Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Bene, allora il backhaul arriva da li. Tra l'altro deve essere un bel link visto che poi verrà rilanciato su altri 2 siti

Tengo monitorato in sti giorni, non ho sim iliad al momento ma con NSG posso controllare
Chissà perché proprio lì
Intanto hanno acceso Borgomanero, il nuovo palo nel parcheggio del cinema Nuovo
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Iliad è sempre più vicino al traguardo dei 8.500 siti attivi quest'oggi ne ha 8.309 siti attivi, spero che da ma a Fiumicino ne attivano altre.
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Gli altri operatori sono sui 20.000 siti, quindi sono oltre 1/3. Superano il 40% e si accingono a raggiungere il 50%
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Diciamo che hanno 1/3 della rete dopo 3 anni,non male...
No non è male ma da dentro casa ho un pietoso ran sharing con ping e jitter alti quindi per ora non potrò usarlo come sim principale, da me nella zona di fiumicino rm prende bene vodafone ma io uso ho mobile come sim principale e va molto bene.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
No non è male ma da dentro casa ho un pietoso ran sharing con ping e jitter alti quindi per ora non potrò usarlo come sim principale, da me nella zona di fiumicino rm prende bene vodafone ma io uso ho mobile come sim principale e va molto bene.
Con l'accensione dei 700mhz molto probabilmente in DSS tra 4g e 5g risolveranno i problemi indoor ma le prestazioni saranno sempre quelle forse più basse ancora visto i soli 10mhz a disposizione, dipende dalla clientela che si aggancia ai 700.
Ho.mobile è rete Vodafone ma cappato a 30mega
 
OP Nord 2 5G - Very
Messaggi
46
Reazioni
15
Punteggio
8
Buono. Chissà le altre tre .... (Oleggio castello, Invorio inferiore, Invorio superiore)
Tengo monitorate anche quelle

Per ora mi sembra che W3 stia tirando un sospiro di sollievo.. la rete un po' si è alleggerita, aspetto qualche giorno poi mostro i grafici della banda
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Questi test sono fatti in ran sharing dentro casa in hotspot wifi la situzione è molto difficile per iliad, difatti sono costretto a usare la sim ho mobile come principale che si appoggia su vodafone da me copre con una bts casa e va benissimo.
 

Allegati

  • photo_2021-10-18_19-07-32.jpg
    photo_2021-10-18_19-07-32.jpg
    68.5 KB · Visualizzazioni: 30
  • photo_2021-10-18_19-13-27.jpg
    photo_2021-10-18_19-13-27.jpg
    31.7 KB · Visualizzazioni: 30
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Tengo monitorate anche quelle

Per ora mi sembra che W3 stia tirando un sospiro di sollievo.. la rete un po' si è alleggerita, aspetto qualche giorno poi mostro i grafici della banda
Sono passato oggi lungo la 142, copricchia la ragazza, considerato che la frequenza più bassa è la B3, non è male. Ovviamente dopo il Vega si perde come W3 per la quale, però, subentra un po' di B20, ma a questo punto è probabilmente dovuto alla posizione del palo, decisamente meno strategica di quella di Inwit
 
OP Nord 2 5G - Very
Messaggi
46
Reazioni
15
Punteggio
8
Sono passato oggi lungo la 142, copricchia la ragazza, considerato che la frequenza più bassa è la B3, non è male. Ovviamente dopo il Vega si perde come W3 per la quale, però, subentra un po' di B20, ma a questo punto è probabilmente dovuto alla posizione del palo, decisamente meno strategica di quella di Inwit
Bene, fa il suo lavoro allora..
Si morirà al Vega/AutoArona ma al contrario di W3, Iliad ha già il sito dietro all'autolaghi autorizzato e presente anche su Arpa..

Intanto 142 è morente anche stasera, quindi è proprio questione di backhaul (che è notoriamente uno scempio in zona) e non erano i clienti Iliad a metterla in crisi. ( Dico questo perché conosco bene la zona e ahimè molti sono costretti al 4g vista l'assenza di infrastruttura fissa ).
Durante il giorno però sicuramente è andata meglio..
 
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
Io spero che prima o poi si capisca cosa vogliono fare nella vita con i 900 MHz. Alla fine mi sembra uno spreco incredibile.
 
Top