Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Comunque è vergognoso che non sappiano tenersi neanche un sito web. Tra traduzioni mancanti o fatte da cani, pezzi in più che in Italia sono inutili, addirittura la pagina di confronto iPhone fatta di screenshot. Ma chi sono sti quattro scappati di casa?

Utente
Reazioni
360
Punteggio
83
Faccio anche notare che nella sezione "scheda prodotto" di ogni iPhone, i titoli delle schede sono in francese ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Comunque è vergognoso che non sappiano tenersi neanche un sito web. Tra traduzioni mancanti o fatte da cani, pezzi in più che in Italia sono inutili, addirittura la pagina di confronto iPhone fatta di screenshot. Ma chi sono sti quattro scappati di casa?
È un classico della roba francese....pensano di essere i numeri uno, di esseri speciali, di avere tutte le loro cose, i loro standard sempre diversi ...quando invece per me sono i più sfigati d'Europa

Utente
Reazioni
87
Punteggio
48
Sul sito non ho trovato nulla forse hanno già sistemato. Certo però è stata una leggerezza mostrare il fianco a chi non perde occasione per criticarla e colpirla.^_^

Leggendo le caratteristiche c'è scritto che lavora anche a 700MHz. Non lo sapevo.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Sta ancora lì

8d6fa5b113c2dbce21ce4350e2037d16.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Per Iliad continua ad essere un NO continuo....di questo passo accenderanno qualcosa nel 2030...iniziano quasi a farmi tenerezza...

secondo me è anche internet + socials che amplifica.
Non hai idea di quanti NO si è presa wind e 3 in questi 20 anni...solo che non c'era internet cosi' diffuso come è ora, piu' i social ad amplificare il tutto.

Utente
Reazioni
87
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
secondo me è anche internet + socials che amplifica.
Non hai idea di quanti NO si è presa wind e 3 in questi 20 anni...solo che non c'era internet cosi' diffuso come è ora, piu' i social ad amplificare il tutto.

La rete amplifica sia l'informazione a noi lettori ma anche il megafono di chi si oppone alle installazioni. I cosiddetti comitati nascono come i funghi poiché la notizia di nuove installazioni si diffonde rapidamente, molto più di 20 anni fa. I promotori del no hanno oggi molti più mezzi per promuovere le loro idee o per fare "terrorismo psicologico".

È evidente che è un vecchio problema ma è altrettanto evidente che oggi è molto più amplificato. Causa anche la saturazione causata dalle numerose altre installazioni.

Questo non lo dico solo io, lo ha certificato recentemente l'Antitrust ponendo in evidenza lo svantaggio dell'ultimo arrivato.

Comunque io volevo sottolineare come un condominio possa guadagnare bei soldini. La tariffa proposta è di 10.000 euro l'anno.

Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho notato dei lavori su di un palo. Grazie a questo forum e in particolare a questa discussione, che ho sempre letto fedelmente, anche se fino ad oggi non ero iscritto, ho subito capito di cosa si trattasse. Stavano venendo montate le antenne iliad.

Per quel che ne so è la prima antenna ad Asti. Il palo è preesistente e si trova tra l'uscita dell'autostrada Asti est e il distributore di benzina ENI lì accanto.

https://www.google.com/maps/place/4...m5!1s0x0:0x0!7e2!8m2!3d44.9072379!4d8.2508676

Ecco l'antenna come era fino a poco fa:
https://www.google.com/maps/@44.906...4!1sK-726dW58BatBXfT1g8tfw!2e0!7i13312!8i6656

Ed eccola questo pomeriggio:
Purtroppo non sono riuscito a parlare con i due tecnici per evidenti ragioni ;) Ho anche fatto una foto al cartello dei lavori, ma, purtroppo, causa telefono scrauso e il voler tenere una distanza di sicurezza (sia mai che gli fosse caduto un cacciavite da lassù) non si legge niente. Passo di lì ogni giorno, quindi domani gli farò una foto fatta bene.

A

alex.vt

Guest
Cmq prima accendono la loro rete e la integrano e prima risolvono i problemi e forse possono sperare di continuare a crescere perche' a leggere le loro pagine Facebook in tante zone gli utenti si lamentano che pur essendo collegati risultano isolati come se i canali del Ran Sharing concessi da Wind/tre siano alla saturazione .

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io una cosa non l'ho ancora capita... o forse mi é sfuggita... là dove iliad accende la propria rete potrà usare anche la rete windtre (tipo il 4g 800mhz in vero roaming) tipo come 3 che andava su tim?

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
DeathRa ha detto:
io una cosa non l'ho ancora capita... o forse mi é sfuggita... là dove iliad accende la propria rete potrà usare anche la rete windtre (tipo il 4g 800mhz in vero roaming) tipo come 3 che andava su tim?

No possono usare SOLO IL 2G IN ROAMING (no ran sharing) WIND FINCHÉ WIND3 LO TIENE IN VITA. No 3g no 4g.