Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Oggi anche a me è arrivato il messaggio sulle rimodulazioni. Io ho attivo noi wind big a 2 euro a sett. e noi wind sms a 2 euro al mese. Ovviamente mi da molto fastidio l'aumento di 1 euro dei messaggi, non tanto lo 0,20 delle chiamate che trovo ridicolo tra l'altro.
Avevo pensato di triangolare per poi attivare la noi wind big scontata a 2 euro x 2 anni, tanto è li che poi ci vogliono portare. Visto che dopo il 30 aprile pagherei 11,80 euro al mese per entrambe le opzioni che ho attualmente.

Voi come la vedete questa operazione? Sbaglio a ragionare così? Almeno per 2 anni pagherei 8 euro al mese e non 11,80.
La promozione dello sconto dei 2 anni è valida fino al 29/04. Pensate che la prolungheranno oltre o che dopo metteranno altre offerte?

Attendo le vostre risposte. Grazie
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
clerville ha detto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Oggi anche a me è arrivato il messaggio sulle rimodulazioni. Io ho attivo noi wind big a 2 euro a sett. e noi wind sms a 2 euro al mese. Ovviamente mi da molto fastidio l'aumento di 1 euro dei messaggi, non tanto lo 0,20 delle chiamate che trovo ridicolo tra l'altro.
Avevo pensato di triangolare per poi attivare la noi wind big scontata a 2 euro x 2 anni, tanto è li che poi ci vogliono portare. Visto che dopo il 30 aprile pagherei 11,80 euro al mese per entrambe le opzioni che ho attualmente.

Voi come la vedete questa operazione? Sbaglio a ragionare così? Almeno per 2 anni pagherei 8 euro al mese e non 11,80.
La promozione dello sconto dei 2 anni è valida fino al 29/04. Pensate che la prolungheranno oltre o che dopo metteranno altre offerte?

Attendo le vostre risposte. Grazie


Stessa mia condizione!!! Domani vorrei andare ad attivare la all inclusive wind, la cosa che mi fa rosicare proprio tanto sono i 15€ che si devono pagare e i 400sms settimanali, invece dei buon vecchi 4000 mensili! Che dite, si può fare qualche manovra per farsi ridare o non pagare i 15€, accusando di aver dovuto cambiare le promozioni a causa delle loro rimodulazioni??? :)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Non credo sia possibile quello che tu dici...al max se non ti sta bene cambi gestore...
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Tonino92 ha detto:
Stessa mia condizione!!! Domani vorrei andare ad attivare la all inclusive wind, la cosa che mi fa rosicare proprio tanto sono i 15€ che si devono pagare e i 400sms settimanali, invece dei buon vecchi 4000 mensili! Che dite, si può fare qualche manovra per farsi ridare o non pagare i 15€, accusando di aver dovuto cambiare le promozioni a causa delle loro rimodulazioni??? :)

No, i 15€ purtroppo si pagano sempre. In famiglia abbiamo pagato 90€ nell'ultimo mese solo per attivare le promo a tutti....e quasi tutti avevano già attiva un'opzione di quelle rimodulate!
In ogni caso, restante il fatto che non mi sono piaciuti gli aumenti e i 15€ avrei preferito che non mi fossero stati fatti pagare, la promo per i già clienti a 15€ la trovo eccellente e "innovativa" rispetto alla proposta degli altri gestori...immagina che menata se avessi dovuto fare 6 triangolazioni, che mi sarebbero costate lo stesso o poco meno, con enormi sbattimenti a giro per i vari dealer, troppe SIM intestate ad una persona, possibilità di cose che vanno storte....
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
clerville ha detto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Oggi anche a me è arrivato il messaggio sulle rimodulazioni. Io ho attivo noi wind big a 2 euro a sett. e noi wind sms a 2 euro al mese. Ovviamente mi da molto fastidio l'aumento di 1 euro dei messaggi, non tanto lo 0,20 delle chiamate che trovo ridicolo tra l'altro.
Avevo pensato di triangolare per poi attivare la noi wind big scontata a 2 euro x 2 anni, tanto è li che poi ci vogliono portare. Visto che dopo il 30 aprile pagherei 11,80 euro al mese per entrambe le opzioni che ho attualmente.

Voi come la vedete questa operazione? Sbaglio a ragionare così? Almeno per 2 anni pagherei 8 euro al mese e non 11,80.
La promozione dello sconto dei 2 anni è valida fino al 29/04. Pensate che la prolungheranno oltre o che dopo metteranno altre offerte?

