Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S4

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
eh ma gmail/hangout/google now non sostituiscono le attuali? non interferirà con i prossimi aggiornamenti dallo store?
tastiera frega nulla, uso la swype :D

Si ma sono semplici nuove versioni delle attuali app più il launcher. Mentre fotocamera galleria orologio sono app di sistema e spesso crashano.
Per dire: non troverai mai l aggiornamento dell app fotocamera o della galleria sul play. Di hangout si.
Anche se la tendenza futura di google sta sempre di più nel creare app "di sistema" da aggiornare dal play store. L ultima versione dell app della fotocamera del Motorola X si aggiorna infatti non tramite firmware ma tramite play store.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Bisogna ringraziare chi, grazie al service mode, ha sbloccato l'operator lock dei cellulari acquistati con abbonamenti stile 3 old style...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Bisogna ringraziare chi, grazie al service mode, ha sbloccato l'operator lock dei cellulari acquistati con abbonamenti stile 3 old style...

Già.. Googolando e cercando info sul service mode , è sempre abbinato da info su sblocco operator lock + abilitazione hd voice. Gli smanettoni del Netmonitor sono sempre meno.....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho installato (dopo Wipe totale) con Odin la versione Vodafone di android 4.3. La RAM è sempre utilizzata allo stesso modo...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Tapatalk pro su Android 4.3 si blocca...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Tapatalk Pro non esiste più, adesso c'è una sola versione gratuita che si chiama solo Tapatalk, con le funzionalità che prima aveva la versione Pro (sparita dallo Store).
Perciò se sei rimasto con la versione Pro, è probabile che non ti si aggiorni più. Disinstalla la Pro, installa l'ultimo aggiornamento di Tapatalk e vedrai che funziona ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Da quando ho aggiornato alla 4.3 mi si presentano dei crash di alcune applicazioni tra cui la touch wiz... A qualcuno capitano?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
pier89 ha detto:
Da quando ho aggiornato alla 4.3 mi si presentano dei crash di alcune applicazioni tra cui la touch wiz... A qualcuno capitano?
da me tutto perfetto senza alcun crash.

forse tu avresti dovuto fare il wipe, prova se non perdi troppo tempo per dopo di risistemare tutto...
sai le varie procedure per wippare come va fatto?
qui c'è la guida passo passo per fare wipe e installazione:
Android 4.3 ufficiale per i Galaxy S4 italiani no brand: I9505XXUEMJ7 (leggere con attenzione)

prima di installare il nuovo software devi fare questa procedura:
Guida all’Hard Reset del Galaxy, procedure per il ripristino del telefono

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Tapatalk Pro non esiste più, adesso c'è una sola versione gratuita che si chiama solo Tapatalk, con le funzionalità che prima aveva la versione Pro (sparita dallo Store).
Perciò se sei rimasto con la versione Pro, è probabile che non ti si aggiorni più. Disinstalla la Pro, installa l'ultimo aggiornamento di Tapatalk e vedrai che funziona ;)

Bo non capisco più nulla. Avevo tapatalk pro ma continua ad aggiornarsi solo che ora si chiana tapa talk ottimizzata per tablet.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si adesso hanno due versioni, Tapatalk gratis normale (che equivale alla vecchia Pro a pagamento) e la nuova ottimizzata per tablet a pagamento.
Evidentemente chi aveva pagato la Pro è stato migrato verso quella ottimizzata per tablet (che comunque funziona tranquillamente anche su smartphone) così da far contenti quelli che in passato avevano sborsato soldi ;)

Beh allora non saprei cosa rispondere a gianbyte, se a ilblago non crasha...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Si adesso hanno due versioni, Tapatalk gratis normale (che equivale alla vecchia Pro a pagamento) e la nuova ottimizzata per tablet a pagamento.
Evidentemente chi aveva pagato la Pro è stato migrato verso quella ottimizzata per tablet (che comunque funziona tranquillamente anche su smartphone) così da far contenti quelli che in passato avevano sborsato soldi ;)

Beh allora non saprei cosa rispondere a gianbyte, se a ilblago non crasha...

