Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Grandi discussioni filosofiche (ex: Il cielo è strano)

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Albemix ha detto:
:) mi fa piacere ignis. Ora è tutto nuvoloso sembra stia per piovere e invece il radar non segna nulla. Vediamo oggi come sarà la giornata!.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Qua parla un generale dell'esercito:

A proposito riguardo al tragico schianto dei tornado in cui hanno perso la vita quattro persone mi chiedo che tipo di esercitazione stavano facendo. Fatalità la scatola nera è andata distrutta, cosa ci vogliono tenere nascosto?. Intanto il cielo qualche ora fa era limpido mentre ora è tutto coperto, 15 gradi fuori. E' autunno!.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Io sono in Abruzzo da due settimane, ho trovato due settimane di bel tempo continuo, tutti i giorni al mare, le nuvole non hanno mai coperto il sole per più di mezza giornata e comunque a intervalli. Zero pioggia. Le previsioni della prossima settimana sono ancora di sole quasi ininterrotto.

A

Albemix

Guest
Fortunato te e di chi gode di un ottimo clima estivo, soleggiato e piacevole. Qua l'estate nelle mie zone non si è mai vista, nonostante non piove da qualche giorno non c'è mai un cielo sereno senza nuvole, è tutto coperto (idem anche alle albe/tramonti).

Conosco alcuni albergatori di montagna e di mare, è un estate da dimenticare questa (nel 2002 è stata piovosa ma migliore). Ha penalizzato molto questo maltempo, 26 giorni di pioggia a luglio non è normale. E poi sento ancora in giro persone contente di questo clima, se avessero un'attività penalizzata o subissero dei danni seri (vedesi la tromba d'aria a Eraclea http://video.ilgazzettino.it/nordes..._il_passaggio_della_tromba_d_aria-39907.shtml) cambierebbero idea.

Qualche giorno fa le frecce tricolori a Jesolo, il tempo al mare era discreto ma se notate bene verso Sud (direzione Venezia sulla destra) si vedono le classiche velature.

http://video.ilgazzettino.it/index....&t=jesolo-il-passaggio-delle-frecce-tricolori

Se anche a settembre, ottobre e novembre piove ci sarà una vera emergenza, le falde sono sopra il livello di 2 metri e manca poco che esondano sulla città di Vicenza. Idem per il resto della provincia a rischio frane, allagamenti, smottamenti ecc.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a Milano non è un granché quest'anno...c'è solo nebbia e pioggia...mi manca la Sicilia con 30 e passa gradi e sole a palla tutto il giorno :/

A

Albemix

Guest
A chi lo dici, oggi giornata grigia coperta. Mai visto il sole, beato chi è al caldo ora. I criminali intanto continuano a sporcare i cieli nostri!.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Tutti in silenzio immaginavo :p.

Non ha molto senso continuare questo giochino... tanto tu ci credi e io no, fine della questione, non trovi?
Che senso ha andare avanti, tanto non mi convinci solo perchè pubblici foto di nuvole dalle forme strane....
Sapessi io quante ne vedo di forme nelle nuvole... Cavalli, fatine, navi, cuori, arco e freccia e via dicendo...
E' da quando c'è il mondo che l'uomo vede nuvole dalle forme strane, ma adesso si vede che queste sono più strane delle altre e bisogna scomodare i cattivi.... che vuoi che di dica ancora? :p

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Ciao ignis, le prime foto hanno la forma della rondine a V. Purtroppo non è normale che poi il cielo si copra, da me nel pomeriggio molte scie persistenti e poi ieri sera ha fatto tanta di quell'acqua forte, idem ieri mattina alle 9. Purtroppo molta gente non guarda il cielo, crede sia tutto normale ma non si chiedono perchè una scia rimane ore e ore oscurando il sole.

:lol:
Non offenderti, ma tutto sommato mi fate ridere o per lo meno sorridere...
Ti dico solo che è scritto in qualsiasi libro di fisica di base (e in particolare di fisica dell'atmosfera) che è NORMALISSIMO che di giorno il cielo di offuschi un po o addirrittura si copra di nubi....
Capisci? E' una cosa scientifica, lo spiega la fisica... C'è il sole e magari ci sono pochi venti... il sole scalda, l'acqua evapora, il vapore sale, si condensa e fa un po di nuvole....
Cosa c'è di anormale, spiegamelo tu?

A Piancavallo è stata analizzata la neve
. Altro che la montagna è sana, quanto alluminio è stato ritrovato. Bufala o non del video non è normale tutto ciò (ci sono delle analisi da laboratorio).