Attendo le vostre risposte. Grazie

Ti conviene attivare la Super Noi Wind pagando i 15€ per averla a 8€/mese per due anni.... se 400 SMS a settimana ti bastano. Paghi 15€ ma ti eviti le rotture e i costi (10€ ti vanno via comunque) della triangolazione.
Se non ti bastano gli SMS ti conviene rimanere come sei adesso, perchè anche triangolando pagheresti 2€/settimana per la Noi Wind Big e 1€/settimana per la Noi Wind Messaggi, ovvero 12€/mese. Gli 8€/mese che citi te nel messaggio sono senza SMS, a meno che tu non intendessi la Super Noi Wind.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
No i 15 € no assolutamente perkè sono una presa in giro pure quella. Se quei 15 € li spalmi su 24 mesi, cioè la durata dello sconto della super noi wind, la prom non costa più 2€ alla settimana ma 2,60€, quasi quanto i 3€ originali. Non ha senso.

Infatti intendevo la super noi wind, scusate se non l'ho specificato. E facendo la triangolazione una scheda di un altro operatore intestata a me gia ce l'ho e andrei a pagare solo quella del ritorno a wind.
A conti fatti, se non ho sbagliato nulla, mi converrebbe fare così. Perchè 11,80€ al mese sono tanti rispetto ad 8. Vediamo...
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
chiedo scusa ma per i 15 euro spalmati ho sbagliato i conti. Scusate per il secondo post...rifarò bene i conti.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Vabbeh....rimodulata a breve scadenza, va meglio così?? il senso comunque si capiva. Politica sbagliatissima di wind.
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
clerville ha detto:
chiedo scusa ma per i 15 euro spalmati ho sbagliato i conti. Scusate per il secondo post...rifarò bene i conti.
:) capita.... spalmati su 104 settimane, i 15€ sono 0,14423 centesimi alla settimana.....direi che ci può stare!
Se hai già una scheda di altro operatore che ti permette di sovrascrivere il numero, puoi anche fare la triangolazione....sono 10€ risparmiati, a costo di un po' di sbattimenti.. :bye:
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Si diciamo che per un paio di settimane mi dovrei complicare la vita...però se va tutto bene e questo ''stress'' comporta un risparmio di 90€ in 2 anni direi che ne vale la pena. Con la speranza che non ci siano intoppi.:sorrisok:
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Rimodulazioni? ... Non è finita: dal 26/03/12 partono gli adeguamenti all'iva. Da telefonino.net:

Partiamo con i rincari dell'iva al 21%, anche wind si adegua e le tariffe basi in essere diventano:
sss 17,14 al minuto e 12,10 cent per ogni sms
wind 12 16,13 scanto alla risposta, 12,10 al minuto ed sms 15,13
wind 9 16,13 scatto alla risposta, 9,08 al minuto e per ogni sms

Cambiano le tariffe basi dal 26/3 per le nuove attivazioni
SSS 19 cent al minuto e 12 cent ad sms
Wind 12 12 cent al minuto, scatto di 18 ed sms a 15

I cambi piano aumentano e passano da 7 a 9 euro per il voce e da 5 a 7 euro per gli sms o internet.

Call your country passa da un canone semestrale di 4 euro a 1 euro al mese.
Le versioni vecchi. ovvero tutte le versioni dal 2008 fino al 25/3 2012, subiranno un aumento riguardante la tariffa al minuto dovuto all'aumento dell'iva, invece il canone rimarrà semesetrale e sempre di 4 euro
Per le nuove attivazione il periodo gratis sarà solo di un mese.

Proroghe fino al 29/4
Passa a wind nella sua totalità, pormo internet (chiavette-sim-tablet-abbonamenti-smartphone) e promo due anni per tutti, ricordo che dal 15 del mese di marzo non è più possibile attivare la promo se la sim ha meno di 60gg di vita.
Le chiavette partiranno da un prezzo di ingresso di 29 euro al posto di 39.

Web easy travel passa da 15 euro a 9, solo per le attivazioni entro il 6 maggio, dal rinnovo successivo al 6 il prezzo torna di 15 euro alla settimana, ci tengo a precisare che questa è l'unica opzione che non si rinnova in automatico.

