Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Il canvass definitivo di Wind - Le novità in partenza dal 15/11

Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Punto Arancione 1979 ha detto:
ma questa è una convention? 2 promo internet e sms? è una cag.ata pazzesca!
La battuta di Fantozzi, anche a distanza di una ventina d'anni è sempre attuale!!! Certo che se, come non credo, queste fossero tutte le "novità", il buon Sawiris dovrà organizzare una nuova convention al massimo i primi di dicembre!
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
6
non ho capito una cosa: la promo mnp -50% sulle opzioni sarà sostituita dalla promo internet no stop 12mesi free?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
lolletto ha detto:
Dal 15 novembre sarà ancora disponibile l'opzione Internet No Stop a 9€/mese?

gian84 ha detto:
non ho capito una cosa: la promo mnp -50% sulle opzioni sarà sostituita dalla promo internet no stop 12mesi free?
Da quanto ci risulta, è confermata. Non ci è ancora chiara la compatibilità tra la promo internet e la promo -50% sulle MNP
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:


Da quanto ci risulta, è confermata. Non ci è ancora chiara la compatibilità tra la promo internet e la promo -50% sulle MNP

Occorrerà aspettare necessariamente venerdì o si saprà qualcosa prima?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
FedeFox ha detto:
si infatti le opzioni sono vantaggiose per il gestore che si garantisce un entrata fissa dal cliente ogni mese, ma non lo sono per l'utente secondo me, in quanto non sei libero di decidere tu quanto spendere, cosa che invece una tariffa ti permette di fare.... io ad esempio ho wind 9, ma se invece di 9 fosse 5 sarebbe pure meglio, e per quello che spendo io al mese, non mi conviene attivare nessuna opzione....

Io veramente capisco poco il tuo ragionamento, probabilmente dipende se uno fa o no un uso saltuario del cellulare...

Se lo usa saltuariamente, allora è più libero con una tariffa base, ma giuro su quello che vuoi che se uno usa il cellulare in modo un po' più consistente, è più libero con una opzione a boundle...
Io spenderei sistematicamente di più con una tariffa base, una qualsiasi, e non sto al cellulare degli anni... mediamente 6-7 minuti al giorno, suddivisi in più telefonate (perchè odio stare a raccontarsela al telefono)...
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Io infatti sono un di quelli che va di bundle: se dovessi pagare per intero i miei 150 sms, 1 ora e mezza di chiamate andrei a spendere, ad esempio con la Power10 di Tre, 24€ mentre con All Inclusive ho molto molto di più a 20€.

Mio papà che fa poche telefonate e nessun sms con la Easy Day Special di Voda pagava i sui 50 min al mese di chiamate 7€ circa mentre ora con 4,5€ al mese ha 120 min che non riesce mai a finire.
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
bo raga dipende dalle abitudini secondo me, se io pago per un tot di minuti mi sento obbligato a doverli finire, andando a tariffa, magari si spendo un poco di più ma mi sento piu libero di fare l'uso che preferisco del cel.... poi ovvio se dovessi fare un considerevole numero di chiamate magari cambierei idea!
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
non facciamo confusione:

la mnp rimane invariata con il -50% sulle noi tutti/wind

se si attiva una nuova sim con un'opzione noi tutti, INS è gratis 6 mesi
se si attiva noi tutti + noi tutti sms, INS è gratis per 12 mesi
in caso di MNP, INS è gratis 12 mesi

key 7.2 a 39, 14.4 a 59
acquistando una key il -50% sulle opzioni è per 12 mesi
key 7.2 + 6 mesi di unlimited a 89

sms pack attivabili anche dai già clienti con promo card dedicata

nuova opzione dati 1 euro giorno navigazione illimitata
non ho dettagli sulla limitazione giornaliera in mb/gb

continua sconto 20% su abbonamenti
all inclusive e super tutto incluso rimane invariato
super tutto incluso non subisce l'aumento di 2 euro causa ultimo miglio

tariffe cyc calano 7/8 direttrici

entrano a listino (tra gli altri) SE x8, lg p500, nokia c7, samsung wawe lite, samsung e2550, un huawey touchscreen oltre al già citato BB torch
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
legatus ha detto:
non facciamo confusione:

la mnp rimane invariata con il -50% sulle noi tutti/wind

se si attiva una nuova sim con un'opzione noi tutti, INS è gratis 6 mesi
se si attiva noi tutti + noi tutti sms, INS è gratis per 12 mesi
in caso di MNP, INS è gratis 12 mesi

key 7.2 a 39, 14.4 a 59
acquistando una key il -50% sulle opzioni è per 12 mesi
key 7.2 + 6 mesi di unlimited a 89

sms pack attivabili anche dai già clienti con promo card dedicata

nuova opzione dati 1 euro giorno navigazione illimitata
non ho dettagli sulla limitazione giornaliera in mb/gb

continua sconto 20% su abbonamenti
all inclusive e super tutto incluso rimane invariato
super tutto incluso non subisce l'aumento di 2 euro causa ultimo miglio

tariffe cyc calano 7/8 direttrici

entrano a listino (tra gli altri) SE x8, lg p500, nokia c7, samsung wawe lite, samsung e2550, un huawey touchscreen oltre al già citato BB torch

Ci voleva questo riassunto. Grazie.
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
sms pack attivabili anche dai già clienti con promo card dedicata
Ottimo, grazie per la sintesi!

Due domande, nel caso già fosse possibile rispondere:

1. Cosa vuol dire attivabile con promo card dedicata?
2. Si sa se sarà compatibile con la vecchia Noi Wind SMS?
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
LEGATUS: "super tutto incluso non subisce l'aumento di 2 euro causa ultimo miglio" cosa vuol dire? Che se attivo il STI mi graziano l'aumento di canone mensile di 2€? Grazie.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Oltre al BlackBerry Torch 9800, da lunedì arrivano anche il Nokia C7-00 e tre terminali con Android che vanno ad affiancare il Samsung Galaxy S: LG P500 OPTIMUS 1, Sony Ericsson X8 e Huawei U8300.
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
non facciamo confusione:

la mnp rimane invariata con il -50% sulle noi tutti/wind

se si attiva una nuova sim con un'opzione noi tutti, INS è gratis 6 mesi
se si attiva noi tutti + noi tutti sms, INS è gratis per 12 mesi
in caso di MNP, INS è gratis 12 mesi

beh se ho capito bene facendo mnp su nuova sim dal 15 si potrebbe avere:

noi tutti -50% per 12 mesi (con attivazione gratuita?)
noi tutti sms (con attivazione gratuita?)
internet no stop per 12 mesi

ad es. con noi tutti x3 e noi tutti sms da 100 sms/mese si andrebbero a spendere 16,5€/mese!!!

non mi sembra male!!!
 
Top