Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S4

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
80Express ha detto:
Noto anche un sensibile miglioramento alla luce del sole.
Notevole davvero, anche con luminosità non al massimo.

Non posso che confermare l'eccellenza del prodotto.

Ps
Sto solo bestemmiando perché il mio PC con kies3 non riconosce né s4 (ormai da mesi) né s5 (da ieri).
Nessun problema su altri pc.
Avete un consiglio?
http://translate.google.it/translat...=oblivion+usb&hl=it-IT&source=android-browser

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
80Express ha detto:
ragazzi non so se è suggestione, ma devo dire che sul fronte ricezione noto una effettiva differenza in meglio con s5 sia in termini quantitativi che qualitativi

purtroppo non ricordo le misurazioni precise nei vari posti che frequento ma sono riuscito a fare tra ieri e oggi telefonate in posti in cui non ero mai riuscito se non con disturbi e cadute di linea
te l'ho detto :D prende veramente bene l's5 , già contro il note 3 l's4 era peggiore , tra note 3 e s5 prende meglio di poco s5 quindi ... da s4 è tanto il miglioramento!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
80Express ha detto:
Ma wow dopo lo provo.

Sì basta avviarlo e cancella tutti i driver e schifezze dalle prese usb ed è gratuito. Riavvi, colleghi il cell in una porta qualsiasi e dovrebbe reinstallarti in automatico i driver. Dopodiché kies vedrà il cell.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Nuovo firmware per s4 no brand eu fresco fresco
http://www.androidgalaxys.net/aggio...e-android-4-4-2-per-i-galaxy-s4-i9505xxugnf1/

Questo firmware non mi piace.
nonostante factory reset il cellulare spesso si blocca e accadono strane cose come questa. (non è uno screenshot usato come sfondo).
yqy9ebuz.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
pier89 ha detto:
Firmware disponibile solo via kies? Perché via ota non risulta...
kies e ota. ma per ora solo no Brand Germania

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
pier89 ha detto:
Firmware disponibile solo via kies? Perché via ota non risulta...
devi aspettare quello italia via ota oppure forzarlo con odin se vuoi quello attuale germania

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Nuovo aggiornamento per i nobrand italiani, uguale identico alla versione tedesca. Per ora uscito solo via ota, a breve kies / odin

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Nuovo aggiornamento per i nobrand italiani, uguale identico alla versione tedesca. Per ora uscito solo via ota, a breve kies / odin

Confermo la schifezza di questo firmware. Blocchi del launcher, riavvi randomici frequenti, anche dopo reset totale e riflash della rom.
Non vi consiglio l'aggiornamento.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Confermo la schifezza di questo firmware. Blocchi del launcher, riavvi randomici frequenti, anche dopo reset totale e riflash della rom.
Non vi consiglio l'aggiornamento.

Perfetto. Allora aspetto :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ho notato di nuovo problemi di riavvii non appena ho risvegliato il root. Ho dato ok su super su per la disattivazione di knox. Forse sono queste cose che danno fastidio al telefono?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
ho notato di nuovo problemi di riavvii non appena ho risvegliato il root. Ho dato ok su super su per la disattivazione di knox. Forse sono queste cose che danno fastidio al telefono?

A me i riavvii capitano quasi sempre dopo il blocco schermo. Non credo il root abbia a che vedere.
Io ho rimesso la cm11.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
avete il vecchio e nuovo booytloader? se vecchio i random reboots sono famosi e risolti usando kernel appositi come KT

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si infatti dopo lo sblocco del cell, il menù sembra bloccato. Ribbloccando e sbloccando sembra funzionare di nuovo, ma poi dopo un po' si riavvia.
Però è strano che ha ricominciato dopo che ho riattivato il root (sembrava dormiente) e installato SuperSu, e ho disabilitato knox da SuperSU

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Ho rimesso con molta pace la cm11.
Prende meglio della stock (in casa é fissa su 4g dove con la stock era un balletto perenne.
No scie viola.
No reboot.
(I consumi sono l'unica cosa che non mi convincono ancora )

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Non ricordo chi aveva il problema con la R di roaming con Noverca.
neguduba.jpg

Con l'ultima cm11, il problema é fixato.