Continuo a non capire la strategia di tapatalk. Oggi è ritornato il pro e si è aggiornato.
e2umu7a9.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho notato che con i nuovi firmware per S4 basati su android 4.3, è necessario utilizzare Kies 3 in quanto il vecchio kies non riconosce il telefono.

Inoltre sia da kies 3 che dalle impostazioni del telefono non c'è più la funzione "kies via wi-fi".
Che peraltro funzionava malissimo perciò se l'hanno eliminata hanno fatto solo bene.

Mi confermate che non ce l'avete più nemmeno voi?

@ilblago: ho provato a installare skygo da samsung apps, avendo la "MEGA ROM MJ5" con root e knox-free. l'app funziona ma appena clicco su un canale mi chiede ovviamente il login e non posso andare oltre (non sono abbonato) :p Vuol dire che funziona, o l'eventuale "allergia al root" subentra dopo il login?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Allora: non ho fatto un wipe totale ma un semplice reset del telefono. Il backup dei messaggi e delle chiamate sul Samsung account funziona malissimo. Mi ha ripristinato solo gli eventi dell'ultima settimana :mad: . Per fortuna avevo salvato tutto con altri programmi. Il resto tutto ripristinato senza problemi.

Comunque ora non ho più problemi. Il cellulare é veloce e fluido. Anche troppo forse :D .

Con kies ho avuto anche io problemi con la versione precedente ma credevo fosse un problema relativo alla virtualizzazione tramite wine su Ubuntu quindi non c'ho dato peso, anche perché quel programma é molto pesante e preferisco non utilizzarlo.

A

Albemix

Guest
Il mio amico l'altro ieri ha aggiornato il suo S4 (no brand) alla nuova versione Android 4.3. Ieri l'ho visto e con l'aggiornamento è molto più fluido lo scorrimento menù e apertura delle app.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Ho notato che con i nuovi firmware per S4 basati su android 4.3, è necessario utilizzare Kies 3 in quanto il vecchio kies non riconosce il telefono.

Inoltre sia da kies 3 che dalle impostazioni del telefono non c'è più la funzione "kies via wi-fi".
Che peraltro funzionava malissimo perciò se l'hanno eliminata hanno fatto solo bene.

Mi confermate che non ce l'avete più nemmeno voi?

@ilblago: ho provato a installare skygo da samsung apps, avendo la "MEGA ROM MJ5" con root e knox-free. l'app funziona ma appena clicco su un canale mi chiede ovviamente il login e non posso andare oltre (non sono abbonato) :p Vuol dire che funziona, o l'eventuale "allergia al root" subentra dopo il login?

Con il root Skygo faceva vedere solo Skytg24 gli altri canali rimanevano a sfondo bianco. ..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Da qui puoi scaricare le versioni moddate per funzionare anche con root, con l'unica scocciatura che non le puoi aggiornare automaticamente con samsung apps ma lo devi fare tu a mano ad ogni nuova versione (o al limite quando l'aggiornamento diventa obbligatorio).
http://www.ipmart-italia.com/showthread.php?478749-Sky-Go-Tablet-2-5-1-Smartphone-1-5-1

Così puoi anche installare la versione per tablet, che funziona lo stesso e ti consente anche di avere l'ondemand ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Da qui puoi scaricare le versioni moddate per funzionare anche con root, con l'unica scocciatura che non le puoi aggiornare automaticamente con samsung apps ma lo devi fare tu a mano ad ogni nuova versione (o al limite quando l'aggiornamento diventa obbligatorio).
http://www.ipmart-italia.com/showthread.php?478749-Sky-Go-Tablet-2-5-1-Smartphone-1-5-1

Così puoi anche installare la versione per tablet, che funziona lo stesso e ti consente anche di avere l'ondemand ;)

Spettacolo. Grazie.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ah sì?

Quale sarebbe il problema?

A me non si gonfia, ma la carica scende letteralmente a vista d'occhio.

Manco mezza giornata ci faccio.