Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Yoshy ero convinto che era li , invece me lo ha fatto aprire nella Root di Iliad dove non dovrebbe essere possibile pubblicare nulla . Se qualche mod. puo' intervenire e sistemarla ........


Fatto, spostato i tuoi messaggi.

Tornando IT bisogna segnalare che a distanza di quasi 2 anni è andata on-air la BTS che vedete in apertura di questo thread, la primissima installazione rilevata da noi appassionati: https://windworld.org/vbb/showthrea...ione-BTS-Iliad?p=354802&viewfull=1#post354802
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Questo è l'ex impianto H3G di Meina (NO) rilevato da Iliad.
La cosa particolare che non mi era mai capitato di vedere è l'installazione dei nuovi pannelli di Iliad mantenendo in affiancamento i vecchi radianti di H3G. Preciso che la BTS è mono operatore.
06c27eb9ead87ba789b589db6e285fdf.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Obert ha detto:
Questo è l'ex impianto H3G di Meina (NO) rilevato da Iliad.
La cosa particolare che non mi era mai capitato di vedere è l'installazione dei nuovi pannelli di Iliad mantenendo in affiancamento i vecchi radianti di H3G. Preciso che la BTS è mono operatore.

E' successo anche in altri casi, ad esempio, rimanendo in zona, a Varese in via Sempione dove Iliad ha installato 1 pannello per settore mantenendone uno scollegato della ex 3. Probabilmente si tiene il posto per nuovi radianti in futuro. Ma ho visto casi anologhi anche in altre situazioni...

Casi curiosi sono invece Biandronno e Como via Paoli dove Iliad accanto ai pannelli tradizionali ha messo delle "placche" di metallo delle dimensioni di un radiante 5G, probabilmente proprio per tenere posto al futuro radiante della nuova tecnologia e non dover richiedere ulteriori variazioni estetiche. Puoi vedere la foto di Biandronno su Lteitaly.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38

Iliad si è installata al posto del vecchio sito Wind MO-092 a Massa Finalese (MO) in co siting con TIM/Vodafone.
(Wind giustamente Ha traslocato sul sito in centro di proprietà ex h3g ora Wind3 208365). Sito ovviamente off
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Nuovo sito Iliad ad Alcamo (TP) su centrale Telecom, ex postazione H3G

DSC00454.jpg


DSC00456.jpg


Nuovo sito Iliad a Balestrate (PA) su postazione Galata PA100

DSC00457.jpg


DSC00462.jpg


DSC00463.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
alkamar ha detto:
Nuovo sito Iliad ad Alcamo (TP) su centrale Telecom, ex postazione H3G

DSC00454.jpg


DSC00456.jpg


Nuovo sito Iliad a Balestrate (PA) su postazione Galata PA100

DSC00457.jpg


DSC00462.jpg


DSC00463.jpg
Belle foto.
Le pubblico sulla pagina FB di ww

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alkamar ha detto:
Nuovo sito Iliad ad Alcamo (TP) su centrale Telecom, ex postazione H3G
Nuovo sito Iliad a Balestrate (PA) su postazione Galata PA100
Rinnovo anche io i miei complimenti per le tue foto! :)
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
In un colpo solo su LTE Italy hanno visto 54 BTS aggiuntive , tra cui le prime 2 in Umbria attorno a Perugia e superate di slancio le 1000 bts attive adesso siamo a 1050 , nel Lazio continua lo sviluppo su Roma e verso Sud (Castelli Romani e Pontina ) , in Toscana invece sono le provincie Nord ad avere la preferenza , continua la copertura della Campania e Puglia e dell'interland Milanese ........... Praticamente in un mese 01/10-01/11 hanno acceso 213 BTS contro le 105 di Settembre
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
alex.vt ha detto:
In un colpo solo su LTE Italy hanno visto 54 BTS aggiuntive , tra cui le prime 2 in Umbria attorno a Perugia e superate di slancio le 1000 bts attive adesso siamo a 1050 , nel Lazio continua lo sviluppo su Roma e verso Sud (Castelli Romani e Pontina ) , in Toscana invece sono le provincie Nord ad avere la preferenza , continua la copertura della Campania e Puglia e dell'interland Milanese ........... Praticamente in un mese 01/10-01/11 hanno acceso 213 BTS contro le 105 di Settembre

