Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy s5

G

gially

Guest
Ah dimenticavo..il moto x è un telefono ufficiale Google quindi aggiornamenti quasi immediati

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Anche il moto G (per quel poco che costa, versione 2013) è veramente un bel telefono con ottima ricezione oltre ad una durata di batteria paurosa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
Confermo paolo, anche per ribadire quanto già detto, ossia che la Motorola riesce a produrre ancora telefoni validi dal punto di vista della ricezione; come ha spiegato il buon super, al giorno d'oggi con almeno 5 antenne integrate il rischio di sbagliare è dietro l'angolo...speriamo che l'acquisizione da parte di Lenovo non faccia perdere quanto di buono hanno realizzato in questi anni

P.S. Ci sarebbero anche i nuovi moto g e moto x versione 2014 tutti da scoprire

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
gially ha detto:
Confermo paolo, anche per ribadire quanto già detto, ossia che la Motorola riesce a produrre ancora telefoni validi dal punto di vista della ricezione; come ha spiegato il buon super, al giorno d'oggi con almeno 5 antenne integrate il rischio di sbagliare è dietro l'angolo...speriamo che l'acquisizione da parte di Lenovo non faccia perdere quanto di buono hanno realizzato in questi anni

P.S. Ci sarebbero anche i nuovi moto g e moto x versione 2014 tutti da scoprire

E a quanto pare il prossimo nexus 6 sarà by motorola :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
È uscito un aggiornamento per S5 Brand TIM l ho fatto (OTA) ma non ho visto cosa migliorava o introduceva.......fatto sta che é ancora Android 4.4.2...ma che aspettano...? Gli altri brand mica gia lo hanno il 4.4.4? E TIM?
Oltretutto ho gia scoperto un bug rimane la striscietta verde della cartella......prima non lo faceva.......

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
È uscito un aggiornamento per S5 Brand TIM l ho fatto (OTA) ma non ho visto cosa migliorava o introduceva.......fatto sta che é ancora Android 4.4.2...ma che aspettano...? Gli altri brand mica gia lo hanno il 4.4.4? E TIM?
Oltretutto ho gia scoperto un bug rimane la striscietta verde della cartella......prima non lo faceva.......

Il 4.4.4 per ora lo ha solo il note4.
Non lo ha neanche S5 no Brand.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Bhe il 4.4.3 non esiste? Fatto sta che ha piu bug

Non per samsung.
Da 4.4.2 a 4.4.4

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ma tanto sono release minori per correggere bug che magari nella versione brand nemmeno ci sono e sistemare qualcosa qua e la. Non sono major release importanti. Tra 4.4.2 e 4.4.4 cambia ben poco.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe si è una release così ma prima sinceramente era molto meglio :( prima laggava meno :/

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Bhe si è una release così ma prima sinceramente era molto meglio :( prima laggava meno :/

Io consiglio sempre versioni no Brand (tramite Odin sono 5 minuti, Knox rimane inalterato e non perdi la garanzia).
Le no Brand sono sempre più leggere e fluide. Da quando ho messo la no Brand sul note 3, il cell è rinato. Unico neo nello sbrandizzare è la perdita degli ota. (Ma Odin lo trovo più affidabile e veloce)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Io consiglio sempre versioni no Brand (tramite Odin sono 5 minuti, Knox rimane inalterato e non perdi la garanzia).
Le no Brand sono sempre più leggere e fluide. Da quando ho messo la no Brand sul note 3, il cell è rinato. Unico neo nello sbrandizzare è la perdita degli ota. (Ma Odin lo trovo più affidabile e veloce)

quoto è vero .. però siccome lo devo dare in assistenza tra 20 gg è inutile :D non vorrei avere problemi

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
djandrea ha detto:
quoto è vero .. però siccome lo devo dare in assistenza tra 20 gg è inutile :D non vorrei avere problemi

Tanto te lo sbrandizzano loro :D
Ogni volta che ho portato un cell brandizzato in assistenza, l'ultimo fu S2, è sempre tornato indietro con l'ultima no Brand.

Anche con i vecchi Symbian nokia.

Mai successo che tornasse un cell con firmware brand.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Graziee millee iblago ;)
PS: sembra difficile :0

Difficile ? No dai ..la cosa più difficile è mettere S5 in download mode :D

Un grazie a hhc sempre e comunque hehehehe