Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S4

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Notifica rete non influisce minimamente sulle prestazioni della batteria, il telefono continua a fare la scansione con wifi acceso anche se scegli di non essere "disturbato" continuamente dalla notifica di reti rilevate.

Il wifi è fondamentale per un fix rapido della posizione, perché tramite i nodi di accesso a internet fornisce una prima posizione approssimativa (ma comunque piuttosto accurata). Perciò è normalissimo che se sei attaccato al wifi di casa tua trovi la posizione in un attimo.
Ma anche quando sei in giro e rilevi altre reti wifi alle quali non puoi connetterti, il sistema è in grado di leggere alcune informazioni "pubbliche" delle reti rilevate che consentono di fornire la posizione. Ti suggerisco perciò di rimettere la spunta a consenti sempre scansione visto che comporta solo benefici, e quando non serve la posizione non viene utilizzata.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Uncle Scrooge ha detto:
Notifica rete non influisce minimamente sulle prestazioni della batteria, il telefono continua a fare la scansione con wifi acceso anche se scegli di non essere "disturbato" continuamente dalla notifica di reti rilevate.

Il wifi è fondamentale per un fix rapido della posizione, perché tramite i nodi di accesso a internet fornisce una prima posizione approssimativa (ma comunque piuttosto accurata). Perciò è normalissimo che se sei attaccato al wifi di casa tua trovi la posizione in un attimo.
Ma anche quando sei in giro e rilevi altre reti wifi alle quali non puoi connetterti, il sistema è in grado di leggere alcune informazioni "pubbliche" delle reti rilevate che consentono di fornire la posizione. Ti suggerisco perciò di rimettere la spunta a consenti sempre scansione visto che comporta solo benefici, e quando non serve la posizione non viene utilizzata.

sicuro?che notifica rete non influisce? allora quando sono in giro mi devo ricordare di disattivarlo :D , sicuro sull'ultima frase? ma se nn si usa il gps quindi nn consuma batteria? boh a me in 5sec neanche fa già il fix ... forse serve ai cell con il gps scarso . credo eh O_O

ma nn c'è modo quindi di far bloccare la scansione mentre sono in giro? forse è questo consenti sempre scansione no? a me se interessa entrare in una rete quando sono in giro entro su wifi e mi connetto alla rete :p

A

Albemix

Guest
Giony ha detto:
il mini non ha le stesse caratteristiche hardware del fratello maggiore, ha minore cpu, ram, fotocamera, il display non è full hd... è fratello minore ma minore in tutto... ma comunque almeno è lte.

Per il display full hd e fotocamera non mi interessano più di molto; per le foto ho già un ottima digitale. Almeno ho un telefono più all'avanguardia con wifi e DC-Hspa + LTE.

Il problema sarà con le micro-sim, se io decidessi di usarlo su un telefono con sim normale va bene l'adattatore o no?.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
sicuro?che notifica rete non influisce? allora quando sono in giro mi devo ricordare di disattivarlo :D , sicuro sull'ultima frase? ma se nn si usa il gps quindi nn consuma batteria? boh a me in 5sec neanche fa già il fix ... forse serve ai cell con il gps scarso . credo eh O_O

ma nn c'è modo quindi di far bloccare la scansione mentre sono in giro? forse è questo consenti sempre scansione no? a me se interessa entrare in una rete quando sono in giro entro su wifi e mi connetto alla rete :p

L'unico modo per disattivare la scansione wifi quando sei in giro è spegnere proprio il wifi.
O installi batteryguru che impara a farlo in automatico :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Uncle Scrooge ha detto:
L'unico modo per disattivare la scansione wifi quando sei in giro è spegnere proprio il wifi.
O installi batteryguru che impara a farlo in automatico :D
ma scusa levando quella spunta quindi e l'altra scansiona sempre? O_O

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Aggiornato con kies dalla 4.3 tedesca alla italiana. Tutto uguale, mi pare solo migliorata un pelo la ricezione rispetto alla versione tedesca

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ho installato la vers italiana con odin e da quattro gg avevo messo quella ger, non so se sia un effetto placebo ma mi sembra che questa ita sia enormemente più fluida e reattiva cose che non mi erano sembrate in quella ger ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
ho installato la vers italiana con odin e da quattro gg avevo messo quella ger, non so se sia un effetto placebo ma mi sembra che questa ita sia enormemente più fluida e reattiva cose che non mi erano sembrate in quella ger ;)

Fatti wipe?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Ps: é comparso un "help" premendo il tasto menu nella schermata Home. Premendo mi si apre una app con scritto "help" ma mi si richiude subito. A voi funziona?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
pier89 ha detto:
Ps: é comparso un "help" premendo il tasto menu nella schermata Home. Premendo mi si apre una app con scritto "help" ma mi si richiude subito. A voi funziona?

A me c'è la guida ma se clikko funziona e si apre la guida
eqejy5uz.jpg

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
nessuno: dalla precedente (non 4.3.3) poi messa su la ger e poi messa su la ita
poi secondo me il fatto di fare wipe è più di testa che altro, ma secondo te all'utente normale che sarà il 95% dei possessori dello smartphone quando fanno un agg in automatico in wifi (non sanno nemmeno cosa sia odin) viene fatto in automatico il wipe? ma il software di uno smartphone non è mica come windows che se hai windows 7 e poi metti l'8 (io non lo farò mai per ora!) devi formattare il pc? quando fai un agg col telefonino mi pare che ci viene spalmato l'immagine (IMG) e tutta la parte del s.o. viene sovrascritta tutta.

poi che lo vedo più veloce che io pensavo forse anche un effetto placebo, in realtà ho potuto constatare che il widget del meteo ora viene istantaneo insieme alla schermata e non più come prima anche con la ger che spesso appariva il widget con qualche sec di ritardo ora è istantaneo. eppure non ho fatto nessun wipe.

ilblago81 ha detto:
A me c'è la guida ma se clikko funziona e si apre la guida

anche a me

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Infatti i wipe servono a ben poco, specie per Android e i so Linux like (io lo faccio solo al cambio di versione come da 4.2 a 4.3 approfittando per eliminare app che magari non uso più )

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
pier89 ha detto:
pier89 ha detto:
Aggiornato. Molto scattoso. Mi sa che devo fare un wipe :(
eh si forse a te conviene proprio farlo, quale release avevi prima?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Prima di fare un wipe totale provate solo a fare un wipe cache (ora con il nuovo boot finalmenre funge la wipe cache)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Prima avevo la 4.2.2 (credo). Ho un s4 no brand. Comunque fatto riavvio ed é tornato tutto come prima. Funziona perfettamente ora :) forse doveva solo rimettersi in sesto :)