Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Galaxy S II

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
340 euro....la procedura l'ho già effettuata ma come ti dicevo lui per scheda sd intende la memoria di massa presente nel telefono ;)

paolooooooo ne sai qualcosa tu? :)

Si...ti serve una rom modificata. Non penso basti il root
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Allora ragazzi, se voltete un buon telefono come rapporto qualità/prezzo, vi consiglio l'xperia P (o xperia U, adesso mi sfugge il nome), costa 199€, ha la cpu dual core, 512 mb di ram, 5mpx di camera con video a 720p, e una buona gpu. Unica pecca... Non ha l'hdmi, ma non è indispensabile. Il display è lcd ma i colori sono fedelissimi, meglio di quelli del galaxy II che sono sparati.

Se volete proprio il massimo prendetevi il galaxy però come caratteristiche siamo lì...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Allora ragazzi, se voltete un buon telefono come rapporto qualità/prezzo, vi consiglio l'xperia P (o xperia U, adesso mi sfugge il nome), costa 199€, ha la cpu dual core, 512 mb di ram, 5mpx di camera con video a 720p, e una buona gpu. Unica pecca... Non ha l'hdmi, ma non è indispensabile. Il display è lcd ma i colori sono fedelissimi, meglio di quelli del galaxy II che sono sparati.

Se volete proprio il massimo prendetevi il galaxy però come caratteristiche siamo lì...

Si tratta dell'xperia U... È un buon telefono, ma oltre alla mancanza dell'hdmi l'altro difetto per me ben più grave è la memoria di circa 3 GB non espandibile!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
gially ha detto:
che fregatura però, 8GB sprecati per stupidaggini......grazie :)
ma che differenza c'è nell'installare le varie app sulle varie memorie: del telefono, sd, microsd..... cambia la velocità/stabilità delle app?


strafe ha detto:
Si tratta dell'xperia U... È un buon telefono, ma oltre alla mancanza dell'hdmi l'altro difetto per me ben più grave è la memoria di circa 3 GB non espandibile!
...e poi 512mb di ram è poca, minimo 1gb

Se volete un telefonino ammodo spendete ammodo, nessuno regala niente.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Giony ha detto:
ma che differenza c'è nell'installare le varie app sulle varie memorie: del telefono, sd, microsd..... cambia la velocità/stabilità delle app?



...e poi 512mb di ram è poca, minimo 1gb

Se volete un telefonino ammodo spendete ammodo, nessuno regala niente.
Bah, io ho l'xperia mini con 512 mega di ram e ho visto che gira bene lo stesso...

@Per quello sopra, il telefono ne ha 8 gb non 3...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Vi rendo partecipi delle mie mod all' s2 :D
e per ora (chissà quanto durerà) sono apposto cosi':
Nessuna rom modificata, tutto stock samsung, ma con queste mod. jaky+domination.
In pratica si ha una cm9 con la velocità e stabilità della rom originale samsung
Unico prereqisito, il root.

-jkay deluxe
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1674269
-Domination
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1334922

Come launcher, ho preferito Apex, lo trovate sia free che pay sul google play!
 
G

gially

Guest
paolo ho problemi col galaxy s2, il netmonitor ha lo stesso problema che aveva con gingerbread (devi aprire impostazioni ecc...), il firmware è XXLPN....qual è il firmware originale che hai usato tu che non ti ha creato problemi con la visualizzazione del segnale? fammi sapere :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
paolo ho problemi col galaxy s2, il netmonitor ha lo stesso problema che aveva con gingerbread (devi aprire impostazioni ecc...), il firmware è XXLPN....qual è il firmware originale che hai usato tu che non ti ha creato problemi con la visualizzazione del segnale? fammi sapere :)

Basta usare una versione no brand. Come la xwlpf.(ultima no brand ita) O cambi semplicemente solo la parte modem se hai root con recovery.
Ora sto testando con successo la nuovissima 4.04 uk. ovvero la Xwlpt.
 
G

gially

Guest
ho briccato il telefono paolo, ho scoperto che posso mettere solo rom relative al samsung gt9100g :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Naaaaaaaa hai l s2 ncf brand tim?
Non riesci.a resuscitarlo.con. Odin?
 
G

gially

Guest
il brand tim con nfc è il 9100p io ho il 9100g (no brand europa) sto riscaricando il firmware che avevo prima di combinare casini spero di riuscire a flasharlo con odin :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
il brand tim con nfc è il 9100p io ho il 9100g (no brand europa) sto riscaricando il firmware che avevo prima di combinare casini spero di riuscire a flasharlo con odin :)

Ok...il 9100g ha una diversa cpu (omap) quindi firmware diverso...
Se entri in download mode dovresti resuscitarlo....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ha la velocitá della cpu bloccata a 1000 invece di 1200 e la gpu è un po meno performante....
 
G

gially

Guest
quindi immagino che debba rootarlo per settare la velocità a 1200, mi sono accorto anche che ha circa 640 mega di ram disponibili invece di 800 mega...cmq paolo ho fatto come hai detto tu ma mi dà sempre NAND write, l'ho dovuto portare in assistenza :mad:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi scusate l'intromissione...
Volevo porvi una domanda...il mio gs2 ha ancora su il gingerbread 2.3.6 volevo aggiornarlo ad ics tramite OTA, ma avendo acquistato delle app ho paura di perderle...cosa mi consigliate?
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Le applicazioni Android sono legate al tuo account Google non al telefono/firmware... Io ho cambiato in totale 6-7 smartphone Android e le applicazioni che ho acquistato sul G1 ad esempio le ritrovo anche sul Galaxy Nexus, e sul Tablet dei miei (dove ho registrato il mio account). Quindi al massimo perdi i dati e devi reinstallare, ma qualsiasi telefono Android che prenderai anche in futuro e che sarà compatibile potrà installare gratis le applicazioni che hai acquistato, basta che appena avviato vai nel Play Store e scegli la voce "Mie Applicazioni". A meno che Google non cambi la policy in futuro...

Comunque l'aggiornamento OTA in linea di massima non dovrebbe comportare un reset, discorso diverso se installi una custom ROM. Ma un bel backup è sempre consigliato se hai dei dati sul telefono che non vuoi perdere.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
quindi immagino che debba rootarlo per settare la velocità a 1200, mi sono accorto anche che ha circa 640 mega di ram disponibili invece di 800 mega...cmq paolo ho fatto come hai detto tu ma mi dà sempre NAND write, l'ho dovuto portare in assistenza :mad:

Che versione di odin hai usato?
 
Top