Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S4

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Aggiornato alla 4.3 tedesca ufficiale (no root).
Come fluidità mi pare come l ultima 4.2.2 ma sto testando meglio. Delusione profonda non funziona più il service.mode
uzesynym.jpg

anche su note 3 nn va :( peccato! ho sempre il note 2 di mia madre hahahha , cmq per bloccare lte only basta andare su android hidden testing .. menomale che almeno quello si può fare!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
djandrea ha detto:
anche su note 3 nn va :( peccato! ho sempre il note 2 di mia madre hahahha , cmq per bloccare lte only basta andare su android hidden testing .. menomale che almeno quello si può fare!

Peccato non sia possibile bloccare su singola banda. Che palle.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Uncle Scrooge ha detto:
Puoi rimettere quella italiana... ma tanto a che pro?
ma qualche cosa cambierà penso senno che senso ha che samsung faccia quella ger, fra, pol, ita...? potrebbe fare solo quella europea, americana e asiatica...no?

non è wipe?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Sto ancora testando questa 4.3 e ancora non mi ha pienamente convinto (come altri commenti entusiastici su altri forum)
É leggermente piu fluida rispetto all ultima 4.2.2 . Il browser di default mi fa pena come sempre :) (trovo dolphin +jetpack il meglio nei browser per android) Però non lagga più nel registro chiamate. !!!
Ogni volta che prendo l s2 lo trovo ancora più fluido di s4 in tutto. Sicuro che samsung sta migliorando questo s4 aggiornamento dopo aggiornamento.
Probabilmente come dice giony la versione italiana sarà più recente di questa tedesca (si vedrà dalla data di build e kernel). Se fanno come s2 che facevano uscire fino a un mese prima la versione nuova di un firmware solo in una nazione e poi nuovo firmware nel resto del mondo con i vari.bug Fix.
Il firmware non è wipe ma conviene farlo essendo un upgrade di versione 4.2.2 > 4.3

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Sto ancora testando questa 4.3 e ancora non mi ha pienamente convinto (come altri commenti entusiastici su altri forum)
É leggermente piu fluida rispetto all ultima 4.2.2 . Il browser di default mi fa pena come sempre :) (trovo dolphin +jetpack il meglio nei browser per android) Però non lagga più nel registro chiamate. !!!
Ogni volta che prendo l s2 lo trovo ancora più fluido di s4 in tutto. Sicuro che samsung sta migliorando questo s4 aggiornamento dopo aggiornamento.
Probabilmente come dice giony la versione italiana sarà più recente di questa tedesca (si vedrà dalla data di build e kernel). Se fanno come s2 che facevano uscire fino a un mese prima la versione nuova di un firmware solo in una nazione e poi nuovo firmware nel resto del mondo con i vari.bug Fix.
Il firmware non è wipe ma conviene farlo essendo un upgrade di versione 4.2.2 > 4.3

mi ricordo che quando avevo l's2 ai primi tempi non funzionava il valore -dbm in automatico cioè bisognava tutte le volte acceso andare in impostazioni ecc ecc fino al punto giusto e così veniva attivato, poi successivamente è diventato automatico all'accensione. poi per dire ha la fotocamera da 3 mgpx se non sbaglio, non fa foto ben risolute nè video full hd che invece il gs4 fa con i ben suoi 13mbpx, poi quando samsung sarà riuscita con le release a far funzionare appieno i suoi core coi 2gb ram diventerà un portento. Addirittura sembra che il prossimo gs5 forse in uscita a gennaio avrà 3gb di ram.......

La parte noiosa della nuova installazione con wipe è dover reimpostare da capo tutte le app installate precedentemente, per fare il wipe quale backup hai usato senza root?

ma quando sarà disponibile l'agg ita tramite wife in automatico dello smartphone all'utente normale sarà fatto in automatico il wipe o ci verrà spalmato sopra?

che noia che barba che noia, ma ce lo mettete apposta?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Cosa non ti ha convinto pienamente?
Io non ho fatto nessun wipe e va comunque benissimo, fluidissima e senza lag, benchmark di antutu a 30'000 ;)

