Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S4

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Non richiede il pin della sim ma cmq fa un riavvio con logo bianco... mah...

Veramente strano. .ma si verifica in determinate circostanze? Tipo solo in wifi...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao Paolo, che ne dici della versione Google Edition 4.4.3 uscita qualche giorno fa?
Contiene l'italiano? E il service mode funziona, magari installando l'apk da parte?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Ciao Paolo, che ne dici della versione Google Edition 4.4.3 uscita qualche giorno fa?
Contiene l'italiano? E il service mode funziona, magari installando l'apk da parte?

No..mai provata..l'esperto sulle google edition se non erro è Sandro.
Io non le ho mai provate.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Eccomi :) Service mode funziona anche su 4.4.3 (devi installare gli apk ovviamente) :) Ha italiano ed è stabile.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Eccomi :) Service mode funziona anche su 4.4.3 (devi installare gli apk ovviamente) :) Ha italiano ed è stabile.

XpediteFT neanche sulla Google edition va , vero ?

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
XpediteFT neanche sulla Google edition va , vero ?

ma dove cavolo sono finiti gli sviluppatori?
dopo tutto il lavoro che hanno fatto, lo lasciano andare a ramengo?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Va rootato o è già libero per l'installazione dell'apk Service Mode_RIL?

Sky go va sulla google edition, installando direttamente l'apk?

A

Albemix

Guest
Obert ha detto:
ma dove cavolo sono finiti gli sviluppatori?
dopo tutto il lavoro che hanno fatto, lo lasciano andare a ramengo?

In questo caso è sempre meglio riesumare i vecchi programmi anche se purtroppo non c'è l'Umts a 900 e il 4G nei vecchi dispositivi.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
gianbyte ha detto:
Va rootato o è già libero per l'installazione dell'apk Service Mode_RIL?

Sky go va sulla google edition, installando direttamente l'apk?

non ho capito che intendi è già libero? se mi invii lapk di skygo ti faccio sapere

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Albemix ha detto:
In questo caso è sempre meglio riesumare i vecchi programmi anche se purtroppo non c'è l'Umts a 900 e il 4G nei vecchi dispositivi.

Saeuti

Albemix
e allora di che te ne fai?
se c'è poco segnale di altra frequenza ma tanto a 900 come fai a sapere com'è in realtà?
tutto tempo perso.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
e allora di che te ne fai?
se c'è poco segnale di altra frequenza ma tanto a 900 come fai a sapere com'è in realtà?
tutto tempo perso.

Per wind va ancora bene un 6630 :D non avendo 3G 900.
Scherzi a parte ci sono terminali dove il 3G 900 e il Field test sono presenti. Nokia 6120 per esempio. .che dovrei ancora avere in un cassetto da qualche parte.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Per wind va ancora bene un 6630 :D non avendo 3G 900.
Scherzi a parte ci sono terminali dove il 3G 900 e il Field test sono presenti. Nokia 6120 per esempio. .che dovrei ancora avere in un cassetto da qualche parte.

Anche tutta la serie touch (5800, 5230, X6 e così via) va perfettamente con 3G@900 e FieldTest funziona in ogni sua parte. Dal blocco canali al blocco PSC.

A

Albemix

Guest
Come dice Paolo finchè Wind ha il Gsm/Dcs/Umts va più che bene, mi stupisco che un programma fantastico come gira nei Nokia, non ci sia per tutti i dispositivi di ultima generazione.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Il problema è che di gente appassionata come noi ne gira poca, quindi nessuno si impegna per realizzare programmi simili. Chi ne ha bisogno per lavoro usa ben altri software (Nemo Handy su tutti...)

A

Albemix

Guest
Purtroppo molto poca che si interessa del netmonitor. Tutti a fare quelle app dementi di giochetti stupidi senza cultura.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Uffa si é appena riavviato di nuovo il telefono...

Il kernel è questo ?
uhe3yzur.jpg

Ho aggiornato all'ultima no Brand eu. Xpedite come dicevi tu non crasha mai in avvio. Mai. Ma continua a non visualizzare nulla.
E mi si è anche riavviato. . un reboot veloce senza il logo di boot bianco ma solo quello di avvio blu Samsung e non ha chiesto Pin.