Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S4

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Prima di fare un wipe totale provate solo a fare un wipe cache (ora con il nuovo boot finalmenre funge la wipe cache)
la si può anche fare con all-in-one toolbox nel tool cache cleaner? è la stessa cosa più o meno?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
la si può anche fare con all-in-one toolbox nel tool cache cleaner? è la stessa cosa più o meno?

Ah non so di cosa parli :)
Io parlo della recovery originale. Da spento accensione+home+volume su

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche a me la guida si apriva e chiudeva subito, facendo uscire un allarme di knox, finché non ho rimosso knox (ho la MEGA Rom con patch che fa il root e rimuove knox, installabile UNA VOLTA SOLA NELLA VITA senza far scattare il flag knox 0x1, se si proviene da vecchio firmware senza knox).

Pensavo fosse un bug di knox dal momento che il problema è sparito con esso, ma a quanto pare non capita a tutti.

P.S.: Ripeto il service mode non va nemmeno con root.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Anche a me la guida si apriva e chiudeva subito, facendo uscire un allarme di knox, finché non ho rimosso knox (ho la MEGA Rom con patch che fa il root e rimuove knox, installabile UNA VOLTA SOLA NELLA VITA senza far scattare il flag knox 0x1, se si proviene da vecchio firmware senza knox).

Pensavo fosse un bug di knox dal momento che il problema è sparito con esso, ma a quanto pare non capita a tutti.

Con la mega rom c'è un modo che tu sappia per far andare Skygo ? (Allergico al root)
Comunque sembrerebbe ci sia un tool samsung (stile odin) che permette di azzerare il knox counter

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:

P.S.: Ripeto il service mode non va nemmeno con root.

Ciao a tutti,
vi spiego io come far andare il samsung service mode con la 4.3 e il root ;-)
-Scaricate questo:Visualizza allegato 6 e scompattatelo
-con un file manager sostituitelo in system\app\ (per quello serve il root) a quello gia' presente e settate i permessi del file .apk cosi' : rw- r-- r--
-fate un reboot
-a questo punto se provate col "samsung service mode" (l'app che si scarica dallo store di google) a lanciare il menu' "completo" del service mode, vedrete che funziona, e cosi' se ne approfitta per attivare anche l'hd-voice :p

fatemi sapere se anche per voi funziona ed è tutto ok :D

Ciaoooo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
@ilblago: non ho skygo e non quindi non posso testare quanto chiedi, sorry :p comunque se skygo rileva il root (indipendentemente da knox 0x0, flash counter 0 e device status official, che sono tutti mantenibili anche facendo il root) probabilmente non funziona. Se invece il funzionamento di skygo è legato a quei parametri appena citati, allora dovrebbe funzionare visto che restano come prima.
Comunque visto che HAI GIA' il nuovo firmware, non puoi più mettere la mega rom senza far scattare il flag.

@dan: questo trucco per far rifunzionare il service mode penso che faccia scattare il flag knox 0x1

Il tool per ripristinare knox 0x0 è ancora tutto da verificare, sono solo voci per adesso.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
@ilblago: non ho skygo e non quindi non posso testare quanto chiedi, sorry :p comunque se skygo rileva il root (indipendentemente da knox 0x0, flash counter 0 e device status official, che sono tutti mantenibili anche facendo il root) probabilmente non funziona. Se invece il funzionamento di skygo è legato a quei parametri appena citati, allora dovrebbe funzionare visto che restano come prima.
Comunque visto che HAI GIA' il nuovo firmware, non puoi più mettere la mega rom senza far scattare il flag.

@dan: questo trucco per far rifunzionare il service mode penso che faccia scattare il flag knox 0x1

Il tool per ripristinare knox 0x0 è ancora tutto da verificare, sono solo voci per adesso.

@Uncle Scrooge: per chi ha il vecchio bootloader (che non ha il flag knox), knox non scatta a 0x1

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
E come fai ad avere la 4.3 col vecchio bootloader? Hai dovuto mettere la recovery CWM e flashare la rom zippata immagino... Io non l'ho fatto perché comunque a quel punto il telefono risulta evidentemente modificato se lo porti ad un centro assistenza, e poi sei costretto al wipe che non avevo proprio intenzione di fare, oltre a essere in generale una procedura più rischiosa di Odin :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
E come fai ad avere la 4.3 col vecchio bootloader? Hai dovuto mettere la recovery CWM e flashare la rom zippata immagino... Io non l'ho fatto perché comunque a quel punto il telefono risulta evidentemente modificato se lo porti ad un centro assistenza, e poi sei costretto al wipe che non avevo proprio intenzione di fare, oltre a essere in generale una procedura più rischiosa di Odin :p

