Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto, io ho fatto così con la Tutto Compreso ricaricabile ;)

Comunque, ho paura che - visto il dispiegamento di IVR e informative varie ai dealer - non si tratti solo di un ritocco di un punto percentuale dovuto all'Iva.. Anche se sarebbe da matti per Wind!
Vabbè, consolatevi ricordando che Wind9 e molte delle varie opzioni più convenienti sono nate proprio dopo le rimodulazioni, quindi se il mercato li punirà preparatevi ad offerte ancora più convenienti! ;)
 
G

giovax

Guest
dato il successo decennale di Vodafone nel proporre tariffe e opzioni a prezzi fuori dal mondo, penso che dentro a wind abbiano fatto bene i conti e sappiano / vogliano che siano i clienti taccagnosi a levare le tende (eventualmente)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Loro sperano che quasi tutti ingoino il rospo e restino lì dove sono... ma se l'aumento dei prezzi sarà di molto superiore a quanto strettamente dovuto all'IVA, credo che ci saranno migrazioni di massa - esattamente come successo 4 anni fa ai tempi della Wind10!

Certo, se la perdita di clienti dovesse essere contenuta (100-200.000 unità) allora magari - come dici tu - Wind continuerà per la sua strada, ma se le MNP diventeranno un'emorragia di massa (se non sbaglio c'era chi diceva che a causa delle rimodulazioni c'era stata in Wind una diminuzione di quasi 1 milione di sim attive) credo che in qualche modo dovranno correre ai ripari.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
difficile secndo me fare un "bilancio preventivo" delle perdite...certo oggi i piani base sono poco competitivi...
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
per fortuna esiste la portabilità.ed io sono uno di quelli che non ci sta niente a passare ad altro operatore.!10 almeno mi seguiranno!Ma comunque meglio aspettare e vedere l'entità delle modifiche!
 
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo l’esperienza del 2007, con la modifica forzosa delle condizioni di due dei piani tariffari più diffusi tra i clienti Wind (Wind10 e SempreLight), speravamo che l’operatore arancione non facesse più ricorso a sgradevoli rimodulazioni tariffarie così su grande scala. Purtroppo, ci siamo sbagliati. La notizia è cominciata a circolare tra gli addetti ai lavori [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
FreddyKrueger ha detto:
Salve, vi informo che dal 25 febbraio i clienti wind riceveranno un sms che li inviterà a contattare il 158 per conoscere i prezzi delle opzioni wind che saranno rimodulate, (forse adeguamento iva al 21%) speriamo non aumentino di molto..

fonte sicura?!
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
ASSURDO, Io ho una sim Wind con prefisso 328 attiva dal 2007 con l'opzione NOI WIND SMS a soli due 2€ a settimana, con la rimodulazione potranno aumentare il costo a 3€? Se ciò dovesse avvenire, ci converrebbe passare a NOI WIND MESSAGGI e avere anche gli MMS gratis...
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
XxGiOsInOxX ha detto:
ASSURDO, Io ho una sim Wind con prefisso 328 attiva dal 2007 con l'opzione NOI WIND SMS a soli due 2€ a settimana, con la rimodulazione potranno aumentare il costo a 3€? Se ciò dovesse avvenire, ci converrebbe passare a NOI WIND MESSAGGI e avere anche gli MMS gratis...
noi wind messaggi è settimanale!meno gestibile!
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
XxGiOsInOxX ha detto:
ASSURDO, Io ho una sim Wind con prefisso 328 attiva dal 2007 con l'opzione NOI WIND SMS a soli due 2€ a settimana, con la rimodulazione potranno aumentare il costo a 3€? Se ciò dovesse avvenire, ci converrebbe passare a NOI WIND MESSAGGI e avere anche gli MMS gratis...

al mese
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
mi sembra strano che questa rimodulazione possa essere dovuta ai costi di terminazione dato che questi si pagano solo verso altri operatori mentre qui sul forum sono state citate tariffe come la noi wind sms o la noi wind che "operano" solo verso altri clienti wind!
Io sono cliente Wind dal 2000, ho la vecchia Noi Wind (240 minuti al mese di chiamate/videochiamate verso wind e fissi a 7 euro al mese) + Noi wind sms (2 euro al mese per 4000 sms verso wind) e spero davvero che riguardi solo l'aumento dell'IVA!!!
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Sul nulla nel senso che ancora nulla si sa?

no nel senso che stiamo passando dall'adeguamento IVA... alla rimodulazione del basket dei messaggi... all'aumento del prezzo dell'opzione...
solo per sentito dire...per boatos... per immaginazione... e ci incazziamo pure! :D

cioè non sto dicendo che non ci saranno....
però tra un adeguamento iva 21... all'aumento di 1 euro di un opzione che ne costa 2 ce ne passa dai...
 
Top