Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Di questo passo coprono meglio oltralpe che da noi

Battute a parte, credo che sia l'ex sito H3G denominato Maslianico, in sharing con il sito 27932 di Vodafone (c'è anche TIM ma niente 4G).
Credevo fosse esclusiva di queste zone avere siti 4g iliad e Tim ancora 3g

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
Il discorso del palo di rinforzo messo in quella maniera permette di ridurre le oscillazioni dovute al vento e quindi recuperare il Palo senza necessita' di dover smontare tutto e reinstallare da capo , alla fine con un intervento di poche migliaia di euro , praticamente costa di piu' il noleggio della piattaforma che il materiale e l'intervento dei carpentieri , si recupera un palo per impiegarlo per i prossimi anni .

Notavo che sono partiti a palla sulla dorsale Adriatica praticamente adesso hanno attaccato ad attivare nelle Marche e si stanno facendo la costa , oltre che continuare in Friuli .

Hanno installato diverse bts ma il 95% sono OFF, soprattutto sul versante medio adriatico.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Novara credo sia una delle città più coperte. Guardate però la dislocazione degli impianti: secondo voi in centro com'è può essere la copertura?
014d60c544cb0ca20e42322dc62c47ff.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Novara credo sia una delle città più coperte. Guardate però la dislocazione degli impianti: secondo voi in centro com'è può essere la copertura?
014d60c544cb0ca20e42322dc62c47ff.jpg
Santo Ran ;)
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Obert ha detto:
Novara credo sia una delle città più coperte. Guardate però la dislocazione degli impianti: secondo voi in centro com'è può essere la copertura?
014d60c544cb0ca20e42322dc62c47ff.jpg
Secondo me ne manca qualcuna da accendere.
Poi tieni conto che la posizione non è verificata quindi magari qualcuna è più verso il centro.
Novara è coperta bene, insieme a Legnano ( visti anche i nuovi siti iliad in programma) è la città maggiormente coperta.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
17
Punteggio
18
Buonasera, ma qualcuno del sito sa se iliad ha chiesto modifiche e/o nuove installazioni su Genova?
Scusate se sono offtopic.
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
davi33 ha detto:
Buonasera, ma qualcuno del sito sa se iliad ha chiesto modifiche e/o nuove installazioni su Genova?
Scusate se sono offtopic.

A Genova sono state accese solo 6 antenne sulle 10 richieste da Iliad/modificate da Galata per la rete Iliad nel 2018. Mentre le richieste per il 2019 di nuove antenne sono circa 15.
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
17
Punteggio
18
Yoshito93 ha detto:
A Genova sono state accese solo 6 antenne sulle 10 richieste da Iliad/modificate da Galata per la rete Iliad nel 2018. Mentre le richieste per il 2019 di nuove antenne sono circa 15.

Grazie mille del l'informazione.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Obert ha detto:
Novara credo sia una delle città più coperte. Guardate però la dislocazione degli impianti: secondo voi in centro com'è può essere la copertura?
014d60c544cb0ca20e42322dc62c47ff.jpg

Non sono verificate e posizionate. Quindi potrebbero essere anche in centro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Iliad si sta installando sulla ex Wind fe122 a dosso frazione del comune di terre del reno (fe)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Iliad si sta installando sulla ex Wind fe122 a dosso frazione del comune di terre del reno (fe)

Errore Era Wind che ha dismesso tutto Adesso non c'è più nulla né Vodafone nei Wind ne corrente elettrica
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Richiesta da parte di iliad per installare un nuovo sito a Inveruno e in particolare nella sua frazione.. Furato.
La richiesta è particolare perché iliad vorrebbe installarsi nei pressi di una rotatoria al cui centro c'è un alto palo della luce.
È possibile che iliad abbia intenzione di salire su questo palo?
Non mi sembra molto fattibile

