Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Chissà qual è la logica che porta alla scelta della flexy o airscale. Le due installazioni che ho fotografato sono avvenute a pochi mesi di distanza.
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
17
Punteggio
18
Su LTE apparsa prima BTS in valle d'Aosta.


Scusate, ho sbagliato discussione.
Potete spostare nella sezione dedicata.
Grazie
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Paolonew2 ha detto:
Con 1 antenna era meglio lasciarla spenta.
Già. Anche se non penso ci sia quale traffico Iliad da quelle parti. Ad ogni modo c'è anche il centralissimo sito dietro Piazza Chanoux già equipaggiato da qualche settimana e in attesa di essere acceso.
Inoltre anche Corradomac ha segnalato un equipaggiamento Iliad non ricordo più se a Châtillon o Saint Vincent. Insomma finalmente iniziano ad accendere anche nella mia regione. Anche se con senza una banda bassa ahimè ci fai poco con la conformazione del territorio.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Bisogna vedere quante antenne hanno installato  , di solito accendono la prima che magari funge da centro stella o dove arriva la fibra di collegamento al nodo principale per la regione  e poi accendono le altre entro qualche giorno/settimana .
 
Utente
Messaggi
556
Reazioni
89
Punteggio
28
Paolonew2 ha detto:
Con 1 antenna era meglio lasciarla spenta.


Lasciamoli lavorare, fanno cosa possono... se purtroppo si trovano casi come questi un po’ ovunque... qui siamo vicino a casa mia e wind3 ha chiesto installazione di una antenna è una nel comune limitrofo... zone totalmente scoperte da wind3 e mal servite da tim e Vodafone... dovrebbero ringraziare che wind3 ha deciso di investire nella copertura del loro misero fazzoletto di paese...non ci sono parole...

4148d2ec122abf720e01c382e257acb8.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
piemontese ha detto:
Lasciamoli lavorare, fanno cosa possono... se purtroppo si trovano casi come questi un po’ ovunque... qui siamo vicino a casa mia e wind3 ha chiesto installazione di una antenna è una nel comune limitrofo... zone totalmente scoperte da wind3 e mal servite da tim e Vodafone... dovrebbero ringraziare che wind3 ha deciso di investire nella copertura del loro misero fazzoletto di paese...non ci sono parole...

4148d2ec122abf720e01c382e257acb8.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"deturbare"... Questa gentaglia deve tornare a scuola, altro che comitati. Mamma mia, se li avessi davanti non so cosa farei.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
556
Reazioni
89
Punteggio
28
callfan ha detto:
"deturbare"... Questa gentaglia deve tornare a scuola, altro che comitati. Mamma mia, se li avessi davanti non so cosa farei.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk


La cosa che fa tristezza e anche tanta, leggendo i commenti sono anche 25/30enni che fanno disinformazione e diffondono psicosi...
ignoranti e incoerenti !

io che ci capisco nulla di motori non vado a scrivere che l’inquinamento delle auto ci sterminerà...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ieri a report o presa diretta non so insomma su raitre, c'era la debacle su alcuni comuni di open fiber, con lavori iniziati e mai finiti, e c'era chi come a conca della campania avrebbe voluto fibra e banda ultralarga ma non solo li....e poi compaiono questi invertebrati mentali...
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
Iliad si appresta a salire su VA146 in comune di Taino, posizione strategica stranamente mai condivisa dal duo Tim Vodafone
e0cc494cb001a1b20cef5d2ebe42fa97.jpg

32a2f9655a34864966ca59a56b05cbaa.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Iliad si appresta a salire su VA146 in comune di Taino, posizione strategica stranamente mai condivisa dal duo Tim Vodafone
e0cc494cb001a1b20cef5d2ebe42fa97.jpg

32a2f9655a34864966ca59a56b05cbaa.jpg
In provincia di Varese stanno sfornando nuovi siti a ruota, va qui solo il 15/09:

bed1ef25605c853a07f8d7a915df3eee.jpg
e726988e9ad28da338dfbbfe0761cdb2.jpg
0c65d33bcedcdd8f610970b07b6cf4ae.jpg


Inoltre non so se lo sai ma stando a deep arpa, dovrebbero salire a Cuvio sul nano di w3, con nome sito CASALZUNIGNO, su VA144 di Besano, e a Saltrio rifanno sito con w3 in Via Leoncavallo...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
In provincia di Varese stanno sfornando nuovi siti a ruota, va qui solo il 15/09:

bed1ef25605c853a07f8d7a915df3eee.jpg
e726988e9ad28da338dfbbfe0761cdb2.jpg
0c65d33bcedcdd8f610970b07b6cf4ae.jpg


Inoltre non so se lo sai ma stando a deep arpa, dovrebbero salire a Cuvio sul nano di w3, con nome sito CASALZUNIGNO, su VA144 di Besano, e a Saltrio rifanno sito con w3 in Via Leoncavallo...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
D'altra parte se paragonati alle limitrofe province di Novara e Verbania, sono molto indietro.
Grazie delle news
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
ciraw ha detto:
Nuova Bts appena installata a Castano Primo denominata Castano Sud
3l35FLq.jpg

Settimana scorsa non c'era ancora, sarà che hanno visto il  picco di traffico dopo la riapertura della scuola superiore :) , certo che hanno avuto tutta estate e si riducono a farla ora vabbè.
Ma nella foto non riesco a capire.. c'è il settore che punta verso la scuola?
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
Kempeitai ha detto:
Settimana scorsa non c'era ancora, sarà che hanno visto il  picco di traffico dopo la riapertura della scuola superiore :) , certo che hanno avuto tutta estate e si riducono a farla ora vabbè.
Ma nella foto non riesco a capire.. c'è il settore che punta verso la scuola?
Non punta direttamente sull’itc ma verso la superstrada/buscate , se non sbaglio su queste torri lo spazio è dato in concessione dalla provincia e da castel sembra che ci sia su anche un operatore wireless chiamato redder telco
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
ciraw ha detto:
Non punta direttamente sull’itc ma verso la superstrada/buscate , se non sbaglio su queste torri lo spazio è dato in concessione dalla provincia e da castel sembra che ci sia su anche un operatore wireless chiamato redder telco

Scelta discutibile secondo me.
Senza bande basse non arriveranno mai dentro al piano terra senza una bts vicina come quella.
Per quanto riguarda il discorso dell concessione dalla provincia potrebbe essere come dici tu
 
Top