Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Il canvass definitivo di Wind - Le novità in partenza dal 15/11

Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
ciro ha detto:
Quello che penso pure io! Certo che 2 centesimi a messaggio è ottimo.Skebby li ha a 7 centesimi. però il prezzo è troppo alto.Potevano abbassare il prezzo in modo da avere i messaggi a 5 centesimi!

i messaggi a 5 cent ci sono già con le opzioni Noi Wind SMS... mensili, dal prezzo più contenuto, più versatili da usare (perchè puoi interrompere l'addebito mensile quando vuoi, disdicendo l'opzione)...

Qui stanno provando semplicemente a vendere un pacchetto di sms verso tutti (600 o 1800 sms), da usare in modo dilazionato in 6 mesi, ad un prezzo giusto... Se uno li manda tutti, questi sms, è un prezzo ottimo, altro che alto...
E' il sistema di vendita che lo fa sembrare alto oltre misura, in pratica manca l'appeal di questa proposta commerciale... :nonso:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Paola ha detto:
con le All Inclusive stanno dawero acquistando fette e fette di mercato... ed anche molti clienti prepagati preferiscono un pacchetto flat ad una ricaricabile piu dispendiosa!

La loro offerta è gia ottima... se paragonata alle offerte dei gestori piu anziani!

L'offerta è ottima, è la trasparenza e la qualità del servizio di controllo che latita alla grande...
continuano a dire che stanno sistemando il problema, ma lo dicono da un bel po'... Hanno detto se lo sistemeranno un po' alla svelta?
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
non ho notizie in merito, solitamente queste notizie le forniscono degli incontri periodici nazionali.

purtroppo il controllo della spesa è un fatto personale.
io so controllare l'abbonamento... anzi non sto li a mandare l'sms al 4155 ogni gg.... se lo mando una volta a sett (piu x curiosità che x "ansia") è gia tanto... anche xke so che il pacchetto è fatto su misura... se avessi paura di eccedere, passerei alla soglia successiva......
con cio, non voglio difendere l'azienda.... è un bug, e va risolto!
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi sugli abbonamenti rimane sia la sim edition che lo sconto della TCG per 2 anni? Perchè volevo passare ad abbonamento ma visto che devo partire una settimana in Spagna e il roaming non è subito attivo volevo attivarla al mio ritorno.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
considera che le all inclusive le prendi scontante fino al 14... non si hanno notizie sulla proroga della promo!
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
rettifico.. all inclusive scontate a 20, 40, 60 e 80... continua la promo!!!

samsung tab a 139 con opzione telefono incluso.

le novita sono finite!
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Paola ha detto:
rettifico.. all inclusive scontate a 20, 40, 60 e 80... continua la promo!!!

samsung tab a 139 con opzione telefono incluso.

le novita sono finite!

Ottima notizia! :whistling:
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Parliamo del discorso in stile Vodacess della navigazione flat a 1 euro: sarà un'opzione a pagamento per attivazione/ con canone? La convenienza direi che svanisce già con 2 giorni di navigazione la settimana, però senza soglia di traffico, ma richiede molta attenzione nell'uso...meglio comunque avere anche questa alternativa, ognuno riesce a scegliersi l'offerta che più si addice.
Più interessante l'internet no stop per 12 mesi, praticamente si rimpiazzeranno tutte le sim su chiavette che con 5 euro di investimento godranno di navigazione gratis? Speriamo in questa conferma, al limite del 1 GB direi che si può ovviare con la scorta (eh,eh) ma già un uso "normale" della rete lo consente.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh! 1€ al gg se ti colleghi non mi sembra malvagia, x navigare... Illimitatamente!

Poi naturalmente dipende dall'uso...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Br1 ha detto:
La promo sms per me la fanno perchè hanno trovato il modo, modificando le condizioni d'uso dell'accesso all'apn x internet; la gente che usava skebby senza avere una flat dati ora userà gli sms normali anzichè usare Skebby. :(

O passa a TIM e 3 :D
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
Paola ha detto:
Beh! 1€ al gg se ti colleghi non mi sembra malvagia, x navigare... Illimitatamente!

