Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Io forse conosco due siti Wind dimessi in favore di h3g (uno in provincia di Bologna e uno di Modena) ma non essendo terminata l unificazione attendo. Anche perché forse emettono ancora segnale 3g 2g.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Peccato ci siano poche bts

Praticamente forse 1/10 del totale. Ma è un progetto sperimentale o sarebbe il loro sito definitivo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Praticamente forse 1/10 del totale. Ma è un progetto sperimentale o sarebbe il loro sito definitivo?
Sul vecchio sito arpa dismesso c'erano più BTS. Leggo che hanno iniziato a popolare il db da giugno 2017..e mi sembra siano partite dalle più nuove.
Sembra anche sia definitivo.
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Nuova bts proprio sopra casa mia. Si parla di quella WINDTRE ma nel cartello dei lavori non c’è scritto nulla. I lavori sono finiti circa due mesi fa ma non è ancora stata attivata poiché non vedo miglioramenti... quando la attiveranno?
65fb8424c9006d822a2d8f9e32a3b765.heic



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Gioacchino05 ha detto:
Nuova bts proprio sopra casa mia. Si parla di quella WINDTRE ma nel cartello dei lavori non c’è scritto nulla. I lavori sono finiti circa due mesi fa ma non è ancora stata attivata poiché non vedo miglioramenti... quando la attiveranno?
65fb8424c9006d822a2d8f9e32a3b765.heic



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sicuro che i lavori siano finiti?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Se riesci a fare delle foto migliori possiamo capire di chi si tratta. Che non ci sia il cartello dei lavori però è molto strano.
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Se riesci a fare delle foto migliori possiamo capire di chi si tratta. Che non ci sia il cartello dei lavori però è molto strano.

Il cartello c’è ma non c’è scritto nulla sopra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
390b085f8ffb3d414b480ba2fd5d8f30.heic
ac11c6e8d3c3771aa02fbb63aa09ecb9.heic
queste sono le foto migliori che riesco a fare purtroppo. Sapete dirmi qualcosa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Mi sembra di vedere che le antenne siano ancora scollegate....
Ma sto vedendo la foto da cellulare e prebdi6 questa mia impressione come tale
Gioacchino05 ha detto:
390b085f8ffb3d414b480ba2fd5d8f30.heic
ac11c6e8d3c3771aa02fbb63aa09ecb9.heic
queste sono le foto migliori che riesco a fare purtroppo. Sapete dirmi qualcosa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Mi sembra di vedere che le antenne siano ancora scollegate....
Ma sto vedendo la foto da cellulare e prebdi6 questa mia impressione come tale

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Beh probabile... dato che ancora non sono attive. Ma quanto ci mettono solitamente ad attivarle?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Gioacchino05 ha detto:
Beh probabile... dato che ancora non sono attive. Ma quanto ci mettono solitamente ad attivarle?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ci hai detto nemmeno la località....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Non ci hai detto nemmeno la località....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Si scusate. Si trova a Tusa, un piccolo paese in provincia di Messina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Gioacchino05 ha detto:
Si scusate. Si trova a Tusa, un piccolo paese in provincia di Messina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oook, allora ti posso rispondere io direttamente io visto che sono della tua stessa provincia: il palo che vedi è di una ditta esterna (Hightel Towers) e la sua installazione ha avuto non pochi contenziosi con il comune dove abiti, credo che sul sito l antenna più grande è di Wind3 mentre quella più piccola di Vodafone...credo che il motivo della non attivazione sia dovuto alla mancanza di apparati ZTE oppure, cosa ancora più probabile, il comune ha bloccato nuovamente i lavori, ti conviene fare nuovamente una passeggiata e verificare se alla base sono presenti gli apparati

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Oook, allora ti posso rispondere io direttamente io visto che sono della tua stessa provincia: il palo che vedi è di una ditta esterna (Hightel Towers) e la sua installazione ha avuto non pochi contenziosi con il comune dove abiti, credo che sul sito l antenna più grande è di Wind3 mentre quella più piccola di Vodafone...credo che il motivo della non attivazione sia dovuto alla mancanza di apparati ZTE oppure, cosa ancora più probabile, il comune ha bloccato nuovamente i lavori, ti conviene fare nuovamente una passeggiata e verificare se alla base sono presenti gli apparati

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ma i lavori riprenderanno oppure no? C’è una certa tendenza a lasciare tutto in sospeso. Cosa sono gli apparati ? scusa la mia ignoranza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Gioacchino05 ha detto:
Ma i lavori riprenderanno oppure no? C’è una certa tendenza a lasciare tutto in sospeso. Cosa sono gli apparati ? scusa la mia ignoranza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riprenderanno, ma non so quando, gli apparati sono i cabinet installati alla base del palo che, dalle foto fatte da te, non essendo vicine, non sono visibili

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
gially ha detto:
Oook, allora ti posso rispondere io direttamente io visto che sono della tua stessa provincia: il palo che vedi è di una ditta esterna (Hightel Towers) e la sua installazione ha avuto non pochi contenziosi con il comune dove abiti, credo che sul sito l antenna più grande è di Wind3 mentre quella più piccola di Vodafone...credo che il motivo della non attivazione sia dovuto alla mancanza di apparati ZTE oppure, cosa ancora più probabile, il comune ha bloccato nuovamente i lavori, ti conviene fare nuovamente una passeggiata e verificare se alla base sono presenti gli apparati

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

In effetti il pannellone sembrava proprio una Mobi, ma non sapevo spiegarmi l'altro. Prima volta che vedo realizzare da subito un sito in sharing da WindTre.
 
Top