Il bello e che i primi tempi almeno da noi nei comitati anti antenne , mi ricordo 2 comitati che si opponevano alla installazione delle antenne WIND , infatti una , quella posta sul palazzo Enel di via della Palazzina , per evitare manifestazioni venne completamente assemblata nel deposito Enel della Cassia e poi portata e montata nottetempo con un blitz che per velocita' e precisione dell'intervento era degno di essere messo a pari della liberazione degli Ostaggi di Entebbe , c'erano spesso i commerciali delle compagnie concorrenti , penso su iniziativa personale , questo solo per evitare di avere sulla piazza un terzo incomodo che stante la potenza di fuoco alle spalle (Enel + FT) poteva creare notevoli problemi .... Infatti quando li incrociavo , all'epoca frequentavano entrambi il mio ufficio , da parte mia su questa storia era una continua presa per i fondelli......
Ora chiaramente molti cavalcano l'onda per farsi un po' di pubblicita' , diciamo pure che alle altre compagnie frega poco dei comitati perche' alla fine chi ne sta avendo i danni maggiori e' ILIAD che deve montare pali Ex. Novo ecc.ecc. quindi richieste di nuove installazioni , nuovi pali che vengono montati ecc.ecc. le altre spesso operano solo come sostituzione di radianti e la cosa e' abbastanza anonima perche' chi passa spesso li scambia per normali manutenzioni e , salvo che mi sia sfuggito qualcosa , non mi sembra di aver visto tutte queste mobilitazioni durante lo Swap di Wind che pure ha interessato oltre 15.000 antenne contro le poche centinaia di Iliad .