Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Uncle Scrooge ha detto:
Beh le soglie settimanali sono peggio delle soglie mensili, e comunque se uno gli MMS non li usa va a spendere 1 euro in più per qualcosa che non gli serve (oltre ai 5 euro di attivazione della nuova opzione).
Esatto. La Noi Wind SMS continua ad essere conveniente nonostante l'euro in più (specie in accoppiata con A-mobile).

E in aggiunta l'offerta dedicata che si vocifera (Super Noi Wind con canone scontato) mi sembra un po' una presa in giro considerando che la spesa finale mensile sarebbe di oltre quattro volte la spesa attuale della Noi Wind SMS.
Era davvero tanto che non subivo una rimodulazione, ero riuscito a scamparmela per anni, e devo dire che dà veramente fastidio, avevo dimenticato questa sensazione...

Ah, stavo dimenticando... premettendo che io continuo ad apprezzare gli interventi di legatus e a ritenerlo una fonte importante, vorrei fare un quote provocatorio, stile "ultime parole famose":
legatus ha detto:
cioè non sto dicendo che non ci saranno....
però tra un adeguamento iva 21... all'aumento di 1 euro di un opzione che ne costa 2 ce ne passa dai...
:p
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Per me wind fa una cazzata atroce... e io glielo metto in quel posto se mi cambiano la noi wind sms. Ma non solo io.
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
da cellularitalia:
- "Noi Wind Old": nuovo costo 5,5 €uro/mese (prec. 5€/mese).
- "Noi Wind": nuovo costo 6,5 €uro/mese (prec. 6€/mese);
- "Noi Wind BIG": nuovo costo 2,2 €uro/settimana (prec. 2€/sett).
- "Noi Italy Old": nuovo costo 7,5 €uro/mese (prec. 7€/mese);
- "Noi Italy": nuovo costo 8,5 €uro/mese (prec. 8€/mese);
- "Noi Wind SMS": nuovo costo 3 €uro/mese (prec. 2€/mese);
- "Noi Tutti": nuovo costo 9,5 €uro/mese (prec. 9€/mese);
- "Noi Tutti X2": nuovo costo 17 €uro/mese (prec. 16€/mese);
- "Noi Tutti X3": nuovo costo 25 €uro/mese (prec. 23€/mese).

una cosa invece che non si è detta... chi è stato rimodulato prima di scappare via prova a chiamare 155!

Allora chi ha Noi Tutti alla fine conviene passare a Super Noi Tutti scontata per 2 anni. Da quello che ho letto, da confermare quello che vi sto dicendo, non ci sarà bisogno di pagare 15 euro. Gli operatori del 155 ti attiveranno lo sconto senza addebito per 2 anni.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Se almeno attivano lo sconto dei 15€ un pò si avvicinano.... quello che mi fa girare i ma++ni è che il noi wind sms (opzione che ha fatto guadagnare clienti a wind) aumenti del 50%. Questo mi farà prendere in considerazione tutte le opzioni...
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo che con questi piccoli aumenti non saranno in molti che andranno via. Ad esempio per la noi tutti il costo medio al minuto passerebbe da 7,5 cent a 7,9, comunque ancora conveniente (se si usano tutti i minuti). Il problema è che se si va a vedere anche gli altri gestori trovare tariffe veramente interessanti è un pochino difficile, purtroppo.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Gli altri aumenti sono bassi in % parliamoci chiaro.
Quello della noi wind sms è del 50%!! Trattasi sempre di un misero € al mese, 12 all' anno.
Però coglierò l' occasione per provare di farmi dare gratis la due anni per tutti (del valore di 15€) e passare all' all inclusive wind (la volevo fare da quando è uscita..)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Abbiamo appena pubblicato alcuni dettagli interessanti in merito alla possibilità di chiedere sconti delle opzioni attive al 155, prova a dare un'occhiata all'articolo ;)
 
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Torniamo ancora una volta sull’argomento rimodulazioni tariffarie, per confermarvi che purtroppo le opzioni oggetto di rimodulazione non sono soltanto quelle trapelate nella giornata di ieri. Ecco tutti i dettagli completi dei nuovi costi delle opzioni coinvolte nella modifica: Noi Tutti (attualmente sottoscrivibile): il canone passa da 9 a 9,50 euro mensili Noi Tutti X2 (attualmente [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
GiBy ha detto:
Allora chi ha Noi Tutti alla fine conviene passare a Super Noi Tutti scontata per 2 anni. Da quello che ho letto, da confermare quello che vi sto dicendo, non ci sarà bisogno di pagare 15 euro. Gli operatori del 155 ti attiveranno lo sconto senza addebito per 2 anni.

