Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Il canvass definitivo di Wind - Le novità in partenza dal 15/11

Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
Conte Dacula ha detto:
Ottimo, grazie per la sintesi!

Due domande, nel caso già fosse possibile rispondere:

1. Cosa vuol dire attivabile con promo card dedicata?
2. Si sa se sarà compatibile con la vecchia Noi Wind SMS?

1) carta servizi, spendi 19 o 39 euro e ti attivi la promo
c'è anche il pacchettino natalizio se la vuoi regalare a qualcuno
2) direi di noi perchè neanche le noituttisms sono compatibili con noiwindsms però non ne ho la certezza :)
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
LEGATUS: "super tutto incluso non subisce l'aumento di 2 euro causa ultimo miglio" cosa vuol dire? Che se attivo il STI mi graziano l'aumento di canone mensile di 2€? Grazie.

esatto
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
non facciamo confusione:

la mnp rimane invariata con il -50% sulle noi tutti/wind

se si attiva una nuova sim con un'opzione noi tutti, INS è gratis 6 mesi
se si attiva noi tutti + noi tutti sms, INS è gratis per 12 mesi
in caso di MNP, INS è gratis 12 mesi

Quindi facendo un bel triangolo si potrà avere Noi Tuttix2(8€)+Noi Wind Messaggi(4€)+Internet No Stop(gratis)=12€/mese!!!
Mi sembra una promozione senza precedenti!!!
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
siete voi che avete detto che era un canvass del tubo :p
a me malaccio non pare
un canvass attendista, senza troppe carte nuove, ma c'è ;)
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Chi si aspettava nuove tariffe sicuramente è rimasto deluso ma per le opzioni direi che se è tutto confermato è molto buono e per i vecchi clienti via di triangoloni! ;-)
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
siete voi che avete detto che era un canvass del tubo :p
a me malaccio non pare
un canvass attendista, senza troppe carte nuove, ma c'è ;)

Beh... insomma!
A parte la promo internet, tutto il resto ha l'appeal di un cetriolo. :devil:
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
1) carta servizi, spendi 19 o 39 euro e ti attivi la promo
c'è anche il pacchettino natalizio se la vuoi regalare a qualcuno
2) direi di noi perchè neanche le noituttisms sono compatibili con noiwindsms però non ne ho la certezza :)
Grazie :)

Dovrebbe essere un'operazione temporanea (tipo Special Card, Messaggi Free ecc.) oppure stabile con il carattere dell'opzione (rinnovo automatico o comunque riacquistabilità)?
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
Conte Dacula ha detto:
Grazie :)

Dovrebbe essere un'operazione temporanea (tipo Special Card, Messaggi Free ecc.) oppure stabile con il carattere dell'opzione (rinnovo automatico o comunque riacquistabilità)?

you ask me too much :)
secondo me tira fino a febbraio ed è propedeutico a far continuare l'attivazione delle noi tutti sms alla gente
quindi secondo me non entrererà fissa a listino
però tutte supposizioni
non lo sanno nemmeno a roma
dipende come andrà

è stata fatta per vedere se i giovani con questa mollano vf
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
legatus ha detto:
è stata fatta per vedere se i giovani con questa mollano vf
Diciamo che però è una politica opposta a quella Vodafone.
Il gestore rosso punta a far spendere poco alla volta (un cent per ogni sms/15 cent per il primo SMS), cosa che dà l'illusione di risparmiare, dilazionando la spesa. Il "ticket" di Wind di 19 o 39€ invece impone una "grossa" spesa subito, e non è che abbia molto appeal, come fatto notare da altri, nonostante la convenienza...
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Tommi ha detto:
Beh... insomma!
A parte la promo internet, tutto il resto ha l'appeal di un cetriolo. :devil:

Ma volendo attivare solo la promo internet si può fare? se non ho capito male bisogna solo fare mnp o sbaglio?
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Tutti i nuovi clienti che dal 15/11 attiveranno una Sim Dati in abbonamento con l'offerta Mega Unlimited e scelgono in contemporanea di avere il Samsung Galaxy Tablet, possono accedere alla Promo Tablet. L'offerta prevede la rateizzazione del costo del Tablet in 24 rate, comprensive anche del costo della Mega Unlimited: le prime 12 da 25€ al mese, con le restanti rate al costo standard di 35€/mese. L’offerta è sottoscrivibile con modalità di pagamento Carta di Credito o Conto Corrente Bancario ed è valida per tutti i nuovi clienti fino al 6 febbraio 2011.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho una sim dati vodafone e vorrei passare a wind. Prima cosa: si può? Allo stato attuale, se domani vado in un negozio quanto costa una sim? C'è qualche offerta sopra? Quali sono le promo a metà prezzo? Il piano tariffario lo posso scegliere o cambiare da quello preimposto?
Grazie
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Anderaz ha detto:
Diciamo che però è una politica opposta a quella Vodafone.
Il gestore rosso punta a far spendere poco alla volta (un cent per ogni sms/15 cent per il primo SMS), cosa che dà l'illusione di risparmiare, dilazionando la spesa. Il "ticket" di Wind di 19 o 39€ invece impone una "grossa" spesa subito, e non è che abbia molto appeal, come fatto notare da altri, nonostante la convenienza...

questa mossa è troppo in controtendenza ad altre, dove appunto si propone una piccola spesa dilazionata (vedi le promo settimanali a cui anche Wind ha ceduto, o la stessa promo "giornaliera" per navigare)...

Penso che abbiano puntato ad un altro ragionamento... poichè le promo SMS di solito hanno un appeal maggiore, soprattutto sotto Natale, probabilmente stanno facendo un esperimento su qualcosa di facile, per vedere come gira:
1) se la promo funziona, incassano subito 19 euri, che per i conti di fine anno non fanno mai male (molte aziende puntano fare risultato nell'ultimo trimestre, mentre nel primo trimestre sono più "sciolte")
2) fidelizzano la gente molto di più di una promo mensile che dura 6 mesi... infatti se uno ha già pagato, più fedele di così si muore...
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
potreste darmi un consiglio per favore...

attualmente posseggo

noi tutti 120min a 9e
noi wind sms 4000sms wind a 2e
noi 2 big 1000min su numero wind a 4e su un altra scheda in dual sim...
totale 2 schede e 14e

ora mi serve assolutamente internet

con all inclusive sim edition ho tutto a 20 ma PERDO l'importantissima noi wind sms ( a meno che non la metta nell'altra scheda)

altrimenti potrei tramite queste nuove promozioni avere (ma perdo il noi2big)
noi tuttix 2 a 8e oppure noi tutti a 4,5
ni wind sms a 4
e internet gratis per un anno
totale 12e o 8,5e

ora vi chiedo:

1- alla fine dei dodici mesi mi ritroverei a sborsare una cifra enorme oppure di solito la promulgano?????
2- che mi consigliate di fare?

grazie mille
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
FedeFox ha detto:
si infatti le opzioni sono vantaggiose per il gestore che si garantisce un entrata fissa dal cliente ogni mese, ma non lo sono per l'utente secondo me, in quanto non sei libero di decidere tu quanto spendere, cosa che invece una tariffa ti permette di fare.... io ad esempio ho wind 9, ma se invece di 9 fosse 5 sarebbe pure meglio, e per quello che spendo io al mese, non mi conviene attivare nessuna opzione....

Se spendi così poco tariffa o non tariffa che ti frega? Non arrivi a spendere 10 euro al mese?
Bene, il problema non sussusite, una tariffa vale l'altra.
 
Top