Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Alla faccia che con il calo delle tariffe di terminazione e la fine dell autoricarica dovevano calare le tariffe, tra un po' pure gli altri si adegueranno e noi paghiamo!!!
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Preavviso di cosa?
Hanno mandato SMS ai clienti che hanno rimodulato, e riguardo all'aumento dei piani sottoscrivibili non c'è nessun preavviso da dare. L'offerta vigente al pubblico può cambiare in ogni momento. Sono le modifiche ai clienti già attivi che devono essere preannunciate con almeno 30 giorni di anticipo

Giovax hai letto bene?
Non hanno cambiato solo l'offerta vigente dal 26 marzo o rimodulato le opzioni avvisando quei clienti...
Hanno deciso di adeguare (possono farlo ci mancherebbe) anche 3 piani tariffari di chi è già cliente (senza alcuna comunicazione diretta a questi clienti) con la scusa dell'aumento dell'iva: si tratta di Wind 12, SuperSenza Scatto, e Wind9.
Piccolo particolare: se sono strafregati di avvertire almeno i clienti: hanno ritenuto solo di inserire un microscopico link in fondo all' home page del sito wind.it e che si chiama "Informativa IVA".
Ovviamente non muore nessuno per questo aumento infinitesimo ma c'è da rimanere basiti di fronte a come si è mosso l'operatore.
Una mancanza di trasparenza TOTALE.
 
Utente
Messaggi
194
Reazioni
2
Punteggio
18
in realtà non ha avvisato nessuno degli operatori, a parte qualche sms a qualche utente per quanto riguarda la 3
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
controllando nell'area personale del sito la tariffa ora si chiama "Super Senza Scatto 2011" pero' ancora non è possibile controllare l'aumento (ancora non c'è una pagina dedicata alla "nuova" tariffa").
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
ciro ha detto:
per chi dice che queste rimodulazioni non faranno allontanare clienti.Io ho già portato 2 sim via da wind! altri che conosco hanno disattivato chi la noi wind sms chi la noi italy!

Pensi che dove le hai portate non rimoduleranno?
Ebbene no, lo faranno anche loro ed in tempi molto brevi e allora racconteremo su un altro forum che sei scappato da Tim (o Voda o Tre) per andare sui virtuali...
O magari per un abbonamento proprio della Wind...
Purtroppo è così, l'unico modo per risparmiare col cell è lasciarlo sul comodino... Spento possibilmente...
 
G

giovax

Guest
Massimo ha detto:
Giovax hai letto bene?
Non hanno cambiato solo l'offerta vigente dal 26 marzo o rimodulato le opzioni avvisando quei clienti...
Hanno deciso di adeguare (possono farlo ci mancherebbe) anche 3 piani tariffari di chi è già cliente (senza alcuna comunicazione diretta a questi clienti) con la scusa dell'aumento dell'iva: si tratta di Wind 12, SuperSenza Scatto, e Wind9.
Piccolo particolare: se sono strafregati di avvertire almeno i clienti: hanno ritenuto solo di inserire un microscopico link in fondo all' home page del sito wind.it e che si chiama "Informativa IVA".
Ovviamente non muore nessuno per questo aumento infinitesimo ma c'è da rimanere basiti di fronte a come si è mosso l'operatore.
Una mancanza di trasparenza TOTALE.

l'aumento dell'IVA non è una scelta del gestore, e come tale il gestore non è tenuto per regoalmento del codice del consumo ad informare i propri clienti.
La Telecom ti ha comunicato l'aumento della bolletta? SKY? e così via.
 
Utente
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
16
Aumento con la scusa dell'iva sulle tariffe base, aumento dei costi x le opzioni.....
è chiaro che vogliono rifilarci i vari pacchetti all inclusive,

certo che ora spendo 9€ di internet e 2€ di sms verso wind, che passeranno a 3€
12€, come all inclusive, con lo stesso 1gb di internet e 150 sms verso tutti (ci posso stare dentro alla grande, anzi) e 150 min verso tutti scalati al secondo.... x il mio utilizzo il pacchetto ideale....

se non fosse per lo sbattimento di triangolare o pagare i 15€ da vecchio cliente sarebbe da fare.... oltretutto wind è rimasto SOLO sul mio numero principale....

c'è caso che menandola al 155 minacciando di andarmene me lo mollano free??

