Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S4

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi ma vogliamo parlare di quanto schifo faccia l's4 alla luce del sole?

Davvero pessimo.

Nonostante la luminosità al massimo, faccio fatica a vedere e comunque la batteria scende ad una velocità vertiginosa.

Mi sono quindi dovuto attrezzare di cavi per ricarica in ogni luogo che frequento.

Senza carica di supporto il telefono non mi tiene mexxa giornata, tanto quanto l'inutilephone dopo quasi due anni di vita.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
L'S4 mini è un ottimo telefono di fascia medio-alta e comincia ad avere anche un prezzo accettabile adesso.

I menu nascosti non vanno nemmeno a me con il root ;)

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
80Express ha detto:
Ragazzi ma vogliamo parlare di quanto schifo faccia l's4 alla luce del sole?

Davvero pessimo.

Nonostante la luminosità al massimo, faccio fatica a vedere e comunque la batteria scende ad una velocità vertiginosa.

Mi sono quindi dovuto attrezzare di cavi per ricarica in ogni luogo che frequento.

Senza carica di supporto il telefono non mi tiene mexxa giornata, tanto quanto l'inutilephone dopo quasi due anni di vita.

confermo, il problema degli amoled!! comunque c'è il vantaggio della batteria rimovibile infatti quando sono andato in montagna tutto il giorno è stata una salvezza avere una nuova carica all'istante!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
A me dura quasi due giorni la batteria...
Tieni il bluetooth spento, la luminosità su automatico e installa battery guru ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
A me dura quasi due giorni la batteria...
Tieni il bluetooth spento, la luminosità su automatico e installa battery guru ;)

Idem ma 2 giorni no..faccio circa 30 ore (con l s2 mi fermavo a 15 ore).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
La notte lo tengo offline, e di giorno ho quasi sempre connettività wifi che consuma meno batteria della connettività dati mobile... magari è per questo che tiro fino al secondo giorno (non sempre comunque).
Ah lo schermo lo tengo su automatico ma tendente al meno luminoso possibile (con la barra che consente un minimo di aggiustamento anche nella modalità automatica).

P.S.: Ah beh 30 ore effettive sono 2 giorni se togliamo la notte che è offline infatti :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
La notte lo tengo offline, e di giorno ho quasi sempre connettività wifi che consuma meno batteria della connettività dati mobile... magari è per questo che tiro fino al secondo giorno (non sempre comunque).
Ah lo schermo lo tengo su automatico ma tendente al meno luminoso possibile (con la barra che consente un minimo di aggiustamento anche nella modalità automatica).

P.S.: Ah beh 30 ore effettive sono 2 giorni se togliamo la notte che è offline infatti :D

Ah ok. Lo tieni offline la notte.
Io lo tengo acceso in wifi, ma consuma veramente poco.
Anche io luminosità schermo automatico, in casa wifi attivo ,fuori dati sempre attivi.
Circa 3 ore di screen on (nelle 30 di durata).
Se c'è una cosa che subito mi é piaciuta di questo s4 é proprio la durata della batteria.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
su avanzate wifi , levate scansione ... sennò scansiona sempre senza motivo ... vedrete che durerà di più la batteria

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
No no la scansione attiva velocizza di molto il fix del GPS in qualunque condizione e non viene utilizzata se non, appunto, quando serve il GPS. Perciò la tengo attiva.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Beati voi che arrivate al secondo giorno.

Io non ci riesco dato l'utilizzo intenso che ne faccio.

A

Albemix

Guest
Ho visto dal mio amico che il suo S4 fa presto a scaricarsi velocemente, tra qualche speedtest navigazione ecc... .Vedo se per Natale o il 2014 avrò per le mani l'S4 mini. Mi piace come telefono al contrario dell'S4 per il suo schermo un pò troppo grande.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Uncle Scrooge ha detto:
No no la scansione attiva velocizza di molto il fix del GPS in qualunque condizione e non viene utilizzata se non, appunto, quando serve il GPS. Perciò la tengo attiva.
usa cmq la localizzazione wifi .. quella serve solo a scansionare sempre e farti apparire una notifica nel caso trovi una rete libera O_O io ho sempre il gps fix veloce anche senza quella cosa

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ho visto dal mio amico che il suo S4 fa presto a scaricarsi velocemente, tra qualche speedtest navigazione ecc... .Vedo se per Natale o il 2014 avrò per le mani l'S4 mini. Mi piace come telefono al contrario dell'S4 per il suo schermo un pò troppo grande.

Saeuti

Albemix
il mini non ha le stesse caratteristiche hardware del fratello maggiore, ha minore cpu, ram, fotocamera, il display non è full hd... è fratello minore ma minore in tutto... ma comunque almeno è lte.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Uncle Scrooge ha detto:
No quando il wifi è spento non mi segnala nuove reti libere, quando è il wifi è acceso me le segnala anche se è spenta la localizzazione. Non capisco di cosa parli francamente.
rispondendo meglio visto che andavo di fretta , intendevo che , quella cosa serve solo per scansionare sempre reti nuove , e se ne trova qualcuna libera ti informa ;) non centra nulla con la localizzazione wifi o gps , quella si attiva da un altro menu!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Scusa per il pasticcio fatto con il post, ho modificato il tuo invece di rispondere :p

Comunque io leggo nelle impostazioni avanzate:
CONSENTI SEMPRE SCANSIONE
Consentire al servizio di posizione Google e alle altre applicazioni di eseguire la scansione delle reti, anche quando il wifi è disattivato.

Ora, io tengo questa opzione attivata e:
- se il wifi è acceso, mi segnala la presenza di nuove reti wifi
- se il wifi è spento, non mi segnala niente. Se apro Maps viene attivato il wifi per pochi istanti per agevolare il fix

Quindi non capisco a cosa ti riferisci quando dici che serve solo per scansionare sempre reti nuove. Non è vero che le scansiona sempre, perché se spengo il wifi non le scansiona. E se il wifi è acceso le scansiona a prescindere da quella opzione.

O forse ti riferisci ad un'altra impostazione e ho capito male io?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Uncle Scrooge ha detto:
Scusa per il pasticcio fatto con il post, ho modificato il tuo invece di rispondere :p

Comunque io leggo nelle impostazioni avanzate:
CONSENTI SEMPRE SCANSIONE
Consentire al servizio di posizione Google e alle altre applicazioni di eseguire la scansione delle reti, anche quando il wifi è disattivato.

Ora, io tengo questa opzione attivata e:
- se il wifi è acceso, mi segnala la presenza di nuove reti wifi
- se il wifi è spento, non mi segnala niente. Se apro Maps viene attivato il wifi per pochi istanti per agevolare il fix

Quindi non capisco a cosa ti riferisci quando dici che serve solo per scansionare sempre reti nuove. Non è vero che le scansiona sempre, perché se spengo il wifi non le scansiona. E se il wifi è acceso le scansiona a prescindere da quella opzione.

O forse ti riferisci ad un'altra impostazione e ho capito male io?
era notifica rete ... scusate , cmq ho levato anche consenti sempre scansione (che credo consumi batteria) , ma il fix è sempre stato rapido O_O perchè usa Anche la rete 3g ... il wifi se sei in giro non serve per usare il gps :p

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
tipo ora

-senza quella spunta del wifi
-3g non attivo (connessione dati è attiva ma sono in wifi)
-wifi attivo e connesso
-gps non attivo

da una posizione quasi perfetta .. O_O non so come faccia ... sbaglia di pochissimi metri... O_O il gps del note 3 e s4 sono veramente rapidissimi ad eseguire il fix .. sarà che il 3g quindi a-gps aiuta :)