Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

H3G Avanzamento di rete in Sicilia

A

Albemix

Guest
luchella ha detto:
Ma allora i 105 mega in down fatti a Viterbo in banda 3 con h3g sono quasi un miracolo?

No, nessun miracolo ma se la rete è fatta bene e le risorse ci sono i risultati si vedono. Conta poi l'intensità del segnale, bordo cella, congestione e altri fattori che influiscono molto sulle prestazioni. Sconsiglio i test fatti in auto e/o in movimento, meglio perdere quei 5 minuti e avere una migliore affidabilità.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
No, nessun miracolo ma se la rete è fatta bene e le risorse ci sono i risultati si vedono. Conta poi l'intensità del segnale, bordo cella, congestione e altri fattori che influiscono molto sulle prestazioni. Sconsiglio i test fatti in auto e/o in movimento, meglio perdere quei 5 minuti e avere una migliore affidabilità.

Saeuti

Albemix
Infatti Alb ho notato che in auto in movimento va molto più lenta. ;)

A

Albemix

Guest
Si, le parti metalliche dell'auto "schermano e riflettono" il segnale costringendo il telefono a stabilizzarsi in un segnale migliore. In movimento è ancora peggio oltre ad arrivare a 80 v/m (casi di 100 v/m con scarsissima copertura). Se hai i dati attivi in corsa, mettiamo su tre patatine sopra al cell e le friggiamo:lol:.

Scherzi a parte, in moto e in auto i telefoni li tengo più distanti dal corpo.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate l'ot ma dove si trova esattamente questo cid 11361? Lo trovo sempre ma non so da dove arrivi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Scusate l'ot ma dove si trova esattamente questo cid 11361? Lo trovo sempre ma non so da dove arrivi.

42.6347611028681
11.8343767235082

Ecco le coordinate...si trova vicino al lago di Bolsena

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele91 ha detto:
42.6347611028681
11.8343767235082

Ecco le coordinate...si trova vicino al lago di Bolsena
Grande, ho capito dove! Grazie mille.
Ma caspita, come hai fatto? Hai tutti i dati delle bts?

G

gially

Guest
dopo essere stato uno dei primi siti in Sicilia ad avere l'aggiornamento all'U900 agli inizi dello scorso anno ecco l'implementazione del LTE1800:

2rx8r4k.jpg

a differenza degli altri siti (anche se la foto può ingannare) qui abbiamo una K742264V02 (anziché la 65 finale) e una CMA_BDHL/6519/20 (anziché la 6520/21),

combiner 1800/2100:

264qmv7.jpg

e infine la targhetta riassuntiva aggiornata con le nuove frequenze supportate:

2zjcklc.jpg

speedtest molto buoni siamo su 70 Mega sul 1° settore e 50 sul 2°

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,730
Punteggio
113
Gially come mai hanno scelto di attivare l'LTE con lo splitter insieme al 3G anziché usare il Kathrein per 900 e 1800 e lasciare il CellMax per 2100 ed eventuale 2600? Anche perché sul Kathrein hanno messo due coppie di connettori...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene gially, mi piace anche la targhetta attaccata al palo, ma lo fanno con tutte le bts?

Poi mi spieghi cosa vuol dire 1 e 2 settore? Cosa cambia? Grazie

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Gially come mai hanno scelto di attivare l'LTE con lo splitter insieme al 3G anziché usare il Kathrein per 900 e 1800 e lasciare il CellMax per 2100 ed eventuale 2600? Anche perché sul Kathrein hanno messo due coppie di connettori...
Usano il dual band combiner per risparmiare una calata cavi, se vedi dalla rbs escono quattro cavi (tx ed rx per 2100 e 1800) in uscita ne avrai solo due (non fare caso alla targhetta) e poi sdoppiano nuovamente in antenna prima del tma

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,730
Punteggio
113
luchella ha detto:
Bene gially, mi piace anche la targhetta attaccata al palo, ma lo fanno con tutte le bts?

Poi mi spieghi cosa vuol dire 1 e 2 settore? Cosa cambia? Grazie

Sono i settori dove la BTS irradia il segnale.. come vedi ci sono 4 pannelli, due guardano in una direzione e due nell'altra, creando appunto due settori distinti.

gially ha detto:
Usano il dual band combiner per risparmiare una calata cavi, se vedi dalla rbs escono quattro cavi (tx ed rx per 2100 e 1800) in uscita ne avrai solo due (non fare caso alla targhetta) e poi sdoppiano nuovamente in antenna prima del tma

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Ahh ok ora mi torna, grazie ;)

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Forse stanno accendendo il 4G da me :

e181d04ba0e76cae79fc51ab382175ba.jpg

173c4a3f75c2438fa9fc6b7aef3de041.jpg

e6fc825f4b647b38e50d918da97103f3.jpg

25d4719e4f3d1fa17c9e8841a95b4724.jpg

e5d7438197238989a5abd2500cc9bc55.jpg

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
17
Punteggio
18
Ignis.84 hai novità? Hanno attivato il 4g nel tuo paese? Oppure come al solito h3g è di una lentezza esasperante nel realizzare la sua rete?

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Ciao, devo chiedere ad un amico che ha Tre e il Galaxy s6.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Ignis, vai sul sito (sempre se puoi, ci mancherebbe):fun:. Occasioni di trovare il furgone o i tecnici non è roba di ogni giorno ;).

Saeuti

Albemix

R

rosanero65

Guest
ma il matrimonio con wind lo fanno? se li interpelli separatamente non sanno nulla l'uno dell'altro....

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Quello che si può intuire in base a quello che sta succedendo è che la fusione si farà, ci sono una serie di fattori che fanno pensare per non dire confermano la fusione. Posticipo del responso da parte dell'Antitrust europeo, rimodulazioni tariffarie da parte di entrambe le società, vendita delle torri di Wind ad Abertis per cercare di ridurre il debito, in alcuni posti evitano di sovrapporsi con il 4G.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk