Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Così ad un primo sguardo mi sembra che i posizionamenti siano molto fantasiosi... a voi qualcosa corrisponde?
Nella mia zona alcune sono giuste, altre sono messe un po' a casaccio, secondo me è un misto tra BTS di telefonia mobile, impianti RAI e ripetitori EOLO. In poche parole, mappa inutile dato che non viene specificato il proprietario del traliccio.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tra quelle poche che sono segnalate, ad una prima occhiata, mi sembrano corrette. Sono presenti anche tralicci radio televisivi.
Abbastanza inutile secondo me.

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Hanno aggiornato il sito della Liguria, hanno aggiunto un po’ di attivazioni fatte negli ultimi periodi (ma non ancora quelle TIM a Sanremo)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
c0b4ff8b162c62c65e056b6d4f93ed83.jpg

d7231289b083916798083e5a080d053a.jpg

Ho installato l'app. OpenSignal....la quale "segnala" che nella zona del "Lago di Campotosto" ci sarebbero 10 BTS di Wind....In realtà c'è n'è una soltanto e neanche individuata sulla cartina.... bho??

G

giovax

Guest
armi ha detto:
c0b4ff8b162c62c65e056b6d4f93ed83.jpg

d7231289b083916798083e5a080d053a.jpg

Ho installato l'app. OpenSignal....la quale "segnala" che nella zona del "Lago di Campotosto" ci sarebbero 10 BTS di Wind....In realtà c'è n'è una soltanto e neanche individuata sulla cartina.... bho??

opensignal non fa l'aggregazione dei settori per ogni impianto, come del resto accade con CellMapper per quanto riguarda GSM e UMTS

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
Direi proprio precisione massima in questo caso! :D

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Pubblicato oggi l'aggiornamento del piano antenne del comune di Lucca.
Ci sono file molto completi con previsioni di emissioni e cose varie.
http://lucca.trasparenza-valutazion...torio/-/papca/display/3229812?p_auth=leMOnwN3

I dati degli impianti già esistenti sono abbastanza attendibili, ma manca la dicitura LTE per alcuni impianti Tim/Vodafone mentre ci sono impianti Wind/3 che invece non lo hanno.

Prima o poi aggiorneranno anche la comoda mappa sul sito del comune.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
http://www.arpa.veneto.it/temi-ambi...nti/dati/stazioni-radiobase-attive-del-veneto

I dati delle stazioni radio base consultabili in mappa al momento sono aggiornati al giorno 8 maggio 2017.
A breve sarà disponibile una nuova mappa aggiornata per la visualizzazione e la consultazione dei dati

Che sia la volta buona, dopo mille promesse e rinvii? Che abbiano finalmente implementato un sistema come quello di Arpa Emilia, come gli ho suggerito tra le righe (ma neanche tanto) ad ogni bug che si presentava?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
http://www.arpa.veneto.it/temi-ambi...nti/dati/stazioni-radiobase-attive-del-veneto

Che sia la volta buona, dopo mille promesse e rinvii? Che abbiano finalmente implementato un sistema come quello di Arpa Emilia, come gli ho suggerito tra le righe (ma neanche tanto) ad ogni bug che si presentava?

Speriamo! Per quanto aggiornato (almeno sembra) a livello di info, sicuramente graficamente e come modo d'uso è un sito troppo vecchio. Chissà che magari non inseriscono anche le tecnologie autorizzate....

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
theking ha detto:
Funziona già male, la pagina va in timeout.

Bello da vedere, ma lento a caricare le cose (quando non va in timeout, appunto)... In più dovrebbero inventarsi un marker diverso per i cositing: mostra solo il pallino di un gestore random ma poi magari andandoci sopra ce ne sono 3/4!