Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S4

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Leggendo in giro sembra che tappi le vulnerabilità scoperte dal team del Vroot, nessuna miglioria visibile e qualche modifica alle applicazioni vodafone (sembra si possano disisntallare, ma io ci riuscivo già prima) e qualche nuova cosa da google.
Credo che sia inutile come aggiornamento...

L'unico problema è che con Mk9 ma molto più frequente con le precedenti, spesso mi compare il "divieto" al posto delle tacche.
Con le precedenti versioni ci voleva un riavvio o andare offline per qualche secondo per far ritornare la linea, ora sembra che si riprenda automaticamente da solo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Leggendo in giro sembra che tappi le vulnerabilità scoperte dal team del Vroot, nessuna miglioria visibile e qualche modifica alle applicazioni vodafone (sembra si possano disisntallare, ma io ci riuscivo già prima) e qualche nuova cosa da google.
Credo che sia inutile come aggiornamento...

L'unico problema è che con Mk9 ma molto più frequente con le precedenti, spesso mi compare il "divieto" al posto delle tacche.
Con le precedenti versioni ci voleva un riavvio o andare offline per qualche secondo per far ritornare la linea, ora sembra che si riprenda automaticamente da solo.

Dalla pagina FB di vroot:
a3yzyjeb.jpg

Con mk8(che uso ora) mai avuto il problema del "divieto"...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Lo ho "sperimentato" solo con Vodafone e con WIND, quando il cellulare tenta di collegarsi ad una cella 3g fuori cell range.
Prima con i vecchi modem si imbambolava, ora con MK9 dopo un po' si riprende da solo.
Con 3 non lo fa perchè il cellrange delle celle 3g è di ben 80km, mentre TIM è da parecchio che non la provo...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Lo ho "sperimentato" solo con Vodafone e con WIND, quando il cellulare tenta di collegarsi ad una cella 3g fuori cell range.
Prima con i vecchi modem si imbambolava, ora con MK9 dopo un po' si riprende da solo.
Con 3 non lo fa perchè il cellrange delle celle 3g è di ben 80km, mentre TIM è da parecchio che non la provo...

OK :)
Per me questo firmware antiroot arriverà a breve per tutti (anche no brand).,e dubito che il team di vroot riesca a trovare un nuovo exploit senza aumentare il contatore.
(Non ci era riuscito neanche chanfire autore di tutti i root android galaxy)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Per chi ha il root e vuole fare un minimo di modding senza compromettere la stabilità del proprio firmware.
(No custom kernel o altro).
Consiglio questa Mod: wanam exposed che si trova free sul market. È compatibile solo con le ROM stock Samsung. Nessuna modifica è irreversibile, si può sempre tornare indietro.
E tra le altre feature permette di impostare lo stato del cell su "ufficiale" (dopo il root rimane su "personalizzato") permettendo quindi gli aggiornamenti ota e kies.

Ecco come mi sono personalizzato il mio s4, togliendo quel verde gingerbread e dando un tocco di bianco KitKat
re2a7yqy.jpg

ma8u9ytu.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Già usato per riportare su official dopo il root :)
Ma la quinta tacca del segnale compare mai? A me non compariva mai, quindi l'ho risettato su 4.
Dopo l'installazione del programma la percentuale della batteria è diventata più grande, anche portandolo al carattere piccolo è rimasto così

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Già usato per riportare su official dopo il root :)
Ma la quinta tacca del segnale compare mai? A me non compariva mai, quindi l'ho risettato su 4.
Dopo l'installazione del programma la percentuale della batteria è diventata più grande, anche portandolo al carattere piccolo è rimasto così

Vero!!! La quinta tacca (e anche la sesta)non compare mai..anche con un -50db
Lasciando le normali 4 tacche tutto ok.
Per la batteria uso quella circolare, mi piace troppo :-D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
In effetti é molto più compatta l'ho attivata ora e devo dire che mi piace

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Penso che prima o poi mi comprerò un iPhone per stare fermo con le mani hehehe.
Ho messo su la cyanogenmod 11 4.4.2 ...veramente uno spettacolo in fluidità.
Note negative: per ora il servicemode non funge.
Positive: Netmonitor e gmon visualizzano le celle adiacenti!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Io anche con lo status official rimesso grazie a Wanam exposed, non ho aggiornamenti via OTA o Kies, ma forse perché ho un firmware tedesco mentre il telefono è vodafone italia.

Paolo, ma mettendo la cyano non ti è scattato il trigger knox?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Io anche con lo status official rimesso grazie a Wanam exposed, non ho aggiornamenti via OTA o Kies, ma forse perché ho un firmware tedesco mentre il telefono è vodafone italia.

Paolo, ma mettendo la cyano non ti è scattato il trigger knox?

Si, Knox scattato..ma chissenefrega. Non lo uso. Ho letto anche note ufficiali Samsung per cui in caso di garanzia non fanno storie, anzi dicono loro quale root fare. (A volte anche kies fa scattare Knox)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Io non so se mettere la Cyano sull'S2, la 4.1.2 mi ha stufato e a quanto sembra Samsung si è dimenticata di noi :(

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Io non so se mettere la Cyano sull'S2, la 4.1.2 mi ha stufato e a quanto sembra Samsung si è dimenticata di noi :(

Su s2 il discorso cambia un attimino perché non esistono driver ufficiali per le ultime versioni, e per il chipset exynos Samsung non ha mai rilasciato i sorgenti. Al contrario di Qualcomm.
Quindi potresti ritrovati ad avere una ROM molto più instabile della stock...
Comunque per s2, non possiamo proprio lamentarci.,credo abbia battuto anche i nexus in quanto a longevità firmware. Partito con gingerbread passando per ice cream sandwich e arrivando a jelly bean. uno dei pochissimi android ad essere aggiornato ufficialmente a 3 ,diversi SO

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Insomma me ne sto buono con JB ufficiale? ;) Alla fine il telefono va sempre bene ed è fluido, però mi piace smanettare ed avere l'ultima versione disponibile :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Insomma me ne sto buono con JB ufficiale? ;) Alla fine il telefono va sempre bene ed è fluido, però mi piace smanettare ed avere l'ultima versione disponibile :)

E allora prova la CM11 o la OmniRom :)
Però al momento il service mode non funge... Verrà implementato nelle prox versioni (si spera...)