Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S4

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Il problema è che alcune batterie erano fallate e si gonfiavano.

Prima di gonfiarsi comunque c'erano altri sintomi, ovvero un calo di durata dopo ogni carica e spegnimenti improvvisi. Se ti dura poco da quando l'hai comprato, e non solo recentemente, allora è perché lo usi tanto e non perché è difettosa la batteria ;)

Comunque hai seguito i consigli che abbiamo scritto giorni fa per il risparmio energetico? Uno screenshot della schermata di utilizzo batteria potrebbe essere utile per darti consigli :)

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Con l' ultimo sw/fw è stata abilitata con sim wind la funzione nel menu reti blocco solo su 4g/lte?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Uncle Scrooge ha detto:
Non credo sia una funzione che dipende della sim inserita, non ce l'ho nemmeno io con sim h3g
dipende dagli accordi col gestore ma il cell lo vede quando metti la sua sim: se wind ha fatto accordi con samsung per l'lTE quando metti la sim wind vedi se c'è l'opz lte, altrimenti non c'è.
con tim e vodafone c'è.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
L'opzione ce l'ho, ma è insieme alle altre (selezione rete automatica 4G/3G/2G), quella che non ho è quella per bloccare in solo 4G.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi, sono un po' girato...

Ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione stamattina, ma un'applicazione per la mia vita fondamentale ora crasha in continuazione impedendone l'utilizzo.
Ho provato a spegnere riaccendere disinstallare reinstallare, ma niente non va.

Domanda scema.
Si può tornare alla versione firmware precedente?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
80Express ha detto:
Ragazzi, sono un po' girato...

Ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione stamattina, ma un'applicazione per la mia vita fondamentale ora crasha in continuazione impedendone l'utilizzo.
Ho provato a spegnere riaccendere disinstallare reinstallare, ma niente non va.

Domanda scema.
Si può tornare alla versione firmware precedente?

No. Il downgrade non è più possibile anche con odin.
Prima di fare un reset totale prova un wipe cache.
Da telefono spento premi accensione tasto home e tasto volume su. Quando esce in blu in alto a SX "enteering boot" lascia il tasto accensione mantenendo premuti gli altri 2 fino a quando non entri nella recovery.
Da li ti muovi con i tasti volume e fai invio con il tasto accensione. Devi fare un wipe cache e poi reboot.
Se il prof continua a crashare non ti resta che provare un reset totale con perdita di dati. Con il wipe cache invece non perdi nulla.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Con il wipe cache non perdi assolutamente nulla. Nulla di nulla.
perdi tutto se invece fai il wipe data.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
No. Non ho avuto tempo e di tempo per i prossimi giorni non ne avrò. Credo che per questo firmware aspetterò la notifica ota.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Reazioni
0
Punteggio
0
Questa storia della 4.3 "te la do, te la nego, la do a chi voglio io, anzi no te la do, anzi me la tengo, sa che faccio te la procastino, ti do la 4.4) mi fa ridere e incazzare.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Piedone lo Sbirro ha detto:
Questa storia della 4.3 "te la do, te la nego, la do a chi voglio io, anzi no te la do, anzi me la tengo, sa che faccio te la procastino, ti do la 4.4) mi fa ridere e incazzare.

Non capisco cosa vuoi dire. Samsung ha sempre aggiornato partendo da alcune nazioni per estendere il roll out alle altre dopo qualche settimana

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Piedone lo Sbirro ha detto:
Forse ti sei perso che la 4.3 era uscita in Italia ed è stata ritirata.

Per s3.
Qui si parla di s4. E per s4 la 4.3 non é mai stata ritirata.