Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy s5

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Difficile ? No dai ..la cosa più difficile è mettere S5 in download mode :D

Un grazie a hhc sempre e comunque hehehehe

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

PREG GPRS ha detto:
Ahahahahha allora riformulo
Grazie iblago e hhc (su richiesta) Hahahahahahhahahaha crepo 

sono commosso di tanta generosità ....:sigh::sigh::p

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Tanto te lo sbrandizzano loro :D
Ogni volta che ho portato un cell brandizzato in assistenza, l'ultimo fu S2, è sempre tornato indietro con l'ultima no Brand.

Anche con i vecchi Symbian nokia.

Mai successo che tornasse un cell con firmware brand.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
no vado a milano dovrebbero cambiarmi il display in garanzia ... quindi non toccano il sw però boh

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
perg gprs@ tu ti leghi sempre a ti con tutto, sim, brand... :)
confermo anche io vai di no brand subito!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Non riesco a capire come fare in modo che il log di Netmonitor o di G-MON sia completo su S5. Mi spiego, spesso e volentieri anche se le applicazioni sono aperte, dopo qualche secondo che lo schermo viene spento le app smettono di fare il log delle celle agganciate, e quindi magari mi segna un impianto sì e dieci no, il che è molto fastidioso perché per verificare nuovi impianti devo tenere il display sempre acceso, mentre prima sia con lo storico CellTrack che con Netmonitor su S2 ero riuscito a fare in modo che il telefono tenesse il log di tutte le BTS agganciate in modo che spostandomi individuavo subito nuovi impianti o modifiche e non dovevo stare sempre lì a guardare... Qualcuno ha trovato una soluzione alternativa? Ho provato tutte le modalità d'uso a schermo spento previste da Netmonitor, mentre su G-MON non c'è nessuna voce per questa impostazione, ma niente, tiene qualche impianto e basta. Per dire da Ancona a San Benedetto che aggancia 30/40 siti ne avevo 3/4 nel log...

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Non riesco a capire come fare in modo che il log di Netmonitor o di G-MON sia completo su S5. Mi spiego, spesso e volentieri anche se le applicazioni sono aperte, dopo qualche secondo che lo schermo viene spento le app smettono di fare il log delle celle agganciate, e quindi magari mi segna un impianto sì e dieci no, il che è molto fastidioso perché per verificare nuovi impianti devo tenere il display sempre acceso, mentre prima sia con lo storico CellTrack che con Netmonitor su S2 ero riuscito a fare in modo che il telefono tenesse il log di tutte le BTS agganciate in modo che spostandomi individuavo subito nuovi impianti o modifiche e non dovevo stare sempre lì a guardare... Qualcuno ha trovato una soluzione alternativa? Ho provato tutte le modalità d'uso a schermo spento previste da Netmonitor, mentre su G-MON non c'è nessuna voce per questa impostazione, ma niente, tiene qualche impianto e basta. Per dire da Ancona a San Benedetto che aggancia 30/40 siti ne avevo 3/4 nel log...

Anch'io ho lo stesso problema.
Ho provato a modificare le impostazioni in modalità d'uso, ma non cambia niente.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
forse occorre attivare qualche opzione nel setup, per il background delle app......

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
su android quando si spegne lo schermo non logga più i cid , me lo disse lo sviluppatore di cellmapper , per quello cellmapper non spegne mai lo schermo , solo con le nuovi API che samsung non usa si può fare questa cosa|!

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
su android quando si spegne lo schermo non logga più i cid , me lo disse lo sviluppatore di cellmapper , per quello cellmapper non spegne mai lo schermo , solo con le nuovi API che samsung non usa si può fare questa cosa|!

beh, allora nel setup, opzione sviluppatore, cè il flag schermo sempre attivo.....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bello :) Mi piace ma le tacche del campo saranno tutte bianche e attaccate? Mi spiego? XD

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Confermo approvo e sottoscrivo. Pazzesco quello che regge... prende OVUNQUE e con diversi db più degli altri telefoni. In situazioni critiche è veramente una manna dal cielo un telefono con questa ricezione. Peccato solo per la taratura allucinante del segnale 4G, praticamente 4 tacche le hai solo con il sito a vista e -85db (che sarebbero un -65 2G...), altrimenti sempre 3 o meno.. Da una percezione di segnale scarso anche se in realtà non è così.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
paragonabile in 3g e 2g ai nokia old top?

Sì, anche meglio. Batte a man bassa il mio 5230 che come ricezione non era niente male. Devo confrontare però con i GSM tipo 3310, peccato non averne uno per poter fare confronti.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sì, anche meglio. Batte a man bassa il mio 5230 che come ricezione non era niente male. Devo confrontare però con i GSM tipo 3310, peccato non averne uno per poter fare confronti.
io ho un 3310 ma come lo posso fare??? come far vedere i db nel 3310?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
kernelfree ha detto:
I db li mostra solo il suo famoso netmonitor attivabile tramite cavo fbus :p

Djandrea io quei cavi li ho, mi vieni a trovare e ti attivo il netmonitor e ti aggiorno il software sul 3310 :p