Non si può avere la stessa Noi Tutti con lo sconto per due anni?
Tipo: ho la Noi Tutti a 9 euro/mese, me la rimodulano a 9,5 euro/mese ma mi offrono lo sconto "passa a wind" per 2 anni che quindi diventa 5 euro/mese.
A questo punto la cosa diventa più che positiva.
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
Anderaz ha detto:
Esatto. La Noi Wind SMS continua ad essere conveniente nonostante l'euro in più (specie in accoppiata con A-mobile).

E in aggiunta l'offerta dedicata che si vocifera (Super Noi Wind con canone scontato) mi sembra un po' una presa in giro considerando che la spesa finale mensile sarebbe di oltre quattro volte la spesa attuale della Noi Wind SMS.
Era davvero tanto che non subivo una rimodulazione, ero riuscito a scamparmela per anni, e devo dire che dà veramente fastidio, avevo dimenticato questa sensazione...

Ah, stavo dimenticando... premettendo che io continuo ad apprezzare gli interventi di legatus e a ritenerlo una fonte importante, vorrei fare un quote provocatorio, stile "ultime parole famose":

:p

fai benissimo a prendermi per il culo :)
non sapevo assolutamente niente di ciò... e men che meno non me l'aspettavo. e davvero non capisco perché di questa manovra.
cioè posso fare molte ipotesi, ma che non stanno in piedi...
bisogna capire l'obiettivo di fondo.

però non metteteci di mezzo i costi di terminazione... non è il motivo... non c'entra niente... l'ho detto mille volte che il costo di terminazione ad un certo livello non influisce + ne in negativo ne in positivo.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
legatus ha detto:
fai benissimo a prendermi per il culo :)
non sapevo assolutamente niente di ciò... e men che meno non me l'aspettavo. e davvero non capisco perché di questa manovra.
cioè posso fare molte ipotesi, ma che non stanno in piedi...
bisogna capire l'obiettivo di fondo.

Ma no, "io continuo ad apprezzare gli interventi di legatus e a ritenerlo una fonte importante" è stato scritto seriamente. ^_^

Comunque, l'obiettivo di fondo penso sia semplicemente indirizzare l'utenza verso opzioni più remunerative per Wind stessa (come la Noi Wind Messaggi, nel caso della rimodulazione della Noi Wind SMS.
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho Noi Italy + Noi Wind SMS, entrambe soggette a rimodulazione, ma non ho ben capito se chiamando il 155 mi offriranno sconti su queste 2 opzioni o su nuove opzioni che vorrò attivare.
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Brutta notizia, molto brutta..... Io avevo già mandato gli SMS di disdetta della Noi Wind, della Noi Wind SMS e della Internet No Stop per attivare la All Inclusive Wind allo scadere delle opzioni (il 1° marzo), secondo voi riesco a farmi scontare i 15€ della promo 2 anni per tutti?

Stessa cosa per mia sorella: gli disattiverò la Noi Tutti e la Noi Wind SMS per farmi attivare la Super Noi Tutti e la Noi Wind Messaggi: anche qui, come devo fare per non pagare i 15€ della promo per lo sconto sulla Super Noi Tutti?

PS: Comunque non mi è piaciuta 'sta mossa di Wind....per niente. Tanto più che col calare dei costi di interconnessione non gli costa certo di più mantenere le opzioni ai vecchi prezzi, e per quelle on-net non ne capisco il motivo a parte il misero fare cassa coi vecchi clienti! Se mi attivassero gratis la promo dei 2 anni compenserebbero abbastanza...quello si!
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Avevo ragione Io quando dissi che sarebbero aumentate di un euro oppure di 50Centesimi, mentre c'era chi diceva di SOLI pochi centesimi di euro. COME NO!

Io ho la NOI WIND SMS e a questo punto mi converrebbe attivare la NOI WIND MESSAGGI a 4€ (seppure a 1€ a settimana) ma avere anche gli MMS gratis verso tutti i WIND...
 
Top