Può darsi che l'S2 "sembri" più fluido semplicemente perché ha meno cose da gestire, in primis il numero di pixel sullo schermo, e la touchwiz dell'S4 è sicuramente più pesante di quella dell'S2.
Ora non capisco cosa si può pretendere di più, io ormai non noto nessuno scatto/lag quindi eventuali ulteriori miglioramenti di fluidità sarebbero visibili solo con una moviola... :lol:

Poi dubito che la velocità di esecuzione dei programmi sia paragonabile... Apri facebook (da completamente terminato) sull'S2 e sull'S4 e vediamo quale si apre prima :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Cosa non ti ha convinto pienamente?
Io non ho fatto nessun wipe e va comunque benissimo, fluidissima e senza lag, benchmark di antutu a 30'000 ;)

Può darsi che l'S2 "sembri" più fluido semplicemente perché ha meno cose da gestire, in primis il numero di pixel sullo schermo, e la touchwiz dell'S4 è sicuramente più pesante di quella dell'S2.
Ora non capisco cosa si può pretendere di più, io ormai non noto nessuno scatto/lag quindi eventuali ulteriori miglioramenti di fluidità sarebbero visibili solo con una moviola... :lol:

Poi dubito che la velocità di esecuzione dei programmi sia paragonabile... Apri facebook (da completamente terminato) sull'S2 e sull'S4 e vediamo quale si apre prima :)

Tu non hai provato l ultima 4.2.2 mi sembra. Sono molto simili a questa 4.3 in quanto a fluidità. Quasi uguali.
A sentire le video recensioni mi sarei aspettato qualcosa ancora di più a livello di ottimizzazioni. Più fluidità.
Ok l s2 é passato da 2.3 a 4.2.1 , innumerevoli aggiornamenti software ed una CPU fatta da Samsung. Ma mi rode vederlo così fluido con 100ina di app schifezze installate (l ho dato alla mia girl :p ) in confronto al mio s4. Ma sono fiducioso nel futuro, Samsung ha sempre aggiornato spesso i suoi top di gamma. Sempre più come nokia dove per avere un telefono stabile bisognava aspettare gli aggiornamenti futuri. Se vogliono ottimizzare come si deve il firmware, possono farlo. Ho avuto modo di giocare con un HTC one di un amico, é li HTC ha fatto veramente un super lavoro, un firmware che vola con lo stesso hw di s4.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Note 3 è di brutto più fluido rispetto s4 anche il browser!

Hai detto niente: snap800 a 2.300 , 3 giga di ram dd3 e adreno330. Per forza deve volare!!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
si ma anche s4 è potente .. secondo me è ottimizzato non perfettamente .. cmq a parte il browser l's4 era fluidissimo ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
secondo me ci.facciamo.troppe.seghe sul.nulla.e sul superfluo

Ma infatti. Ripeto se ho qualcosa da ridire é solo nella ottimizzazione. Ma migliora firmware dopo firmware.

Tornando in tema questa 4.3 mi piace sempre di più. Anche il display si adatta meglio e si legge meglio. Oltretutto non ci sono quelle schifezze preinstallate nel no Brand italiano. Ho installato Knox giusto per curiosità, non lo trovo male per un uso "office" dove archiviare documenti in modo ancora più sicuro. Peccato non funzioni il Service mode *#0011#. Uncle se puoi provare con il root a vedere se vanno gli altri codici..

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
secondo me è la nuova sicurezza introdotta da samsung che sta impedendo (e aggiungerei anche giustamente) l'esecuzione da popolo di questi codici dove ovviamente c'è scritto da usare con cautela.
Io consiglierei di non utilizzarli (a chi sa poco ma è proprio quando pensiamo di saperne tanto che è possibile commettere errori), potrebbe succedere di cambiare inavvertitamente qualche cosa e magari senza nemmeno accorgersene con la conseguenza di avere uno smartphone che non reagisce o che reagisce diversamente a quello che dovrebbe fare.

Ma se io utilizzo la selezione di banda la posso bloccare sul 4g? o sul band2? e poi c'è la possibilità di riportarla in default cioè automatica?

edit:
comunque ho provato la selezione banda ma non funzione nemmeno a me.

capito perchè funziona solo il primo? perchè il primo è solo di monitor (quindi nessun cambiamento) mentre i successivi permetterebbero di effettuare modifiche quindi non funzionano più.

A

Albemix

Guest
E del fratello minore dell'S4 è un buon telefono valido (ha un processore dual-core)?.

Saeuti

Albemix