Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Ti faccio presente le mie "cazzate" sono pari alle vostre perche' in mancanza di documenti ufficiali ne voi ne io sappiamo quali sono gli obblighi di Iliad ne il piano di accensione di Iliad ne perche' non hanno acceso tutto , ne se Wind/3 ha rispettato gli obblighi con Iliad ecc.ecc. visto che la delibera dell'AGCOM che autorizzava la cessione delle frequenze a Iliad non e' pubblica ........

EHM:

Wind Tre ha provveduto in adempimento a quanto previsto dal provvedimento del MISE prot. n. 67608 del 24
ottobre 2016 a comunicare alla stessa Amministrazione l’avvenuta esecuzione dei rilasci delle frequenze a favore di
Iliad Italia S.p.A. rispettivamente al 30 giugno 2017 in banda 2600 MHz e al 31 marzo 2018 in banda 1800 MHz.
http://www.windtre.it/Assets/M09/160/C_3_M09_22_2_0_file_it.pdf

dopo anni 2 abbiamo 300 siti on air.

Questa è la realtà, tutto il resto e fumo.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Ibla tocca vedere che tempi ha Iliad per l'attivazione della rete e perche' non si e' mossa prima , non credo che siano tanto deficenti di beccarsi una multa o peggio per non aver attivato la rete nei tempi previsti , d'altronde loro non sono trasparenti , su questo ti do ragione , lo ho pure chiesto al loro servizio clienti tramite la Chat di Facebook , praticamente volevo sapere se a fine giugno 2019 visto quello che si leggeva in giro sui forum che perdevano parte della rete in Sharing con Wind e se diventavo cliente rimanevo a piedi , ma in pratica mi hanno propinato la solita storia della rete proprietaria con il 90 e spicci di copertura e alla mia contestazione non hanno risposto , capisco che chi gestisce i rapporti con la clientela tramite Facebook e di tutto fuorche' un tecnico ma almeno a una domanda precisa potrebbe chiedere ai propri referenti e dare una risposta esauriente ............. Ti ripeto di tutta la storia mancano i pezzi piu' importanti che sono quella delibera "secretata" e gli accordi per la cessione delle postazioni Wind/3 sulla base dei quali Iliad sta gestendo la realizzazione della propria rete e senza i quali le nostre sono chiacchere per passare il tempo .........
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Wind Tre ha provveduto in adempimento a quanto previsto dal provvedimento del MISE prot. n. 67608 del 24
ottobre 2016 a comunicare alla stessa Amministrazione l’avvenuta esecuzione dei rilasci delle frequenze a favore di
Iliad Italia S.p.A. rispettivamente al 30 giugno 2017 in banda 2600 MHz e al 31 marzo 2018 in banda 1800 MHz.
http://www.windtre.it/Assets/M09/160/C_3_M09_22_2_0_file_it.pdf

dopo anni 2 abbiamo 300 siti on air.

Questa è la realtà, tutto il resto e fumo.

dopo anni 2 abbiamo 300 siti on air questo vorrei metterlo in evidenza
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
. Ti ripeto di tutta la storia mancano i pezzi piu' importanti che sono quella delibera "secretata" e gli accordi per la cessione delle postazioni Wind/3 sulla base dei quali Iliad sta gestendo la realizzazione della propria rete e senza i quali le nostre sono chiacchere per passare il tempo .........

La delibera' non è secretata. Non è stata pubblicata dal mise ma non è secretata. (tanto che io l'ho vista)
Poi come abbiamo detto e ridetto dei 5000 siti doppioni wind tre che dismettono NON sappiamo quanti di questi Iliad ne vuole. Iliad non sta gestendo la sua rete in base a questi 5000. Questo perchè la rete non la puoi fare con gli scarti di wind tre. (molto spesso i siti dimessi sono i piu' sfigati lontani dai centri urbani).
Il 99% dei siti fotografati iliad infatti NON sono bts wind tre dimesse ma sono su pali con cui hanno accordi (galata, cellnex, ecc )
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
La delibera' non è secretata. Non è stata pubblicata dal mise ma non è secretata. (tanto che io l'ho vista)

Veramente avevi detto una cosa diversa, cioè che qualcun altro l'aveva vista.


Ne hai una copia? Puoi postarla?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Veramente avevi detto una cosa diversa, cioè che qualcun altro l'aveva vista.


Ne hai una copia? Puoi postarla?
L' ho vista anche io.
Per ora non ho il permesso di pubblicarla.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
L' ho vista anche io.
Per ora non ho il permesso di pubblicarla.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Scusa, il permesso di chi? Perché non può essere pubblicato?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Scusa, il permesso di chi? Perché non può essere pubblicato?
L' ho vista tramite un dipendente di un gestore telefonico (che non è Wind Tre ) e non è condivisibile.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
Ti ripeto di tutta la storia mancano i pezzi piu' importanti che sono quella delibera "secretata" e gli accordi per la cessione delle postazioni Wind/3 sulla base dei quali Iliad sta gestendo la realizzazione della propria rete e senza i quali le nostre sono chiacchere per passare il tempo .........

