Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S4

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
L s2 dopo 2 anni di aggiornamento é più fluido dell s4 pur con una CPU meno performante e con meno ram.
Confido in 2/3 altre release prima di avere un firmware veramente veloce e ottimizzato.
Soprintendente la durata della batteria, con s2 facevo 10 ore max, con s4 arrivo anche a 30 ore.

Comunque é proprio il launcher di default "touch wiz" a fare pena e rendere il cellulare scattoso.
Sto provando da qualche giorno next launcher e nonostante la pesantezza di tale launcher (animazioni 3d, trasparenze, ecc ecc) l s4 é di una fluidità unica.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Nuovo firmware per s4 (sempre 4.2.2)

ATTENZIONE
I nuovi aggiornamenti per i Galaxy S4 contengono delle nuove misure di sicurezza.
In caso di modding (rom cucinate, root o recovery), almeno per ora, non sarà più possibile ripristinare la garanzia.
Inoltre,con queste nuove versioni non si potrà più eseguire il downgrade del firmware tramite Odin.

Dettagli nuovo firmware:
PDA: I9505XXUDMHB
MODEM: I9505XXUDMHB
CSC: I9505ITVDMI2

Info:
http://www.androidgalaxys.net/aggio...-4-2-2-per-i-galaxy-s4-italiani-i9505xxudmhb/

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Whats app continua a dare problemi
unupuvad.jpg

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Quindi aspetto ad aggiornare? Senza whatsapp purtroppo non ci posso stare. Qualche altra applicazione che crea problemi?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
pier89 ha detto:
Quindi aspetto ad aggiornare? Senza whatsapp purtroppo non ci posso stare. Qualche altra applicazione che crea problemi?

Come dicevo whats app funziona ma continua a dare quel fastidioso errore. Probabile perché i server Samsung siano intasati.
Certo é che il downgrade con odin non é più possibile farlo.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Non trovo nessuna impostazione nel menu nuova riguardo knox. Quindi direi no.
ma se vai nelle impostazioni>altro>gest app non c'è la possibilità di disattivarlo? io ho una 20ina di app DISATTIVATE vuol dire che non vengono caricate all'avvio, come se non ci fossero.
a me 'sto knox mi sta già sulle mongolfiere
ma non sono libero di utilizzare il mio smartphone come voglio anche tirarci sopra le martellate!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
ma se vai nelle impostazioni>altro>gest app non c'è la possibilità di disattivarlo? io ho una 20ina di app DISATTIVATE vuol dire che non vengono caricate all'avvio, come se non ci fossero.
a me 'sto knox mi sta già sulle mongolfiere
ma non sono libero di utilizzare il mio smartphone come voglio anche tirarci sopra le martellate!

No. Knox non compare da nessuna parte.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
No. Knox non compare da nessuna parte.
ma come non compare, si chiama samsung knox e ha l'icona quadrata blu con dentro uno scudo giallo, io lo vedo e ho fatto arresto forzato. se ti riesce trovarlo puoi provare a fare arresto forzato e poi vedere se ti funge whatsapp e company....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
ma come non compare, si chiama samsung knox e ha l'icona quadrata blu con dentro uno scudo giallo, io lo vedo e ho fatto arresto forzato. se ti riesce trovarlo puoi provare a fare arresto forzato e poi vedere se ti funge whatsapp e company....

Non riesco a trovarlo neanche nei processi in esecuzione e in cache...