Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy s5

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Samsung al giorno d'oggi sta nella stessa posizione (più o meno) in cui stava Nokia 10 anni fa. E all'epoca si leggevano esattamente le stesse cose sulla casa finnica ("la qualità costruttiva di Motorola è migliore", "la parte radio degli Alcatel è migliore", "il software Sony Ericsson è migliore"). Penso che essendo i più venduti poi sia naturale che ci si chieda perché lo siano, e quindi cosa ci sia di migliore rispetto agli altri produttori. Adesso Samsung, semplicemente, è in (NB: non sto dicendo che non facciano buoni prodotti).

A

Albemix

Guest
djandrea ha detto:
sono gusti e abitudini :D , io preferisco note 3 proprio per il display , sarà che ho 2 mani enormi ahahah

cmq si , ho fatto bene a tenere il note 3 .. credo proprio che lo terrò fino a che non uscirà note 4

Si certo, ma prima aveva un Xperia Z1 (l'ha provato anche immergerlo visto che è impermeabile) ma dopo due settimane è andato in tilt e ha richiesto la sostituzione con un Note 3 ma ora non lo possiede più e attende un altro telefono.

Saeuti

Albemix

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
theking ha detto:
Io non riesco a capire perché i nuovi Samsung vengano esaltati così tanto, alla fine ci sono telefoni di gran lunga migliori, non proprio come Hardware, bensì per quanto riguarda la costruzione, l'estetica e i materiali; andate a vedervi l'Xperia Z2 presentato l'altro giorno al MWC oppure anche l'HTC One.
l'htc one è un ottimo telefonino ma fa le foto sgranate viste al pc e non ha la scocca rimovibile, senno l'avrei comprato.
Per la mia personale considerazione e utilizzo ho escluso tutti quegli smartphone che non permettono di cambiare la batteria e le memorycard. In più a queste due cose voglio che faccia foto nitide anche viste al pc, che si possa collegare al pc come fosse un'unità esterna (taglia/copia file mp3 ecc) senza utilizzo di programmi appositi e che abbia un utilizzo "aperto".

nell'Xperia Z2 da te menzionato è possibile fare queste cose?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
l'htc one è un ottimo telefonino ma fa le foto sgranate viste al pc e non ha la scocca rimovibile, senno l'avrei comprato.
Per la mia personale considerazione e utilizzo ho escluso tutti quegli smartphone che non permettono di cambiare la batteria e le memorycard. In più a queste due cose voglio che faccia foto nitide anche viste al pc, che si possa collegare al pc come fosse un'unità esterna (taglia/copia file mp3 ecc) senza utilizzo di programmi appositi e che abbia un utilizzo "aperto".

nell'Xperia Z2 da te menzionato è possibile fare queste cose?
pure io , tranne come 2 tel che vabbè .. ho il nexus 5 ma quello è un 2 tel

no , xperia ha solo microsd!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
E' di qualche giorno fa - non so se avete letto o sentito - che in cina è uscita una versione dual sim. Stesse caratteristica della versione monosim, motivo per cui l'unico tallone d'achille potrebbe essere la batteria. Dovrebbe funzionare anche in Italia, giusto? Vi rivolgo anche una domanda: è noto che contrariamente all'iphone, i samsung scendono rapidamente di prezzo dalla loro uscita. Pensate che anche la versione dual sim dell'S5 calerà radicamente di prezzo?

PS: io sono fissato coi dual sim e questo S5 dual sim potrebbe spingermi a comperare per la prima volta in vita mia un top di gamma.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
L' ho visto dal vivo ieri sera (al Saturn sono andato) ma neanche a me è piaciuto, la parte posteriore fa schifo secondo me: era meglio l' S4 esteticamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
PREG 4G ha detto:
L' ho visto dal vivo ieri sera (al Saturn sono andato) ma neanche a me è piaciuto, la parte posteriore fa schifo secondo me: era meglio l' S4 esteticamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, il retro è bruttino anche secondo me.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Invito, peraltro, chi ha vodafone a verificare se è tra i prescelti ad avere l'S5 con la ricarica automatica di 10 euro al mese.