Questo è vero, sono io il primo a dirti che il mondo è inquinato e che l'inquinamento è arrivato ovunque... Hanno pure analizzato i ghiacci antartici e ci hanno trovato del piombo, pensa un po te...
Su questo non ti dico nulla, ocme vedi non ce l'ho con te... purtroppo il mondo è inquinato, e lo abbiamo inquinato NOI. Con gli aerei, con le auto, con tutto il resto...

Detto questo, vorrei farti capire che è la parte delle scie chimiche che non mi convince, non altri commenti in merito al mondo inquinato... Non c'è bisogno di un complotto per spiegare ciò che viene spiegato in modo più semplice: Gli aerei inquinano e le scie chimiche sono semplicemente una traccia dell'inquinamento, non sono un complotto... è la gente che prnede l'aereo e se ne va a spasso per il mondo... Tu ci sei mai andato in giro per il mondo?
Te lo consiglio, è un bel posto e si imparano molte cose... :p

Spesso impari più cose prendendo un aereo e girando per il mondo, che stando a controllare mille cose al pc... ;)

Ok, sono caduto di nuovo nel tranello, ma è l'ultima volta, giuro.... :lol:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Io sono in Abruzzo da due settimane, ho trovato due settimane di bel tempo continuo, tutti i giorni al mare, le nuvole non hanno mai coperto il sole per più di mezza giornata e comunque a intervalli. Zero pioggia. Le previsioni della prossima settimana sono ancora di sole quasi ininterrotto.

Io in Turchia ho trovato 42 gradi per 2 settimane... si vede che il governo turco non aderisce al complotto...

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Ormai persino un bambino sa distinguere le nuvole dalle scie. Ci sono. Bisogna capire cosa hanno in mente. Poi le nuvole hanno forense irregolare non a forma di griglia o altro. È inutile nascondere l'evidenza.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

A

Albemix

Guest
Non mi offendo assolutamente, ognuno ha le sue idee. Per una persona può essere tutto normale avere una fonderia vicino casa, chi invece dice che provoca tumori e cancro.;)

Venerdì giornata favolosa, sono stato in montagna a 1200 metri. Un cielo limpido, dal primo pomeriggio tutto è cambiato. Durante il tragitto, molte "X" oppure le mie iniziali del mio nome "A" :p. Quando sono arrivato vicino al sito ho iniziato a fare il report ma dopo 15 minuti...

155thz9.jpg

Ignis per tante persone è normale ma per tanti no. Come fa una scia ad espandersi e coprire il sole per quasi 1 ora? Molti aerei rilasciavano scie, altri passavano innocui. Una giornata che poteva essere calda e serena, invece fredda e nuvolosa con solo 21° di temperatura max.

155403n.jpg

Doveva essere un venerdì stabile vista la vasta presenza dell'anticiclone delle azzorre. Verso sera, sui monti e l'altopiano si è sviluppato un temporale (visibile da Padova). Il mio amico ha fatto lo screenshot del radar, molto insolito come immagine.

2vdnsix.jpg

k34rrq.jpg

E via così...

211j4tg.jpg

Girovagando in rete si sta diffondendo questo argomento delle scie e modifiche del clima. In america (visibile sul tubo) hanno provato a chiedere ai vari senatori ecc e nessuno ha dato una risposta ma hanno cercato di evitare questo argomento. Chissà come mai.

Concludo con la "A" sopra casa mia.

257dk05.jpg

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Albemix ha detto:
Non mi offendo assolutamente, ognuno ha le sue idee. Per una persona può essere tutto normale avere una fonderia vicino casa, chi invece dice che provoca tumori e cancro.;)

Venerdì giornata favolosa, sono stato in montagna a 1200 metri. Un cielo limpido, dal primo pomeriggio tutto è cambiato. Durante il tragitto, molte "X" oppure le mie iniziali del mio nome "A" :p. Quando sono arrivato vicino al sito ho iniziato a fare il report ma dopo 15 minuti...

155thz9.jpg

Ignis per tante persone è normale ma per tanti no. Come fa una scia ad espandersi e coprire il sole per quasi 1 ora? Molti aerei rilasciavano scie, altri passavano innocui. Una giornata che poteva essere calda e serena, invece fredda e nuvolosa con solo 21° di temperatura max.

155403n.jpg

Doveva essere un venerdì stabile vista la vasta presenza dell'anticiclone delle azzorre. Verso sera, sui monti e l'altopiano si è sviluppato un temporale (visibile da Padova). Il mio amico ha fatto lo screenshot del radar, molto insolito come immagine.

2vdnsix.jpg

k34rrq.jpg

E via così...

211j4tg.jpg

Girovagando in rete si sta diffondendo questo argomento delle scie e modifiche del clima. In america (visibile sul tubo) hanno provato a chiedere ai vari senatori ecc e nessuno ha dato una risposta ma hanno cercato di evitare questo argomento. Chissà come mai.

Concludo con la "A" sopra casa mia.