Non sono chiacchiere, le tue sono chiacchiere che valgono meno di zero. Era già stato detto un anno fa, che avrebbero attivato a scadenza. E così è stato, sei tu che ancora non vuoi capire... Così ha voluto Iliad, smettila di trovare sempre colpe e colpevoli, che peraltro non ci sono...
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
alkamar ha detto:
Non sono chiacchiere, le tue sono chiacchiere che valgono meno di zero. Era già stato detto un anno fa, che avrebbero attivato a scadenza. E così è stato, sei tu che ancora non vuoi capire... Così ha voluto Iliad, smettila di trovare sempre colpe e colpevoli, che peraltro non ci sono...
Alk c'e' un documento ufficiale / dichiarazione di Iliad o di una autorita' ? Se leggi sembrate tutti convinti che Iliad non rispetta la presunta scadenza di fine giugno sulla quale , fra l'altro avete dubbi pure voi , quindi di che stiamo parlando ? Del fatto che Iliad rispetta una scadenza , se come dici si sa' da un'anno che attivano a scadenza , quale ? Fine Giugno 2019 ? Ce la fanno ad attivare almeno altri 230 siti in 10 giorni ,che ad occhio e croce sono quelli che mancano per coprire , in maniera molto precaria il famoso 20% della popolazione e se non lo fanno abbiamo idea per quali motivi che intoppi hanno avuto ? Oppure la scadenza , come avete ipotizzato voi , e' Giugno 2020 e nel tal caso ci starebbero alla grandissima ? Oppure siete convinti che in Iliad sono una manica di "incompetenti" e "truffatori" che sono convinti che in Italia si possono non rispettare delibere e contratti firmati ?

Poi ripeto io sono abituato a lavorare su documenti scritti , tutto cio' che non e' scritto sono ipotesi e come tali chiacchere da bar dove la mia parola vale quanto la tua .
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Sì c'è un documento ufficiale che dice giugno 2019. Che ti piaccia o meno. Nessuno sta esprimendo una valutazione, ma non puoi continuare a negare l'evidenza
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Alk c'e' un documento ufficiale / dichiarazione di Iliad o di una autorita' ? Se leggi sembrate tutti convinti che Iliad non rispetta la presunta scadenza di fine giugno sulla quale , fra l'altro avete dubbi pure voi , quindi di che stiamo parlando ? Del fatto che Iliad rispetta una scadenza , se come dici si sa' da un'anno che attivano a scadenza , quale ? Fine Giugno 2019 ? Ce la fanno ad attivare almeno altri 230 siti in 10 giorni ,che ad occhio e croce sono quelli che mancano per coprire , in maniera molto precaria il famoso 20% della popolazione e se non lo fanno abbiamo idea per quali motivi che intoppi hanno avuto ? Oppure la scadenza , come avete ipotizzato voi , e' Giugno 2020 e nel tal caso ci starebbero alla grandissima ?

La scadenza del 20% della popolazione in B7 è giugno 2019.
Se iliad chiedera'/ha chiesto una proroga, non è dato saperlo.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Ibla dove e' scritto ? La delibera del 2011 della gara di assegnazione delle frequenze del 4G puo' essere la base ma partiva dal presupposto che i partecipanti avessero gia' infrastrutture base , sia pur dedicati al 2/3G (pali e ponti radio) , disponibili e quindi non c'era da costruire una rete Ex. Novo con l'assunzione del personale ecc.ecc. ...Anche perche' poi quella stessa delibera parlava di un'ulteriore anno per l'avvio commerciale del servizio ...... Poi ormai mancano 11 giorni , ma vista la trasparenza dell'operatore "trasparente" dubito che sapremo qualcosa anche se una concessione di proroga in linea teorica dovrebbe essere pubblica ed almeno a livello di titolo e/o numero nel sito dell'AGCOM ......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Ibla dove e' scritto ? La delibera del 2011 della gara di assegnazione delle frequenze del 4G puo' essere la base ma partiva dal presupposto che i partecipanti avessero gia' infrastrutture base , sia pur dedicati al 2/3G (pali e ponti radio) , disponibili e quindi non c'era da costruire una rete Ex. Novo con l'assunzione del personale ecc.ecc. ...Anche perche' poi quella stessa delibera parlava di un'ulteriore anno per l'avvio commerciale del servizio ...... Poi ormai mancano 11 giorni , ma vista la trasparenza dell'operatore "trasparente" dubito che sapremo qualcosa anche se una concessione di proroga in linea teorica dovrebbe essere pubblica ed almeno a livello di titolo e/o numero pubblicata nel sito dell'AGCOM ......

La delibera l'ho vista ma non è pubblica. (per ora)
Iliad è considerato nuovo entrante sul 5G e gode dei diritti da nuovo entrante sul 5G.
Sul 4G non è considerata nuovo entrante (è scritto nero su bianco) quindi deve rispettare l' obbligo del 20% di fine giugno.

Aggiungo che sicuramente non è considerata nuovo entrante nel 4G perchè ha in tutta italia il ran 4.5G di wind tre. (oltre a 2g e 3G) "Privilegio" che NON ha mai avuto nessun nuovo entrante.
Addirittura i clienti iliad vanno piu' veloci in ran che su rete proprietaria iliad.
H3g ai tempi giusto per ricordarlo aveva roaming solo 2G e senza neanche i dati.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
All'inizio inizio inizio sì. Ma non esisteva praticamente la connessione dati la introdusse blu
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Blu faceva roaming su tutti lì dove non copriva con rete propria (Tim-Vodafone/Omnitel e Wind)

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Mancano poco più di 10 giorni alla scadenza legislativa della copertura del 20%....tic tac
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Blu faceva roaming su tutti lì dove non copriva con rete propria (Tim-Vodafone/Omnitel e Wind)

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Vero, BLU aveva pochissime antenne che poi vennero divise in uno spezzatino.... ma è stata comunque più seria e molto meno ridicola di iliad che dopo un anno e passa dalla commercializzazione dei servizi di telefonia e dopo 2 anni che è in Italia ufficialmente con propri uffici ha 300 misere inutili antenne
 
Top