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Kempeitai ha detto:
Richiesta da parte di iliad per installare un nuovo sito a Inveruno e in particolare nella sua frazione.. Furato.
La richiesta è particolare perché iliad vorrebbe installarsi nei pressi di una rotatoria al cui centro c'è un alto palo della luce.
È possibile che iliad abbia intenzione di salire su questo palo?
Non mi sembra molto fattibile

Probabilmente il progetto prevede la rimozione del palo attuale ed il rifacimento di un nuovo palo con illuminazione più BTS. E' stato fatto in diversi casi anche da altri gestori per sfruttare le rotonde come postazioni per i propri impianti.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Probabilmente il progetto prevede la rimozione del palo attuale ed il rifacimento di un nuovo palo con illuminazione più BTS. E' stato fatto in diversi casi anche da altri gestori per sfruttare le rotonde come postazioni per i propri impianti.

Si e' il palo cosi' attrezzato spesso poi e' stato sfruttato anche dagli altri gestori .
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Probabilmente il progetto prevede la rimozione del palo attuale ed il rifacimento di un nuovo palo con illuminazione più BTS. E' stato fatto in diversi casi anche da altri gestori per sfruttare le rotonde come postazioni per i propri impianti.
Ah ok allora.
Effettivamente la cosa mi torna, anche perché quel palo ha le luci guaste da almeno due anni ahah.
Sarà un bel lavorone, speriamo bene.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Strano che parlino di sostituzione , quindi devo presumere sia un'impianto Ex.3 spento e ceduto in questo periodo visto che li esiste il 320001 gia' in 4G dal 2017 .

Dati pratica
Codice Sportello 3071
Oggetto L’intervento consisterà nella sostituzione delle n.3 antenne attualmente esistenti con n.3 nuove antenne di dimensioni similari, nella sostituzione degli apparati esistenti posizionati nell’area apparati indoor, nell’installazione di n.9 apparati RRH da installare al di sotto del parapetto.
Protocollo SUAP REP_PROV_VT/VT-SUPRO/0013041/23-10-2019
Impresa richiedente
Ragione sociale ILIAD ITALIA S.P.A.
Codice fiscale 13970161009
Indirizzo impianto produttivo
Ubicazione PIAZZA DELLA ROCCA

Con questo dovrebbero essere 5/6 gli impianti richiesti e/o installati su VT , diciamo che non e' il massimo della copertura ma dovrebbe essere decente almeno le zone principali sono coperte.
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
Strano che parlino di sostituzione , quindi devo presumere sia un'impianto Ex.3 spento e ceduto in questo periodo visto che li esiste il 320001 gia' in 4G dal 2017 .

Dati pratica
Codice Sportello 3071
Oggetto L’intervento consisterà nella sostituzione delle n.3 antenne attualmente esistenti con n.3 nuove antenne di dimensioni similari, nella sostituzione degli apparati esistenti posizionati nell’area apparati indoor, nell’installazione di n.9 apparati RRH da installare al di sotto del parapetto.
Protocollo SUAP REP_PROV_VT/VT-SUPRO/0013041/23-10-2019
Impresa richiedente
Ragione sociale ILIAD ITALIA S.P.A.
Codice fiscale 13970161009
Indirizzo impianto produttivo
Ubicazione PIAZZA DELLA ROCCA

Con questo dovrebbero essere 5/6 gli impianti richiesti e/o installati su VT , diciamo che non e' il massimo della copertura ma dovrebbe essere decente almeno le zone principali sono coperte.

Alex, penso che questo post potevi pubblicarlo nella sezione "installazione bts Iliad". Cerca di evitare di aprire troppi thread altrimenti il forum diventa troppo dispersivo.
Comunque è una bella cosa che Iliad si stia dando da fare almeno con le installazioni.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Yoshy ero convinto che era li , invece me lo ha fatto aprire nella Root di Iliad dove non dovrebbe essere possibile pubblicare nulla . Se qualche mod. puo' intervenire e sistemarla ........
 
Top