Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S4

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Non può scegliere.. Se hai i9505 e metti il firmware di i9500 lo bruci.
L exynos è 8 core 1500 non lte il Qualcomm 4 core 1900 lte.
Per la cyano io ho fatto tramite il.programmino sul.PC. basta andare su http://get.cm e fa tutto lui. Ti flasha la 10.1 stabile. E poi da recovery flashy la cm11 jflte (prima jfltexx)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uscito il firmware ufficiale Italia 4.4.2 per ora brand voda

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Non può scegliere.. Se hai i9505 e metti il firmware di i9500 lo bruci.
L exynos è 8 core 1500 non lte il Qualcomm 4 core 1900 lte.
Per la cyano io ho fatto tramite il.programmino sul.PC. basta andare su http://get.cm

mi fai apprensione con lo brucio non ho capito il perché forse intendevi dire il contrario cioè se incrocio il software coi modelli... ci sono dei software che non fruttano appieno la CPU e altri che lo bruciano perché fatti per cpu più potenti? se così fosse uno come fa a sapere quali software sono adatti alla CPU del proprio smartphone? e in questo caso la cyano com'è?
quindi io ho il 9505 tu quale hai?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
mi fai apprensione con lo brucio non ho capito il perché forse intendevi dire il contrario cioè se incrocio il software coi modelli... ci sono dei software che non fruttano appieno la CPU e altri che lo bruciano perché fatti per cpu più potenti? se così fosse uno come fa a sapere quali software sono adatti alla CPU del proprio smartphone? e in questo caso la cyano com'è?
quindi io ho il 9505 tu quale hai?

Forse non ci capiamo... Ogni modello hw ha il corrispettivo SW. Non puoi mischiare flashando un firmware fatto per un hw diverso dal tuo.
In Europa viene venduto il Qualcomm. C'è scritto quando lo accendi.. I9505
Come flashare il firmware di s4 sul 3 o sul 2.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uscita la nobrand ITA 4.4.2 ufficiale Samsung, stessa versione di quella "tedesca".

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Installata e sembra funzionare a dovere tranne per la TouchWiz. Maledetti. Oltre ad aver perso tutte le informazioni (e ad aver perso alcune applicazioni che ho dovuto reinstallare) questa nuova (credo) versione della home non mi permette di nascondere le applicazioni nel drawer (o come cavolo si chiama lui). In più, quando cerco di vedere le applicazioni nascoste in precedenza, va in crash. Che du OO!

Ho effettuato il reset dell'applicazione ma niente. Continua a darmi questi problemi.

Per il resto, tranne qualche applicazione sparita tipo Gmail, Google Music, spotify e telegram, funziona perfettamente.

Il carico sulla ram è diminuito. Prima, a pulizia appena avvenuta, ero sugli 800 mega. Ora, appena effettuo la pulizia, mi ritrovo con 650/690 mb utilizzati. Ad utilizzo normale prima ero sui 1,1 Gb e ora mi ritrovo a 950 mb.

Non riscontro lag di nessun tipo. Per adesso non riscontro altri problemi.

Ps: io ho un s4 no brand.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Record
mera8aba.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
o_O è stato sempre in wifi.. però l'hai usato poco :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
o_O è stato sempre in wifi.. però l'hai usato poco :D

Con kiktat il wifi rimane sempre acceso. . (A meno che non lo si spenga dalle impostazioni).
Si comunque, l ho usato pochissimo. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Come rimane sempre acceso? o_O

Ha questa impostazione di default. .
y2uzu4e2.jpg

"Consentì sempre scansione anche quando il wifi é disattivato"

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Non vuol dire che sia sempre acceso, vuol dire che google maps e altri servizi di geolocalizzazione possono eventualmente accenderlo anche se l'utente l'ha spento.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Non vuol dire che sia sempre acceso, vuol dire che google maps e altri servizi di geolocalizzazione possono eventualmente accenderlo anche se l'utente l'ha spento.

Be..tecnicamente é come se fosse sempre on. .infatti nelle info batteria lo riporta sempre acceso.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho appena aggiornato a KitKat essendo uscito un nuovo aggiornamento (ho tenuto fino ad ora la 4.3 saltando quindi il primo firmware ufficiale con kitkat).

Le prestazioni mi sembrano migliori, ma è tornato il problema delle scie viola su sfondo nero... ma che cazz :wall:

Inoltre ho notato che a telefono appena acceso, ci vuole qualche secondo prima che si colleghi al wifi (per qualche istante si collega alla rete dati mobile anche con wifi disponibile, per poi "accorgersi" del wifi poco dopo... ma prima col 4.3 era istantaneo).

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Ho appena aggiornato a KitKat essendo uscito un nuovo aggiornamento (ho tenuto fino ad ora la 4.3 saltando quindi il primo firmware ufficiale con kitkat).

Le prestazioni mi sembrano migliori, ma è tornato il problema delle scie viola su sfondo nero... ma che cazz :wall:

Inoltre ho notato che a telefono appena acceso, ci vuole qualche secondo prima che si colleghi al wifi (per qualche istante si collega alla rete dati mobile anche con wifi disponibile, per poi "accorgersi" del wifi poco dopo... ma prima col 4.3 era istantaneo).

Sì. .confermo tutto

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Con kiktat il gps a freddo impiego molto a fixare (idem note3).

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Buongiorno a tutti, mi è stato regalato un Samsung s4 versione Cover simil pelle. Ho una domanda da fare: è normale che con il Sony xperia z la Sim h3g prenda di più segnale, mentre con questo telefono a volte va a 2 tacche?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
beh, il valore delle tacche è assai relativo/approssimativo alla scala, cioe occorre verificare se il valore max in entrambi i cell hanno lo stesso numero di tacche es. se una ha fondo scala 5 tacche e l'altro ne ha 7, è logico uno indica 2 Tacche e l'altro ne segna 3/4 , cio non pregiudica il fatto che uno sia piu sensibile alla ricezione dell'altro...