Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy s5

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Dario89 ha detto:
e come posso fare? perdo tutti i dati che ho nel cell?
non hai niente in meno, hai in più delle personalizzazioni del gestore che non sono altro delle applicazioni in questo caso di TIM, penso che siano libere e non bloccate e puoi disinstallarle se ti stanno sul groppone.
gli aggiornamenti brand arrivano qualche giorno dopo quello no brand.

D

Dario89

Guest
volevo sapere chi ha l's5 di dirmi il software nel cell, oppure di dirmi dove che si trova... grazie

D

Dario89

Guest
e se magari vorrei sbrand il galaxy s5 e non invadere la garanzia c'e' una guida? basta che installi il software italiana?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Dario89 ha detto:
e se magari vorrei sbrand il galaxy s5 e non invadere la garanzia c'e' una guida? basta che installi il software italiana?

Vai su www.androidgalaxys.net
Troverai link a firmware, guide e tutto ciò che cerchi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
1. Scarichi il firmware no brand.
2. Scarichi Odin 3.09
3. Metti s5 in download mode.
4. Carichi il firmware in Odin e flashi.
5 minuti per far tutto.

D

Dario89

Guest
ilblago81 ha detto:
1. Scarichi il firmware no brand.
2. Scarichi Odin 3.09
3. Metti s5 in download mode.
4. Carichi il firmware in Odin e flashi.
5 minuti per far tutto.

devo scaricare il firmware italiano? ho visto che nel sito ci sono 2 firmware quello italiano e quello europeo quale devo scaricare?. basta che attacco l's5 su odin e lui fa tutto in automatico?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Dario89 ha detto:
e se ho un mac come potrei fare?

Mmmm non ho idea...
Anzi si. .esiste un programmino che si chiama mobile odin, lo trovi nel playstore e flashi direttamente dal cell. Ma se non erro serve il root, e per fare il root serve sempre un pc con odin

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

D

Dario89

Guest
ilblago81 ha detto:
Mmmm non ho idea...
Anzi si. .esiste un programmino che si chiama mobile odin, lo trovi nel playstore e flashi direttamente dal cell. Ma se non erro serve il root, e per fare il root serve sempre un pc con odin

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

scusa se ti rompo... ma come faccio a flashare il cell direttamente? ho letto dall recensioni che scrivono che non serve accedere dal pc, fa tutto lui nel programma

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Dario89 ha detto:
scusa se ti rompo... ma come faccio a flashare il cell direttamente? ho letto dall recensioni che scrivono che non serve accedere dal pc, fa tutto lui nel programma

Sì ma serve avere il root. Ho controllato.
E per fare il root devi sempre usare Odin 3.9 da un PC.

D

Dario89

Guest
ilblago81 ha detto:
Sì ma serve avere il root. Ho controllato.
E per fare il root devi sempre usare Odin 3.9 da un PC.

Ma secondo te allora se lo lascio così com'e' brand tim crea danni in futuro e ora? gli aggiornamenti sono gli stessi rilasciati da samsung?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Dario89 ha detto:
Ma secondo te allora se lo lascio così com'e' brand tim crea danni in futuro e ora? gli aggiornamenti sono gli stessi rilasciati da samsung?

Come ti ha detto giony non cambia nulla se non qualche app preinstallata che quasi sempre si può disinstallare . Gli aggiornamenti sono chiaramente sempre ufficiali samsung , solo che arrivano con giorni/settimane di ritardo rispetto ai no brand. Tutto qui.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
djandrea ha detto:
addirittura i brand voda arrivano prima!

Su s2 per un paio di volte arrivava prima di tutti il brand 3.
Ma sono casualità. .nella norma arrivano sempre primi i no brand. Poi ci sono le dovute eccezioni, a volte vengono aggiornati prima i brand semplicemente per aggiornare i programmi preinstallati dell' operatore.
Sto ancora aspettando da 1 mese l'ultimo firmware brand 3 per note 3. È uscito solo no brand per ora.

D

Dario89

Guest
ilblago81 ha detto:
Su s2 per un paio di volte arrivava prima di tutti il brand 3.
Ma sono casualità. .nella norma arrivano sempre primi i no brand. Poi ci sono le dovute eccezioni, a volte vengono aggiornati prima i brand semplicemente per aggiornare i programmi preinstallati dell' operatore.
Sto ancora aspettando da 1 mese l'ultimo firmware brand 3 per note 3. È uscito solo no brand per ora.

Secondo il mi parere i brand tim devono aggionarsi prima dei brand vodafone... perché' l'operatore tim e' tanto diffuso di vodafone