257dk05.jpg

Saeuti

Albemix

Forse il video che hai detto tu lo avevo visto anche io su YouTube e il bello è che non lasciano in pace neanche le isole più sperdute. Poi parlava anche un sindaco del belgio che aveva fatto fare dei prelievi e sono risultati positivi a (vari metalli pesanti). Non si capisce bene se lo fanno anche per le tempeste solari. Ci sono tante cose in ballo!! Cmq esistono, sono evidenti e prima non c'erano!

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

A

Albemix

Guest
Leggo su vari siti di chi è in Europa questo scempio si vede dappertutto, addirittura a New York una persona ha scritto che le scie sono triplicate rispetto alle nostre e più volte piove in modo anomalo.

Ci sono molte cose in ballo, sono passato per Bassano Del Grappa e molti campi di mais sono distrutti (mai visto le piante pelate completamente!). E tutto questo per indurre alla carità gli agricoltori, alla distruzione dei nostri SANI e prodotti LOCALI per acquistare i prodotti delle multinazionali; stesso discorso con i farmaci. Più gente si fa ammalare e più le case farmaceutiche vendono; è come il medico che prescrive farmaci per un paziente (anche se non ne ha bisogno) per un ritorno economico e incentivare la vendita (vedi il servizio delle iene).

Un estate terribile è stata il 2002 ma mai così piovosa e sopratutto con queste scie che coprono il sole. Nel 2003 c'è stato l'accordo da come si legge nei documenti di Stato. Persino Veronesi ha detto che gli italiani 2 su 3 si ammaleranno di cancro nei prossimi anni. Qualcosa sotto c'è ma la gente finchè se ne frega e rimane al cazzeggio su facebook o minchiate varie sarà troppo tardi.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Insolito arcobaleno ieri sera

350owtv.jpg

Non ha piovuto, per tutto il giorno è stato nuvoloso e con un clima autunnale maledetto. Intanto fuori piove e bisogna vestirsi con una felpa per forza.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ignis.84 ha detto:
Questo video è stato trasmesso l'anno scorso dalla RAI, lo ricordo benissimo!! Per chi crede che il clima non si possa manipolare...

https://www.youtube.com/watch?v=V-fVARwbyHA

Ciao ignis, purtroppo non ho visto questo video ma merita, la gente crede che sia tutto normale in questi ultimi anni gli eventi estremi accaduti nel mondo e qua in Italia (dall'alluvione del 2010 in Veneto, alla Sardegna, Liguria ecc). Agghiaccianti le immagini dell'alluvione e terremoto in Giappone, sto male nel vedere tutta questa distruzione e morte. Alla fine vincono sempre i potenti, se vogliono rovinare o sterminare la popolazione non ci mettono tanto ormai tra terremoti, inquinamento e scie degli aerei chissà che fine faremo, la mano dell'uomo sta distruggendo tutto e la natura si sta ribellando. Meno male che NESSUNO può modificare la natura.

Propongo questo fresco video (durata di 1 ora) di fine agosto con intervista di un biologo e fisico, molto interessante. Può vederlo pure un bambino, ci sono pure alcune spiegazioni elementari.

(alcune citazioni... non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere...)

Intanto il sole sembrava essere sereno invece ora a est è già stato coperto...Per non parlare di venerdì sera a Padova a casa del mio amico è venuta giù tanta di quell'acqua che in 10 minuti si è allagato tutto il terreno (obbligatorio usare un paio di stivali per non sprofondare sulla terra), il tutto si è formato un temporale tra Ve-Pd mentre ero in viaggio, cose da pazzi!.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
A mosca un paio di anni fa avevano provato a manipolare il tempo d'inverno per renderlo più soleggiato, poi seguì l'estate più calda di sempre. Conosco persone che abitano li, hanno detto che non avevano mai visto una cosa del genere, la città era invasa dal fumo per gli incendi boschivi fuori città... Temperature sui 40 gradi.

A

Albemix

Guest
Mi ricordo che ci sono stati molti incendi..Ma soprattutto 40 gradi in Russia, molto anomalo. Mi viene in mente le olimpiadi a Pechino, ho letto che il governo locale aveva fatto in modo di non fare mai piovere e infatti è andata così.

Oggi nelle mie parti giornata stupenda, molto traffico aereo ma nessuno rilasciava scie, nemmeno quelle "false" che si dissolvono.

Trovare alluminio, bario ecc sulle precipitazioni lascia molto a dire e nessuno parla..Tutti tacciono e permettono ai governi di fare quello che si vuole, vedesi un esempio la terra dei fuochi; dopo denunce e che la popolazione si è mossa si sono svegliati i vari organi competenti ma purtoppo la gente continua a morire di tumori tra Napoli e Caserta.

Saeuti

Albemix