Abbonamenti grandi novità a livello di prezzo
Per tutti i clienti che fanno mnp o numero nuovo, wind riserva ben 2 anni di sconto al posto di uno solo della promo in corso.
Il primo prezzo è quindi per chi passa o fa mnp per 2 anni, il secondo per i già clienti wind, ovvero coloro che faranno mnp interna, da ricaricabile ad abbonamento, e per chi ha già e modifica il proprio abbonamento con uno nuovo, ricordo che il cambio piano a sim edition si paga.
Smart sim edition 17 - 22
Smart Full edition 20 - 25
Silver sim edition 30 - 40
Silver full edition 40 - 50
Gold sim edition 42 - 60
Gold full edition 50 - 75
Platinum sim edition 60 - 80
Platinum full edition 70 - 100

Sconto tassa di concessione governativa
Per i privati rimane sempre scontata per intero per due anni
Per i partita iva che scelgono silver,gold o paltinum lo sconto sarà di 12.91, ovvero l'intera somma, invece per chi sceglie la smart è di solo 5.16 su 12.91.

Proroga promo blackberry per un anno.

I minuti ed sms dei vari bundle non cambiano rimangono invariati, cambia solo il prezzo, ovviamente solo i clienti che sottoscrivono un abbonamento o modificato quello in corso dopo il 26/3 o comunque entro il 29/4 rientrano nella promo

Telefono incluso arrivano
nokia asha 39 - 0 - 0 - 0
Galaxy next turbo a 0 euro con qualsiasi abbonamento
Nokia 500 e Galaxy ace subiscono una rimodulazione del prezzo 69 - 0 - 0 - 0
Galaxy ace plus 99 - 79 - 0 - 0
BB 9380 - 9360 e Lumia 710 149 - 99 - 0 - 0
Sony ericsson Arc s 179 - 149 - 0 - 0
Lumia 800 - Galaxy s II - Motorola razr 349 - 299 - 0 - 0


Promo super all inclusive, fisso + mobile, prorogata fino al 29/4
Processo di mnp, dal 2 aprile, si passa da 3 giorni lavorativi a 2.. piccolo passo verso il prossimo futuro che prevede un giorno solo.

Preparate carta d'identità e codice fiscale ... :whistling:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
L’essenziale è che non mi alzino il canone mensile della mia allinclusive abbonamento..altrimenti come son rientrato in Wind,faccio i bagagli e torno in 3...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Basta che le opzioni a canone fisso rimangano tutte allo stesso prezzo e alle stesse condizioni o wind perderà un mare di clienti, garantito. Le tariffe oggi hanno un' importanza molto relativa, in particolare wind spinge sugli abbonamenti all inclusive pre o post pagato...però occhio a non esagerare, le tariffe base fanno uno pò troppo schifo...come quelle web
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Basta che le opzioni a canone fisso rimangano tutte allo stesso prezzo e alle stesse condizioni o wind perderà un mare di clienti, garantito. Le tariffe oggi hanno un' importanza molto relativa, in particolare wind spinge sugli abbonamenti all inclusive pre o post pagato...però occhio a non esagerare, le tariffe base fanno uno pò troppo schifo...come quelle web
vedrete che la concorrenza sarà al rialzo per i prossimi mesi. i miliardi spesi per le frequenze LTE e la costruzione della rete dove li troverebbero altrimenti?
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
vedrete che la concorrenza sarà al rialzo per i prossimi mesi. i miliardi spesi per le frequenze LTE e la costruzione della rete dove li troverebbero altrimenti?
Certo è che se continuano così i clienti scappano, voglio proprio vedere come se le ripagano stè frequenze.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Non scappa nessuno tranquillo...
Vedrai che in un lasso di tempo breve tutti si adegueranno e allora Wind risulterà essere ancora la più conveniente...
Non mi pare che Tim e tantomeno Vodafone siano delle ONLUS... Anzi...
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Eppure non un preavviso, neppure un briciolo di sms in merito. Gli altri gestori invece lo hanno fatto. Ma è lecito? ... Visto che non avete ancora scritto un articolo, non sarà il caso di citare questa "domanda", per darne visibilità? Per me è una gran bastardata ...
 
G

giovax

Guest
Revolt ha detto:
Eppure non un preavviso, neppure un briciolo di sms in merito. Gli altri gestori invece lo hanno fatto. Ma è lecito? ... Visto che non avete ancora scritto un articolo, non sarà il caso di citare questa "domanda", per darne visibilità? Per me è una gran bastardata ...


Preavviso di cosa?
Hanno mandato SMS ai clienti che hanno rimodulato, e riguardo all'aumento dei piani sottoscrivibili non c'è nessun preavviso da dare. L'offerta vigente al pubblico può cambiare in ogni momento. Sono le modifiche ai clienti già attivi che devono essere preannunciate con almeno 30 giorni di anticipo
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
per chi dice che queste rimodulazioni non faranno allontanare clienti.Io ho già portato 2 sim via da wind! altri che conosco hanno disattivato chi la noi wind sms chi la noi italy!
 
Top