Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S4

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Comunque al di la di knox , questo firmware é il primo aggiornamento che rende il cell fluido come il mio s2 :)
Non noto più nessun microlag neanche con la touch wiz

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Spero che sia solo un bug quello di Knox, non riconoscere le due applicazioni forse più scaricate su terminali Android, Whatsapp e Facebook, non è per niente un buon inizio :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
strafe ha detto:
Spero che sia solo un bug quello di Knox, non riconoscere le due applicazioni forse più scaricate su terminali Android, Whatsapp e Facebook, non è per niente un buon inizio :p

Credo il problema si autorisolverà non appena "aprono" i server di knox per l aggiornamento dei criteri di protezione. Provando a fare l aggiornamento restituisce ancora errore

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
strafe ha detto:
Appunto che figura di mer..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Io sono rimasto alla MGA, senza knox e con il mio bel root...
Mi sa che passerò direttamente alla cyanogen, questa cosa di knox mi rompe assai.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Io sono rimasto alla MGA, senza knox e con il mio bel root...
Mi sa che passerò direttamente alla cyanogen, questa cosa di knox mi rompe assai.

Al di la di knox trovo come fluidità il miglior firmware. Era ora!!
Secondo me tutti a parlare male del knox quando é il miglior firmware per s4 che samsung abbia mai fatto.
Lo trovo veramente eccellente, reattivo in tutto (tranne per lo scorrimento del registro che scatta come sempre),e un ottima gestione ram.
Per quanto riguarda whats app ho aggiornato con la versione più recente scaricabile tramite apk dal sito ufficiale e sono passate 3 ore senza nessuna fastidiosa notifica.
Indem fb beta che si é aggiornato ieri.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Però è un controsenso nel 2013!
I telefoni vanno sempre più per la compatibilità hardware con tutte le frequenze 2G/3G/4G in uso nel mondo e Samsung che fa? Mette i blocchi regionali.

Ovvio che qualcuno ci metterà una pezza, così com'è successo con il primo iPhone (2G)... Ma queste mosse superano gli istinti suicidi di Nokia ai tempi del Symbian 9, con l'introduzione delle applicazioni certificate e simili...

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Qualcuno su queste pagine ha detto che Samsung è la nuova Nokia, e infatti.........

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Non riesco a capire il perché.

In italiano?

Semplicemente tutti gli S3 e S4 in commercio da ora in poi (salvo scorte di magazzino) avranno questa "interessante" funzionalità.
Non potrai inserire una sim estera al di fuori di quelle della tua area geografica (es. puoi inserire una sim francese o inglese ma non una canadese).

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
strafe ha detto:
Semplicemente tutti gli S3 e S4 in commercio da ora in poi (salvo scorte di magazzino) avranno questa "interessante" funzionalità.
Non potrai inserire una sim estera al di fuori di quelle della tua area geografica (es. puoi inserire una sim francese o inglese ma non una canadese).
quindi se io l'ho comprato prima ma faccio un aggiornamento dopo?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Questo l'avevo capito.

Non riesco a capire il perché. Cosa vuole contrastare Samsung?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Da Tomshw.it:

Sembra essere arrivata una dichiarazione "chiara" da Samsung UK. In pratica, il problema non sembra essere di grande portata. Nel testo che trovate qui sotto, si dice in sintesi che il blocco regionale si attiva solo se attivate il prodotto con una SIM di un'altra area geografica. In tal caso bisogna rivolgersi a un centro di assistenza. Se invece attivate il dispositivo normalmente, con una SIM della vostra area, allora il blocco "decade" e quindi successivamente potete usare SIM anche di altri paesi. Ci permettiamo di far notare che le etichette sulle scatole dei prodotti sono poco chiare, creano confusione (e gli aggiornamenti alla notizia lo dimostrano) e aggiungiamo anche che Samsung, con la prima dichiarazione, ne ha aggiunta altra. Errori di comunicazione a gogò.

"In order to provide customers with the optimal mobile experience in each region including customer care services, Samsung has incorporated the ‘regional SIM lock’ feature into Galaxy Note 3 devices. The product is only compatible with a SIM-card issued from a mobile operator within the region identified on the sticker of the product package. When the device is activated with a SIM card issued from the other region, the device may be automatically locked until it is released at the dedicated service centre.
Once a device is activated normally, the regional SIM lock is automatically released. Users can enjoy the roaming service as usual and can use other region’s SIM card when travelling. The regional SIM lock has been applied to the Galaxy Note II and Galaxy S4 devices through a software update in selective markets. The regional SIM lock does NOT affect the device’s features and performance. Users can continue to enjoy all the advanced features of our products".