Ciao
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate però mi chiedo: ma perchè non informare i clienti con un sms informativo?? oggi se non fosse stato per windworld non l'avrei mai saputo! :angry:
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Dolcemery ha detto:
Scusate però mi chiedo: ma perchè non informare i clienti con un sms informativo?? oggi se non fosse stato per windworld non l'avrei mai saputo! :angry:

Ma come? Siamo stati ampliamente informati con una minuscola scritta in homepage. :D
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
A partire dal 2010 con dispiacere, ma con convenienza, ho passato 4 sim wind a tim e fatto passare amici conoscenti e parenti a tim.Ottime tariffe base,fino lo scorso febbraio,opzioni copiate da wind piu raddoppio delle ricariche.Sembra assurdo ma qui va a finire che la più cara sarà proprio wind poi vodafone e poi tim.Forse hanno troppi clienti come dire vogliono sfoltire il parco buoi
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
wielki ha detto:
Forse hanno troppi clienti come dire vogliono sfoltire il parco buoi
Non credo!! Wind ha fatto tanto per accalappiare i clienti...e ora ke fa? Li lascia fuggire? Naaaa!!
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
nel senso che hanno preferito dare la priorità ai pacchetti penalizzando quei clienti che non le hanno attivate.Siccome la tariffa base è alta mi conviene fare un pacchetto. Contano di vedere maggiori attivazioni dei pacchetti.Scandalosa la call your country.Tre vodafone e tim fanno meglio.Se perdono la comunità romena allora saranno cavoli per wind.http://www.wind.it/it/opzioni/pagina59.phtml?sez=Privati Costo mensile un euro .Con la vecchia tim welcome home con un euro senza scatto alla risposta ci faccio 20 minuti di chiamata verso l'estero.Con la tim card international 10 minuti.Ad esempio polonia mobile 10 minuti con wind 1,16. contro i 0,96 di tim card international che non ha nessun canone e in più da il raddoppio ricariche su mnp.Peggiorativa in modo assoluto.Anche la mycountry di vodafone risulta migliore.Attenta wind stai perdendo il primato nel settore etnico, settore che per un certo periodo è stato trainante.Tenuto conto che gli etnici si sono organizzati con skype e considerando che i competitors oggi hanno tariffe più basse, potresti trovarti con qualche centinanio di migliaia di sim che migrano e poi saranno dolori per riprenderli.Per essere chiari wind era considerata la compagnia dei romeni ecco se questo è vero potrebbe divenatare la compagnia senza comunità etnica e i romeni sono tanti tanti tanti qui in italia
 
Utente
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
16
wielki ha detto:
A partire dal 2010 con dispiacere, ma con convenienza, ho passato 4 sim wind a tim e fatto passare amici conoscenti e parenti a tim.Ottime tariffe base,fino lo scorso febbraio,opzioni copiate da wind piu raddoppio delle ricariche.Sembra assurdo ma qui va a finire che la più cara sarà proprio wind poi vodafone e poi tim.Forse hanno troppi clienti come dire vogliono sfoltire il parco buoi

Avevi qlc credito bonus su queste sim? al passaggio viene rimborsato o no?
Io ho un po di € bonus, tuttavia
Ho visto un pacchetto TIM che sembra fare al caso mio, poi con mnp avrei 2anni di raddoppio ricariche!

Inviato dal mio LG-E720 usando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
Avevo solo credito puro che è stato trasferito su tim in parte ad esempio l'ultima mnp avevo sulla sim wind 9,41 euro accreditati 8,90 euro.I bonus credo che si perderebbero in caso di mnp.
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
oggi 1 aprile non mi è arrivato ancora l'sms informativo della rimodulazione della noi wind sms , loro sono tenuti ad avvisare 30 giorni prima e nonostante mancano 28 giorni stanno già fuori come termini legali cosa mi spetta qualche offerta qualcosa ???
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
FreddyKrueger ha detto:
Vodafone non ha bisogno di adeguarsi, e già cara così!
Beh, per quanto riguarda il piano Wind12 Vodafone fa decisamente di meglio (solo in quel caso).

WIND 12
- 12 cent/minuto verso tutti (tariffati a scatti di 30 secondi);
- 18 cent di scatto alla risposta;
- 12 cent/SMS inviato;

VODAFONE 10
- 10 cent/minuto verso tutti (tariffati a scatti di 30 secondi);
- 16 cent di scatto alla risposta;
- 10 cent/SMS inviato;
Per il resto purtroppo ti devo dar ragione! :wall:
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
Kikko90 ha detto:
Beh, per quanto riguarda il piano Wind12 Vodafone fa decisamente di meglio (solo in quel caso).




Per il resto purtroppo ti devo dar ragione! :wall:
se non sbaglio nella nuova wind 12 i messaggi costano 15 centesimi!
 
Top