Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
49
Reazioni
4
Punteggio
8
gianbyte ha detto:
Ma non è un finto comignolo, è una tri-sector pipe (di H3G) :)

Se guardi la foto per intero sì vede chiaramente un pezzo di finta canna fumaria aggiunto in cima.:blink:
 
G

giovax

Guest
Asterx ha detto:
Se guardi la foto per intero sì vede chiaramente un pezzo di finta canna fumaria aggiunto in cima.:blink:

si, c'è un "cappello" in cima. purtroppo quel modello di "antenna" sembra non essere più nel catalogo Kathrein (a memoria alcuni anni fa ricordo di averlo visto), le uniche pipe presenti sono sicuramente più corte e più larghe di diametro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
giovax ha detto:
yes, ma nel caso specifico quel sito è un sito macro o è un sito micro? perché se è macro allora i limiti ci sono (anche se meglio di niente è), se è micro non è uno scandalo. nel primo caso ci sarebbe da capire se wind abbia mai presentato un progetto di aggiornamento impiegando una "pipe", dato che con una pipe l'impatto visivo sarebbe minimizzato e andrebbe ad affiancarsi a quella esistente di Tim.

E' un macro e si tratta dell'unica antenna nel centro della città.. Le altre sono esterne.. Le yagi non possono essere uguali ad antenne classiche, per quanto siano sicuramente meglio di niente non è comunue una soluzione ottimale...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
giovax ha detto:
questa è SI004 https://goo.gl/maps/mNjHNqRryd52
perché vengono usati due pannelli quadribanda per ogni settore se entrambi hanno comunque lo stesso tilt meccanico?

Forse hanno tilt elettronici diversi o vengono utilizzati uno solo per le bande alte e uno solo per le bande basse, consentendo una migliore ottimizzazione del guadagno sulle stesse...
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Forse hanno tilt elettronici diversi o vengono utilizzati uno solo per le bande alte e uno solo per le bande basse, consentendo una migliore ottimizzazione del guadagno sulle stesse...

può essere una spiegazione ragionevole, in fondo è un macro sito assai dominante, anche se è l'UNICO sito che usa questa configurazione in tutto il centro, tutti gli altri sono monopannello.....
a meno che non sia uno sharing con Vodafone (anche se non mi pare di aver mai visto la relativa richiesta al Comune)
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
Sto lavorando su una mappa delle bts di tutti gli operatori della provincia di Foggia, chi volesse aiutarmi mi contattasse in pvt.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ho trovato una cosa stranissima, cercando "bts wind trento" su google mi esce maps con la posizione precisa della BTS di Cles con tanto di street view!

001c6798002b51905acdf612baa8e769.jpg
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamenti in corso per l'arpaV: Causa aggiornamenti il servizio è momentaneamente sospeso. La consultazione su mappa delle Stazioni Radio Base sarà nuovamente disponibile da mercoledì 28 settembre.
Chissà sia la volta buona che diano una bella svecchiata a sto sito! Domani scopriremo
 
A

Albemix

Guest
Ho provato ad accedere all'Arpav ma finora viene restituito l'errore.

err_arpav_siti.png


Chissà se entro oggi si vedrà la nuova mappa e/o altre nuove modifiche. In ogni caso, il sito della regione Veneto che altre arpav dovrebbero imitare.

Saeuti

Albemix
 
Top