Mi ritrovo col vecchio bootloader perche' sono andato "avanti" con i vari aggiornamenti usando rom cucinate che si flashano da CWM e che quindi non contengono il bootloader, cosi' se voglio ogni tanto cambiare ROM per esempio mettendone qualcuna AOSP non ho problemi di flag o controflag....se per qualche motivo dovessi aver bisogno dell'assitenza a quel punto aggiorno al 4.3 stock "ufficiale" completo di bootloader e vado in garanzia con knox 0x0
:p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
|_dan_| ha detto:
Ciao a tutti,
-Scaricate questo:ServiceModeApp_RIL.rar e scompattatelo
-con un file manager sostituitelo in system\app\ (per quello serve il root) a quello gia' presente e settate i permessi del file .apk cosi' : rw- r-- r--
-fate un reboot
-a questo punto se provate col "samsung service mode" (l'app che si scarica dallo store di google) a lanciare il menu' "completo" del service mode, vedrete che funziona, e cosi' se ne approfitta per attivare anche l'hd-voice :p

Ciaoooo

Grazie per la dritta. Appena si trova un modo per azzerare knox, provo.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
gianbyte ha detto:
Arrivato via OTA e Kies aggiornamento per i Galaxy S4 con Brand Vodafone
ma tu metti i brand e non i non-brand? che cosa ci trovi di meglio nei brand?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
con s4 credo che la versione brand non sia mai stata una vera brand... visto che non c'è niente di marchiato a display quando lo accendi, tranne qualche app di vodafone disinstallabile

Uffa non so se aggiornare o meno, il service mode lo guardo sempre, e non solo nelle info iniziali!

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
gianbyte ha detto:
con s4 credo che la versione brand non sia mai stata una vera brand... visto che non c'è niente di marchiato a display quando lo accendi, tranne qualche app di vodafone disinstallabile

Uffa non so se aggiornare o meno, il service mode lo guardo sempre, e non solo nelle info iniziali!
la nuova release dà maggiore fluidità in tutto a partire dalle pagine del display fino al browser ma c'è il "problema" knox
con le precedenti release non hai questa maggiore fluidità ma puoi consultare il service mode.
nessuno meglio dite può sapere cosa preferisci...

(...per mettere una nuova release c'è sempre tempo...)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
A chi interessa, sono uscite le google apps di android 4.4
Installate tutte su s4, funzionano perfettamente.
http://www.androidgalaxys.net/migli...itkat-launcher-google-now-hangout-2-tastiera/

Tra launcher e tastiera molto light non ho mai avuto tanta RAM libera
tyqese4u.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Mmm non mi fido molto...
Tanto prima o poi si aggiorneranno anche automaticamente dallo Store per chi ha android 4.3, temo che installarle così forzatamente possa creare problemi e inibire i futuri aggiornamenti automatici.

Ricordo grossi casini quando avevo il Nexus S e installai su android 4.1.2 le app leaked da android 4.2 (tastiera e fotocamera), e senza possibilità di ripristinare le versioni precedenti senza riflashare tutto.

P.S.: Da dove hai fatto quello screenshot per la ram?

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
|_dan_| ha detto:
Ciao a tutti,
-Scaricate questo:ServiceModeApp_RIL.rar e scompattatelo
-fate un reboot

Ciaoooo

COnfermo che funziona, sto provando anche io una 4.3 touchwiz con il vecchio bootloader :D (uso google edition roms, sto solo provando)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Mmm non mi fido molto...
Tanto prima o poi si aggiorneranno anche automaticamente dallo Store per chi ha android 4.3, temo che installarle così forzatamente possa creare problemi e inibire i futuri aggiornamenti automatici.

Ricordo grossi casini quando avevo il Nexus S e installai su android 4.1.2 le app leaked da android 4.2 (tastiera e fotocamera), e senza possibilità di ripristinare le versioni precedenti senza riflashare tutto.

P.S.: Da dove hai fatto quello screenshot per la ram?
Per la RAM basta aprire il task killer Samsung tenendo premuto tasto home.
Non ho installato app che vanno a sostituire quelle attuali per evitare problemi (tipo galleria orologio e fotocamera).
Il launcher è OK, molto touchwiz.
La tastiera è fatta veramente bene, idem le nuove versioni di gmail/mail/hangout(che ora integra la gestione degli SMS )/google now.
Funzionano tutte veramente bene.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
eh ma gmail/hangout/google now non sostituiscono le attuali? non interferirà con i prossimi aggiornamenti dallo store?
tastiera frega nulla, uso la swype :D