Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Mi pare al 90% che iliad abbia installato in cositing sulla 214019 di Wind3 nei pressi di Alfonsine - Voltana SS16, ero in auto ma gli apparati nokia bassi e il quadretto iliad style mi fanno propendere al 90%. Ovviamente era off

Confermo con tanto di book fotografico.
Palo Galata rinforzato.
Apparati spenti. Niente Fibra.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Mi pare da lontano che iliad si sia installata in cositing con wind3 anche sulla 214065 provincia di Ravenna.
Ovviamente spenta
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Vorrei condividere un interessante articolo ricavato da un quotidiano locale: www.padovaoggi.it/politica/caso-abano-5-g-esperto-giorgio-bassan-anntenne-presenti-padova-1-agosto-2019.html

Riporto i passaggi a mio avviso più significativi.

Caso Abano 5G, l'esperto Giorgio Bassan: «Le antenne ci sono eccome, non sappiamo se in funzione o no»
Bassan è un informatico esperto di trasmissioni in radiofrequenze e che di questo tipo di problematiche si occupa da moltissimi anni tanto da essere consulente per amministrazioni, aziende e associazioni


„Queste piazzate alle Giarre sono le 5G. Quelle che permettono la trasmissione dell’onda millimetrica, onde molto piccole. Sono multi antenne, potenti e con una frequenza molto alta. Sono cablate e io mi fido del sindaco quando dice che non sono in funzione, ma da remoto si può attivarle senza che se accorga nessuno. Ne ha individuate parecchie“

„Giorgio Bassan, ci porta in vari posti di Abano per mostrarcele dopo averci fatto di fatto una lezione sull'argomento. Ce le indica, perché sono piccole ma sono comunque visibili. Nella notte tra mercoledì 31 e giovedì primo agosto le ha poi nuovamente fotografate, di notte e si sonio per la prima volta intraviste accese delle piccole luci viola. Questo non dice che siano state abilitate alla trasmissione, ma Bassan la domanda se la fa. “

„Quello che sta diventando sempre più un caso, per il sindaco è una caccia alle streghe, per Bassan invece è una lecita preoccupazione: «Ci sono studi e non ci sono certezze, è vero. Ma questo ci dice che il rischio per la salute non è escluso. E precisiamolo, questa non è una battaglia di retroguardia o contro il progresso, ma ha senso poter comandare gli elettrodomestici o scambiarsi file pesantissimi a velocità super sonica se questo poi danneggia la salute? Non vorrei morire parlando con la lavatrice», chiosa con una battuta Giorgio Bassan.
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
No vabbè ma questi sono pazzi e da denuncia. Se fossi nei gestori penserei a qualche querela per diffamazione. Chissà se ci sono i termini. Comunque bisogna fermarli, come al solito qui le chiacchiere da bar diventano verbo...
E un bel vaffa anche ai giornalisti d’oggi che, pur di fare un articolo cliccabile, non verificano neanche ciò che scrivono!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Il bello e che i primi tempi almeno da noi nei comitati anti antenne , mi ricordo 2 comitati che si opponevano alla installazione delle antenne WIND , infatti una , quella posta sul palazzo Enel di via della Palazzina , per evitare manifestazioni venne completamente assemblata nel deposito Enel della Cassia e poi portata e montata nottetempo con un blitz che per velocita' e precisione dell'intervento era degno di essere messo a pari della liberazione degli Ostaggi di Entebbe , c'erano spesso i commerciali delle compagnie concorrenti , penso su iniziativa personale , questo solo per evitare di avere sulla piazza un terzo incomodo che stante la potenza di fuoco alle spalle (Enel + FT) poteva creare notevoli problemi .... Infatti quando li incrociavo , all'epoca frequentavano entrambi il mio ufficio , da parte mia su questa storia era una continua presa per i fondelli......