Bene, anche l'Umbria inizia ad essere seppur minimamente coperta...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Quest'ultimo sprint dovrebbe essere la regola, non l'eccezione!
Ad oggi ci sono intere regioni senza un singolo impianto iliad attivo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Quest'ultimo sprint dovrebbe essere la regola, non l'eccezione!
Ad oggi ci sono intere regioni senza un singolo impianto iliad attivo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Infatti. Comunque Iliad ha tantissime bts pronte ma spente e questo fa si che hanno fatto un lavoro egregio e sono stati molto veloci. Forse i più veloci. Però rimane il fatto che una pletora di bts installate sono spente e attivarne una o due in una città è un problema. Immagino i poveri clienti che si trovano ad agganciare quella povera bts solitaria con un snr pietoso. Iliad deve accelerare ancora di più e deve iniziare ad avere una certa autonomia. Non mi piace lo switch tra rete proprietaria e rete Wind 3 per le chiamate (che sono una componente fondamentale del servizio mobile); posso capire e apprezzo che ci sia l'appoggio alla B20 per quanto concerne il 4G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Infatti. Comunque Iliad ha tantissime bts pronte ma spente e questo fa si che hanno fatto un lavoro egregio e sono stati molto veloci. Forse i più veloci. Però rimane il fatto che una pletora di bts installate sono spente e attivarne una o due in una città è un problema. Immagino i poveri clienti che si trovano ad agganciare quella povera bts solitaria con un snr pietoso. Iliad deve accelerare ancora di più e deve iniziare ad avere una certa autonomia. Non mi piace lo switch tra rete proprietaria e rete Wind 3 per le chiamate (che sono una componente fondamentale del servizio mobile); posso capire e apprezzo che ci sia l'appoggio alla B20 per quanto concerne il 4G.


Mah a me pare che i gestori precedenti avessero ben più di 1000 siti allo startup... Non dopo un anno e mezzo, già al lancio. Ora non ricordo benissimo i numeri ma sicuramente ad esempio 3 al lancio copriva molto più di quanto non faccia Iliad oggi con la sua rete.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Mah a me pare che i gestori precedenti avessero ben più di 1000 siti allo startup... Non dopo un anno e mezzo, già al lancio. Ora non ricordo benissimo i numeri ma sicuramente ad esempio 3 al lancio copriva molto più di quanto non faccia Iliad oggi con la sua rete.
E soprattutto 3 non aveva "la pappa pronta " con galata/cellnex/inwit , doveva realizzarsi i siti da sola , da zero.
Ora fai gli accordi, chiedi i permessi ed installi gli apparati, metà lavoro (quello peggiore ) è già stato fatto .



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
alex.vt ha detto:
In un colpo solo su LTE Italy hanno visto 54 BTS aggiuntive , tra cui le prime 2 in Umbria attorno a Perugia e superate di slancio le 1000 bts attive adesso siamo a 1050 , nel Lazio continua lo sviluppo su Roma e verso Sud (Castelli Romani e Pontina ) , in Toscana invece sono le provincie Nord ad avere la preferenza , continua la copertura della Campania e Puglia e dell'interland Milanese ........... Praticamente in un mese 01/10-01/11 hanno acceso 213 BTS contro le 105 di Settembre
Sardegna manco una a pagarla

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Mah a me pare che i gestori precedenti avessero ben più di 1000 siti allo startup... Non dopo un anno e mezzo, già al lancio. Ora non ricordo benissimo i numeri ma sicuramente ad esempio 3 al lancio copriva molto più di quanto non faccia Iliad oggi con la sua rete.
Infatti ho scritto forse perché non si riesce a capire quanti ce ne siano spenti. Un enigma.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Top