Poi naturalmente dipende dall'uso...
è buono più che altro per chi non ha l'adsl in casa secondo me, vai a spendere quanto un adsl (piu o meno <_<) e almeno navighi quanto vuoi...
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Oppure va bene pure per una persona che ne fa uso sporadico quando magari è in viaggio un paio di giorni...
 
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermiamo quanto accennatoci dalla nostra amica Paola nel forum, che Wind porterà a listino il Blackberry Torch a 649€. L'ingresso nel "club" del Telefono Incluso si va quindi a rimpolpare con questo terminale di casa RIM. Faranno l'ingresso a listino anche nuove internet key a 39€ e 59€. Fra quelle prezzate con quest'ultima cifra, troveremo anche le nuove internet key che supportano la banda massima (e anche irraggiungibile) di 14,4 Mbps. Viene inserito tra i cellulari ottenibili con l'opzione telefono incluso anche il Samsung Tab Concludiamo col comunicarvi che la promo All Inclusive Sim Edition, la promo (della durata di 24 mesi) che sconta del 20% il costo dell'abbonamento post pagato a chi sottoscrive una opzione All Inclusive, viene prorogata, pertanto i costi rimarranno di 20, 40, 60 e 80 € al mese, fatturati bimestralmente. E questo è tutto dall'Egitto. Tutti i dettagli nei prossimi giorni con l'arrivo venerdì del canvass. Stay Tuned!!!

Leggi tutto l'articolo...
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Paola ha detto:
ritoccare le tariffe lo trovo superfluo, IMHO, avendo l maggior parte attiva l'opz flat...

Mica vero: Tim, coopvoce e 3 hanno gà tariffe migliori di wind. Persino Vodafone le ha migliori. Una tariffa normale senza canoni a 12 centesimi oppure anche se limited a 9 rispetto ad altri che la hanno da 5 a 6 cent senza canone , mi sembra cara.
Flat o non flat ( perchè poi uno decide se farla o meno a seconda dell'utilizzo che ne fa ), dovrebbero abbassarla o quantomeno levare ci quel cavolo di canone alla Wind 5
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Willy ha detto:
Mica vero: Tim, coopvoce e 3 hanno gà tariffe migliori di wind. Persino Vodafone le ha migliori. Una tariffa normale senza canoni a 12 centesimi oppure anche se limited a 9 rispetto ad altri che la hanno da 5 a 6 cent senza canone , mi sembra cara.
Flat o non flat ( perchè poi uno decide se farla o meno a seconda dell'utilizzo che ne fa ), dovrebbero abbassarla o quantomeno levare ci quel cavolo di canone alla Wind 5

i gestori sono piu orientati alle opzioni che alle tariffe...
avendo un'opzione dei minuti, se calza a pennello, la tariffa è superflua...
le ha lanciate tim, ora vodafone con 1cent tutti...
solo i gestori che non offrono opzioni tariffarie puntano su tariffe golose!

il gestore con le opzioni si garantisce un traffico medio mensile...
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
Paola ha detto:
i gestori sono piu orientati alle opzioni che alle tariffe...
avendo un'opzione dei minuti, se calza a pennello, la tariffa è superflua...
le ha lanciate tim, ora vodafone con 1cent tutti...
solo i gestori che non offrono opzioni tariffarie puntano su tariffe golose!

il gestore con le opzioni si garantisce un traffico medio mensile...
si infatti le opzioni sono vantaggiose per il gestore che si garantisce un entrata fissa dal cliente ogni mese, ma non lo sono per l'utente secondo me, in quanto non sei libero di decidere tu quanto spendere, cosa che invece una tariffa ti permette di fare.... io ad esempio ho wind 9, ma se invece di 9 fosse 5 sarebbe pure meglio, e per quello che spendo io al mese, non mi conviene attivare nessuna opzione....
 
Top