Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Ibla non esattamente perche' hai omesso  il paragrafo  precedente ,  fra l'altro quello che citi  non e' l'art. 13 ma il  3.5.2 Obblighi di copertura dei titolari dei diritti d’uso delle frequenze in banda 3600- 3800 MHz  paragrafo  2  dice :



"1. Gli obblighi di cui ai punti da 2 a 12 del presente paragrafo si applicano agli aggiudicatari delle frequenze in banda 3600-3800 MHz che si siano aggiudicati frequenze per almeno 80 MHz in tale banda, ai sensi del presente Disciplinare, e a quegli aggiudicatari che assommando le frequenze in banda 3400-3600 MHz di cui siano in possesso o di cui abbiano l’utilizzo anche mediante accordi, raggiungano almeno 80 MHz su base nazionale. Ai fini della valutazione della cumulatività dei diritti d’uso si applica quanto previsto all’art. 3, commi 6 e 7 della Delibera 231/18/CONS."


E non mi sembra che Iliad abbia acquisito 80 Mhz. 

Qui il disciplinare di gara :

https://www.mise.gov.it/images/stories/normativa/Disciplinare_Gara_multibanda2018.pdf

I paragrafi  sono a Pagina 17
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Ibla non esattamente perche' hai omesso  il paragrafo  precedente ,  fra l'altro quello che citi  non e' l'art. 13 ma il  3.5.2 Obblighi di copertura dei titolari dei diritti d’uso delle frequenze in banda 3600- 3800 MHz  paragrafo  2  dice :



"1. Gli obblighi di cui ai punti da 2 a 12 del presente paragrafo si applicano agli aggiudicatari delle frequenze in banda 3600-3800 MHz che si siano aggiudicati frequenze per almeno 80 MHz in tale banda, ai sensi del presente Disciplinare, e a quegli aggiudicatari che assommando le frequenze in banda 3400-3600 MHz di cui siano in possesso o di cui abbiano l’utilizzo anche mediante accordi, raggiungano almeno 80 MHz su base nazionale. Ai fini della valutazione della cumulatività dei diritti d’uso si applica quanto previsto all’art. 3, commi 6 e 7 della Delibera 231/18/CONS."


E non mi sembra che Iliad abbia acquisito 80 Mhz. 

Qui il disciplinare di gara :

https://www.mise.gov.it/images/stories/normativa/Disciplinare_Gara_multibanda2018.pdf

I paragrafi  sono a Pagina 17
Non so perché , ricordavo (male) che anche Iliad avesse preso 80mhz e non 20 come Wind ....

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Ibla , capita a tutti , io per ragioni di lavoro   tendo sempre a leggere e a rileggere tutto specialmente le normative e per curiosita' personale quel bando me lo sono riletto un bel po' di volte , perche' presenta punti interessanti anche per vedere gli sviluppi futuri delle TLC Italiane .
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Kempeitai ha detto:
Grande, se riesci caricala su lteitaly!


Anche in questa BTS da pochi giorni hanno montato i radianti 5G:

9f3e20780c50e5ffd12bd8ac86d2e34c.jpg



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Su Windtre FE029 (204029) a sant' Agostino si sta per installare iliad. Palo galata cellnex

Palo nativo Wind...Poi si è aggiunta voda e infine tim.
Ps cavi tim....mooolto a rischio...

(26-07-2020, 14:22)eXtasy Ha scritto:
Dopo lunghi lavori di rinforzo palo e fondamenta, montata iliad. Ancora off. Oltre a questo su windtre fe029 di montato ma spento conosco quello su windtre FE112 (204112), quelli al mare su windtre FE020 (204020) e i due siti di Comacchio su WindTre 628 e 627
ecco come si presenta il tutto a fine lavori. Iliad off

attiva
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Nuova installazione a Brescia Via Bissolati (ancora non attiva).

Non riesco a capire cos'è quella roba cerchiata (appartiene alla bts?), inoltre non so se è una flexy o airscale.

https://ibb.co/GFhcQZB
https://ibb.co/QdnmNG9
https://ibb.co/Wp3wwV3
Sono quadri elettrici /di alimentazione. Presuppongono che sono le Flexi. La configurazione classica con le Airscale prevede le rru subito dietro i radianti.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
IlGale ha detto:
Presuppongono che sono le Flexi. La configurazione classica con le Airscale prevede le rru subito dietro i radianti.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Ma è montata sopra un palazzo e magari le RRU le mettono a terra comodamente anche se sono airscale, boh. 

Inoltre ci sono due parabole, vuol dire che magari è un centro di un centro stella o fa da ponte?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Ma è montata sopra un palazzo e magari le RRU le mettono a terra comodamente anche se sono airscale, boh. 

Inoltre ci sono due parabole, vuol dire che magari è un centro di un centro stella o fa da ponte?
Le parabole sono finte al momento.
Probabilmente la bts è fibrata e servirà a dare linea ad altre bts non fibrate.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Ma è montata sopra un palazzo e magari le RRU le mettono a terra comodamente anche se sono airscale, boh. 

Inoltre ci sono due parabole, vuol dire che magari è un centro di un centro stella o fa da ponte?
Mmmm... Effettivamente ho visto un paio di foto e sulla 1002500 e 1002255 le hanno montate leggermente più in basso e non dietro i radianti... Magari hanno montato Airscale più in basso ed è nascosto dal muro....

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Ho trovato un punto più alto anche se un po' lontano. Avevo il sole contro e non sono riuscito a far di meglio.

A me sembrano flexy, voi che dite?
Vorrei anche capire cosa è quell'affare che ho indicato con la freccia.

https://ibb.co/yV2rCgg
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Ho trovato un punto più alto anche se un po' lontano. Avevo il sole contro e non sono riuscito a far di meglio.

A me sembrano flexy, voi che dite?
Vorrei anche capire cosa è quell'affare che ho indicato con la freccia.

https://ibb.co/yV2rCgg

Posso solo confermarti che son flexy
 
Top