Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S4

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
lo installi?
è migliore di jellybean? una volta installato kitkat non è più possibile ritornare indietro.

lo puoi installare lo stesso con odin ed è presente la lingua italiana.

Già installata. Avevo la leaked già da un mese con cui mi sono sempre trovato bene. E anche questa ufficiale tedesca va benissimo. Sicuramente meglio di jellybean. Molto più fluida

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Già installata. Avevo la leaked già da un mese con cui mi sono sempre trovato bene. E anche questa ufficiale tedesca va benissimo. Sicuramente meglio di jellybean. Molto più fluida

io non vorrei fare il wipe, la posso installare su quella che ho ora jb senza rallentamenti futuri?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
io non vorrei fare il wipe, la posso installare su quella che ho ora jb senza rallentamenti futuri?

Che domande fai Giony :-D
Funziona come per qualsiasi flash. .
Io non ho fatto il wipe. .ed é perfetta

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Che domande fai Giony :-D
Funziona come per qualsiasi flash. .
Io non ho fatto il wipe. .ed é perfetta

io non ho mai fatto il wipe volutamente ma l'ho dovuto fare quando ovviamente lo richiedeva la nuova installazione. Attualmente che non faccio un wipe sono secoli ma dal "salto" da jb a kk magari poteva essere consigliato fare un wipe... allora va be' lo stesso non lo faccio :)
sta a vede' se senti un'esplosione nel centro italia potrebbe essere il mio galaxy che è decollato su marte :wow:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Paolo e il service mode? :D

Funziona funziona. .chiaramente root (cf autoroot e ciao ciao knox) e vecchio servicemodeRIL in system/app

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Io sono ancora con la mk9 e non ho più Aggiornato :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Dopo 2 giorni di utilizzo. .devo dire che questo kitkat fa veramente il suo lavoro. Leggero fluido e veloce. La batteria però mi pare leggermente peggiorata ed é comparso un 'bug" presente sul primissimo firmware e su quello kitkat leaked. Quando si scrolla con sfondo nero le scritte in bianco sfocano e tendono al viola..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Mmmh da quello che leggo mi sa che tengo il 4.3 fino al prossimo aggiornamento. Strisce viola, batteria peggiorata e anche alcune scelte grafiche "appiattite" non mi sembrano nulla di buono.
La reattività del 4.3 mi pare più che sufficiente.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
E' normale che su S2 non si apra nemmeno per un presunto "Problema con l'analisi del pacchetto"?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
E' normale che su S2 non si apra nemmeno per un presunto "Problema con l'analisi del pacchetto"?

Sì..probabile. .serve una rom kitkat (stock o mod)
edeture5.jpg

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Funziona funziona. .chiaramente root (cf autoroot e ciao ciao knox) e vecchio servicemodeRIL in system/app
vuoi dire che su kitkat se metti l'autoroot scatta 0x1 e tutte le volte che lo accendi compare il triangolo? e non c'è più modo di toglierlo? nemmeno se reinstalli kitkat?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
vuoi dire che su kitkat se metti l'autoroot scatta 0x1 e tutte le volte che lo accendi compare il triangolo? e non c'è più modo di toglierlo? nemmeno se reinstalli kitkat?

??? Sei rimasto all s2. Non compare nessun triangolo giallo se fai il root. Niente di niente... Solo Knox = 1 se entri in download mode.
Esce una sscritta in giallo in avvio solo se installi anche una recovery

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Dopo 2 giorni di utilizzo. .devo dire che questo kitkat fa veramente il suo lavoro. Leggero fluido e veloce. La batteria però mi pare leggermente peggiorata ed é comparso un 'bug" presente sul primissimo firmware e su quello kitkat leaked. Quando si scrolla con sfondo nero le scritte in bianco sfocano e tendono al viola..

A me sembra andare moooolto meglio la cm11 rispetto alla stock. Durata batteria OK, bug dello scroll su sfondo nero assente. Velocità e reattività del sistema in media migliore....
Ed è la prima volta che una ROM mod la trovo meglio della stock. Forse perchè per s2 e s3 essendo basati su chispet Samsung, i modders dovevano riscrivere tutti i driver con evidenti problemi di stabilità rispetto ai driver proprietari.
Con Qualcomm cambia tutto..visto che i sorgenti sono accessibili a tutti perché forniti dalla stessa Qualcomm.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
A me sembra andare moooolto meglio la cm11 rispetto alla stock. Durata batteria OK, bug dello scroll su sfondo nero assente. Velocità e reattività del sistema in media migliore....
Ed è la prima volta che una ROM mod la trovo meglio della stock. Forse perchè per s2 e s3 essendo basati su chispet Samsung, i modders dovevano riscrivere tutti i driver con evidenti problemi di stabilità rispetto ai driver proprietari.
Con Qualcomm cambia tutto..visto che i sorgenti sono accessibili a tutti perché forniti dalla stessa Qualcomm.

intendi questa? cm-11-20140302-NIGHTLY-i9500.zip
ma non ti sembra una rom "cupa" rispetto alle rom stock più "colorate"?
se la installi problemi col contatore?

per le mie domande osè è che smanetto una settimana l'anno :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
intendi questa? cm-11-20140302-NIGHTLY-i9500.zip
ma non ti sembra una rom "cupa" rispetto alle rom stock più "colorate"?
se la installi problemi col contatore?

per le mie domande osè è che smanetto una settimana l'anno :D

Attenzione che i9500 è s4 exynos non s4 Qualcomm.
S4 qualcomm è i9505
Alcune delucidazioni.
Se sulla stock fai il solo il root avrai:
Knox inazzerabile , contatore ROM a uno e stato dispositivo personalizzato. Tutte cose tranne knox che puoi azzerare con triangle away. Avrai solo il root sulla ROM stock, kernel stock e recovery stock.

Se installi una ROM modificata cambi kernel e recovery quindi avrai in accensione una piccola dicitura rossa e gialla che ti ricorda che stai usando un kernel non stock, il contatore aumentato e lo stato personalizzato.. tutte cose inazzerabili con triangle away che gira solo su stock ROM.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Attenzione che i9500 è s4 exynos non s4 Qualcomm.
S4 qualcomm è i9505
Alcune delucidazioni.
Se sulla stock fai il solo il root avrai:
Knox inazzerabile , contatore ROM a uno e stato dispositivo personalizzato. Tutte cose tranne knox che puoi azzerare con triangle away. Avrai solo il root sulla ROM stock, kernel stock e recovery stock.

Se installi una ROM modificata cambi kernel e recovery quindi avrai in accensione una piccola dicitura rossa e gialla che ti ricorda che stai usando un kernel non stock, il contatore aumentato e lo stato personalizzato.. tutte cose inazzerabili con triangle away che gira solo su stock ROM.

grazie interessante...
io nel codice modello ho i9505 quindi come mi colloco?
fra exynos e qualconn qual è il migliore... performante... ... ?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
grazie interessante...
io nel codice modello ho i9505 quindi come mi colloco?
fra exynos e qualconn qual è il migliore... performante... ... ?

Non può scegliere.. Se hai i9505 e metti il firmware di i9500 lo bruci.
L exynos è 8 core 1500 non lte il Qualcomm 4 core 1900 lte.
Per la cyano io ho fatto tramite il.programmino sul.PC. basta andare su http://get.cm