Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
1d80d29371bc948b7461c7101ffd02f8.jpg

Giro molto per lavoro su roma e provincia per cui ogni novità la porto volentieri qui sul forum.. vicolo dei monti san paolo ad acilia, sembra Iliad ma non è attiva almeno per il momento, tra l'altro sul muro ci sono delle scritte fatte probabilmente dai residenti contro il 5G quindi suppongo sia anche 5G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
alebarletta22 ha detto:
1d80d29371bc948b7461c7101ffd02f8.jpg

Giro molto per lavoro su roma e provincia per cui ogni novità la porto volentieri qui sul forum.. vicolo dei monti san paolo ad acilia, sembra Iliad ma non è attiva almeno per il momento, tra l'altro sul muro ci sono delle scritte fatte probabilmente dai residenti contro il 5G quindi suppongo sia anche 5G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sisi. Iliad con le AAU per il 5G

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
alebarletta22 ha detto:
Grazie della tempestiva risposta.. ma dove mettono il 5G sullo stesso sito è presente anche il 4G giusto?
Yup, anche perché attualmente il 5G deve fare viaggiare il signaling sul 4G
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
alebarletta22 ha detto:
1d80d29371bc948b7461c7101ffd02f8.jpg

Giro molto per lavoro su roma e provincia per cui ogni novità la porto volentieri qui sul forum.. vicolo dei monti san paolo ad acilia, sembra Iliad ma non è attiva almeno per il momento.. se non erro è un'antenna 5G.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Adesso che hanno superato le 6500 installazioni sarebbe interessante sapere le percentuali di copertura della rete proprietaria questo  sia per quanto riguarda la popolazione sia per quanto riguarda il territorio , fra l'altro la mappa sul loro sito e' ferma come copertura al 2018  e nel frattempo Wind ha  installato altre antenne e aver incrementato sostanzialmente la copertura cosa che si riflette sulla copertura offerta da Iliad .
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Iniziati i lavori per la bts iliad, nel comune di Fontaneto d'Agogna
56161c1e6b8ef275477b4fd630c00e5d.jpg
e741bb9d526e43b5ae714a75e15af22d.jpg


Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
Mheta ha detto:
Iniziati i lavori per la bts iliad, nel comune di Fontaneto d'Agogna
56161c1e6b8ef275477b4fd630c00e5d.jpg
e741bb9d526e43b5ae714a75e15af22d.jpg


Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
Molto bene, speriamo che poi ci salga anche Windtre. Certo che questo sito si trova molto vicino a quello che sorgerà in territorio di Cressa che, probabilmente, andrà a sostituire il carrato W3 vicino al cimitero, in ottica di gestione Cellmax
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Molto bene, speriamo che poi ci salga anche Windtre. Certo che questo sito si trova molto vicino a quello che sorgerà in territorio di Cressa che, probabilmente, andrà a sostituire il carrato W3 vicino al cimitero, in ottica di gestione Cellmax
Intanto se guardi "arpa secret", iliad si piglia l'ex h3g di Vergiate al campo sportivo, scia fresca di oggi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Intanto se guardi "arpa secret", iliad si piglia l'ex h3g di Vergiate al campo sportivo, scia fresca di oggi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Un bel colpaccio, questo è il tipico impianto erroneamente abbandonato, più vicino al centro e, soprattutto, un po' più vicino alla zona del Sempione, notoriamente carente di copertura Windtre
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Un bel colpaccio, questo è il tipico impianto erroneamente abbandonato, più vicino al centro e, soprattutto, un po' più vicino alla zona del Sempione, notoriamente carente di copertura Windtre
Esatto, quella zona è imbarazzante se si pensa che c'è il Sempione con tutte le attività commerciali a seguire e indoor manco resiste il 3G... ci stava tenere VA076 eh, a patto di fare un nuovo sito a ovest in tempi dignitosi... ma siamo a 28 mesi... "va bene così" cit

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Esatto, quella zona è imbarazzante se si pensa che c'è il Sempione con tutte le attività commerciali a seguire e indoor manco resiste il 3G... ci stava tenere VA076 eh, a patto di fare un nuovo sito a ovest in tempi dignitosi... ma siamo a 28 mesi... "va bene così" cit

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Eh, però copriamo Cuirone e Cimbro (con tutto il rispetto)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Eh, però copriamo Cuirone e Cimbro (con tutto il rispetto)
Lo sai che sono stato da Bartolini a Cocquio, a 50 metri da dove devono fare VA168, avevo 89/86 db di b3 da Gemonio VA133... non ho altro da aggiungere fine ot

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi, da stamattina, la mia antenna è "no cap" . Non so se è temporaneo o meno, però mi domandavo a cosa fosse dovuto. Forse hanno implementato il 5g? Antenna 1000935.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Yoshito93 ha detto:
Ragazzi, da stamattina, la mia antenna è "no cap" . Non so se è temporaneo o meno, però mi domandavo a cosa fosse dovuto. Forse hanno implementato il 5g? Antenna 1000935.

Io sono convinto che le prime antenne sono state attivate con una rete "provvisoria" magari non prevista per il successo che hanno avuto e che quindi aveva ed ha un po' di colli di bottiglia e adesso man mano che ci rimettono mano  sistemano tutto .
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
Io sono convinto che le prime antenne sono state attivate con una rete "provvisoria" magari non prevista per il successo che hanno avuto e che quindi aveva ed ha un po' di colli di bottiglia e adesso man mano che ci rimettono mano  sistemano tutto .

Mhhhh no, perchè anche siti costruiti e attivati di recente hanno comunque la limitazione su molti servizi
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Oooh finalmente pigliano la ex h3g nel cuore del centro di Varese

ILIAD ITALIA S.P.A.
01/03/2021
Varese (VA) - Piazza Monte Grappa

Comunicazione di Inizio Lavori - Installazione Stazione Radio Base per rete di telefonia mobile di Iliad Italia S.p.A. - VA21100_008 VARESE CENTRO

REP_PROV_VA/VA-SUPRO/0007593/3-3-2021

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Oooh finalmente pigliano la ex h3g nel cuore del centro di Varese

ILIAD ITALIA S.P.A.
01/03/2021
Varese (VA) - Piazza Monte Grappa

Comunicazione di Inizio Lavori - Installazione Stazione Radio Base per rete di telefonia mobile di Iliad Italia S.p.A. - VA21100_008 VARESE CENTRO

REP_PROV_VA/VA-SUPRO/0007593/3-3-2021

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Questa è proprio strategica, chissà perché solo ora
 
Top