D

Dario89

Guest
Tra di voi c'e' qualche possessore e mi dice come si trova con il galaxy s5? S-Voice e' buono?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Dario89 ha detto:
Tra di voi c'e' qualche possessore e mi dice come si trova con il galaxy s5? S-Voice e' buono?
ti consiglio anche di tenere presente l's4 che costa 200€ nei negozi e anche 300€ sui siti in meno ma che praticamente (secondo me) non merita per un s5, guardati delle videorecensioni differenze fra s4 e s5 e poi decidi se per te valgono 200/300€ di differenza. Poi tieni presente anche le misure e il peso che cambiano.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Giony ha detto:
ti consiglio anche di tenere presente l's4 che costa 200€ nei negozi e anche 300€ sui siti in meno ma che praticamente (secondo me) non merita per un s5, guardati delle videorecensioni differenze fra s4 e s5 e poi decidi se per te valgono 200/300€ di differenza. Poi tieni presente anche le misure e il peso che cambiano.
per questo posso meditare di passare dall's4 all'S5 Prime (snapdragon 805 + 3 gb ram) http://samsung.hdblog.it/2014/05/18/galaxy-s5-prime-video-e-foto-active/

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
per questo posso meditare di passare dall's4 all'S5 Prime (snapdragon 805 + 3 gb ram) http://samsung.hdblog.it/2014/05/18/galaxy-s5-prime-video-e-foto-active/

Oltretutto cambia poco da s4 a s5 "liscio", solo la cpu e la resistenza all'acqua. Stesso display, stessa ram. Ha il sensore per il battito cardiaco ma non ha il sensore umidità/temperatura.
Inoltre questo s5 é più spesso più pesante e con cornici più larghe.
Rapporto qualità prezzo vince ancora note3 secondo me.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

D

Dario89

Guest
ma che differenze ci sono dal s5 normale all's5 Prime? già vendono l's5 e già' si vedono le foto dell's5 prime mha !!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Dario89 ha detto:
ma che differenze ci sono dal s5 normale all's5 Prime? già vendono l's5 e già' si vedono le foto dell's5 prime mha !!

Il prime avrà uno schermo QHD, 3 giga di RAM,, una nuova CPU ,lo snap 805 e una nuova GPU la adreno 420.
Lo fanno solo per rispondere a LG G3 che uscirà a fine mese e che avrà le stesse feature di s5 prime.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

D

Dario89

Guest
ilblago81 ha detto:
Il prime avrà uno schermo QHD, 3 giga di RAM,, una nuova CPU ,lo snap 805 e una nuova GPU la adreno 420.
Lo fanno solo per rispondere a LG G3 che uscirà a fine mese e che avrà le stesse feature di s5 prime.

Pero' secondo te faccio bene a prendere l's5 normale oppure aspetto questo? ci sono grosse differenze a parte di quello che hai scritto?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Dario89 ha detto:
Pero' secondo te faccio bene a prendere l's5 normale oppure aspetto questo? ci sono grosse differenze a parte di quello che hai scritto?

Non è neanche detto che esca il prime in Europa. Ma solo in Corea. Il galaxys 4 advance per esempio è arrivato in Europa dopo un anno.

D

Dario89

Guest
allora punto sul s5:) intanto di sicuro' batterà' l'iphone 5s anche nel touch id se fanno aggiornamenti, poi nel resto....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Dario89 ha detto:
allora punto sul s5:) intanto di sicuro' batterà' l'iphone 5s anche nel touch id se fanno aggiornamenti, poi nel resto....

S5 è un signor smartphone. Peccato solo per i 2 giga di RAM. 3 sarebbe stato perfetto.