Ora chiaramente molti cavalcano l'onda per farsi un po' di pubblicita' , diciamo pure che alle altre compagnie frega poco dei comitati perche' alla fine chi ne sta avendo i danni maggiori e' ILIAD che deve montare pali Ex. Novo ecc.ecc. quindi richieste di nuove installazioni , nuovi pali che vengono montati ecc.ecc. le altre spesso operano solo come sostituzione di radianti e la cosa e' abbastanza anonima perche' chi passa spesso li scambia per normali manutenzioni e , salvo che mi sia sfuggito qualcosa , non mi sembra di aver visto tutte queste mobilitazioni durante lo Swap di Wind che pure ha interessato oltre 15.000 antenne contro le poche centinaia di Iliad .
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Eh purtroppo Iliad si é trovata a entrare in Italia nel momento peggiore, ora che l'analfabetismo funzionale è alle stelle.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:

Sono state liquidate al costo del prontuario standard 500 euro a udienza + spese di costituzione , mi sembrava strano che in zona avessero installato solo 1 bts , fra l'altro visto questo contenzioso strana l'accensione della 1001149 per cui o e' posizionata male su LTE , magari e' messa a S.Severa che e' poco distante ma e' nel Comune di S.Marinella , oppure a Civitavecchia si sono svegliati dopo ....... , fra l'altro a leggere in giro Iliad piu' che tecnici per attivare la rete deve assumere avvocati ....... Il discorso della Fidejussione , anche se non di quell'importo , ci poteva anche stare ma solo per le opere a terra visto che spesso chi fa' gli scavi per mettere i cavidotti o i servizi acqua/gas , poi spesso si scorda di sistemare a dovere facendo pataccate pericolose per i pedoni e gli automobilisti .
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
C'è da sperare che tutte queste vicende facciamo rapidamente giurisprudenza, così da scoraggiare per il futuro altri enti dal continuare a mettere questi bastoni tra le ruote.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
L'unica che possa fare giurisprudenza e' una sentenza della Coorte di Cassazione , una sentenza del TAR e in Italia ce ne sono diverse non fa' giurisprudenza quindi ha solo valore Regionale e quindi puo' essere utile nella stessa Regione avvisando i Comuni di non mettersi di traverso della serie "Cara amministrazione rischi solo di rimetterci perche' qui l'orientamento e' questo" il discorso e che molte Amministrazioni nonostante sentenze del TAR ecc.ecc. per ragioni prettamente populistiche che poi alla fine non portano voti , emanano delibere senza neanche sapere di cosa parlano basta che fanno la delibera e magari cosi' si sono fatte "belle" nei confronti delle frange estremistiche dei loro elettori ma di cui al resto della gente frega poco o nulla perche' i problemi reali sono altri e ti assicuro che , frequentando Civitavecchia li hanno altri problemi di inquinamento e di sicuro il problema delle antenne e' l'ultimo di quelli che interessano alla gente , infatti il precedente Sindaco che ha approvato la delibera contro le antenne e' passato dal 66,7% di 5 anni fa' e alle ultime Comunali , giugno 2019 , non e' riuscito neanche ad arrivare al ballottaggio ..........
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Milano nord continua a non piacergli tanto, in Viale Monza hanno ancora una quantità di impianti ridicola rispetto ai competitor :p
Comunque la 1002121 penso si possa posizionare sul Viale Monza 259, hanno ereditato uno dei due doppioni Wind/3 che erano su quel palazzo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
futurebrain ha detto:
Milano nord continua a non piacergli tanto, in Viale Monza hanno ancora una quantità di impianti ridicola rispetto ai competitor :p
Comunque la 1002121 penso si possa posizionare sul Viale Monza 259, hanno ereditato uno dei due doppioni Wind/3 che erano su quel palazzo.

Il centro è la cosa più imbarazzante...
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
L'unica sarebbe che quando le amministrazioni fanno cosi' i gestori di telefonia spengano gli impianti che coprono le cittadine cosi' da una parte i cittadini sono tranquillizzati che non hanno le onde elettromagnetiche e dall'altra capiscono cosa vuol significa chiedere lo spegnimento degli impianti ..........
 
Top