Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S4

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono dell'idea che ad ogni hard reset del dispositivo si debba rifare tutta la procedura di sblocco daccapo, ma mi auguro di sbagliarmi.

Nel dubbio, visto anche che adesso Google ha aperto il Play Devices in Italia, il mio prossimo telefono sarà senz'altro uno della serie Nexus.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
E vai con nuove notifiche.
Samsung non ti capisco più.
apebe3ag.jpg

zu6ade9u.jpg

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
dev'essere del tipo come succede nel pc quando ci sono programmi dove nelle impostazioni mettono "permetti di raccogliere informazioni sull'utilizzo del programma per darci la possibilità di migliorare....." e questo secondo me è tradotto male in italiano quindi ti conviene annullare perchè non sai esattamente quello che vai a confermare.

Io fossi in te ritornerei alla release precedente. Per quanto mi riguarda questo agg lo salto a pi' pari e se anche il prossimo fosse della stessa ciccia salterò pure quello.
a ottobre arriva il 4.3 per il gs4 vediamo se anche quello ha la stessa ciccia......

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
dev'essere del tipo come succede nel pc quando ci sono programmi dove nelle impostazioni mettono "permetti di raccogliere informazioni sull'utilizzo del programma per darci la possibilità di migliorare....." e questo secondo me è tradotto male in italiano quindi ti conviene annullare perchè non sai esattamente quello che vai a confermare.

Io fossi in te ritornerei alla release precedente. Per quanto mi riguarda questo agg lo salto a pi' pari e se anche il prossimo fosse della stessa ciccia salterò pure quello.
a ottobre arriva il 4.3 per il gs4 vediamo se anche quello ha la stessa ciccia......

Il downgrade non é più possibile. A me questo firmware piace. Lo trovo il migliore mai rilasciato per s4. Fluido , reattivo e un ottima geetione ram

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
lo ha detto anche L'Uomo della Telefonia: Andrea, quindi se l'ha detto lui è sicuramente qualcosa di eclatante positivo https://www.facebook.com/photo.php?....203056113068013.51033.159723357401289&type=1

però c'è da dire che questa attuale release non è ufficiale e se installata si perde la garanzia, meglio attendere quella ufficiale samsung a breve...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ok installata.
Migliore è migliore, certo niente di rivoluzionario... fondamentalmente è uguale a prima ma più fluida, non ci sono più i microlag e il benchmark di AnTuTu è salito da 27'000 a quasi 30'000. Migliorati i colori dello schermo, aggiornato il firmware della fotocamera... Insomma tante piccole cose, ma direi che l'esperienza d'uso e la soddisfazione generale sono sempre quelle (più che ottime) :)

Ovviamente mi salvo per il fatto di aver rimosso immediatamente knox... In quei 5 minuti che l'ho avuto prima di toglierlo, mi usciva continuamente l'avviso che qualche applicazione era stata bloccata. Veniva bloccata addirittura la guida del telefono, incredibile... Per il 99% delle persone che non vogliono/possono rimuoverlo, direi che è una seccatura enorme.

@ilblago: mi pare che non scatti più nemmeno il registro chiamate, t'avranno ascoltato :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Ok installata.
Migliore è migliore, certo niente di rivoluzionario... fondamentalmente è uguale a prima ma più fluida, non ci sono più i microlag e il benchmark di AnTuTu è salito da 27'000 a quasi 30'000. Migliorati i colori dello schermo, aggiornato il firmware della fotocamera... Insomma tante piccole cose, ma direi che l'esperienza d'uso e la soddisfazione generale sono sempre quelle (più che ottime) :)

Ovviamente mi salvo per il fatto di aver rimosso immediatamente knox... In quei 5 minuti che l'ho avuto prima di toglierlo, mi usciva continuamente l'avviso che qualche applicazione era stata bloccata. Veniva bloccata addirittura la guida del telefono, incredibile... Per il 99% delle persone che non vogliono/possono rimuoverlo, direi che è una seccatura enorme.

@ilblago: mi pare che non scatti più nemmeno il registro chiamate, t'avranno ascoltato :D

Bene bene. Aspetto ancora oggi per vedere se esce la ufficiale italiana, altrimenti vado con odin :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho installato la MEGA Rom presa da xda ed eseguito lo script che esegue il root e rimuove tutto il software knox dal telefono (resta la protezione knox nel bootloader, ma il flag resta su 0x0).

Pare che la procedura funzioni bene solo una volta e solo se si proviene da un firmware precedente. Se hai già aggiornato con la versione MJ5 ufficiale Samsung, questa procedura farà scattare il flag knox 0x1 nel bootloader!!!

Spero che prima del prossimo update scoprano la procedura per non far scattare il flag... sennò dovrò tornare alla stock o tenermi questa versione a oltranza :(

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Aggiornato alla 4.3 tedesca ufficiale (no root).
Come fluidità mi pare come l ultima 4.2.2 ma sto testando meglio. Delusione profonda non funziona più il service.mode
uzesynym.jpg

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
aggiornato alla 4.3 tedesca ufficiale (no root).
Come fluidità mi pare come l ultima 4.2.2 ma sto testando meglio. Delusione profonda non funziona più il service.mode
uzesynym.jpg

nooo wtf! e ora se torni a 4.2.2 ti becchi il flag warranty void?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Aggiungo che gmon e net monitor di parizene non mostrano più il psc. Praticamente funziona solo il *#0011#

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk