Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Galaxy S II

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Con poco più di 50 euro aggiuntivi online trovavi il Galaxy S nuovo.. il netmonitor "vero" lo attivi con un codice o all'interno dell'applicazione netmonitor cliccando sul tasto opzioni.
Ho avuto un Ace di un mio amico tra le mani in questi giorni e, anche se a volte è un po' scattoso vista la sua obsolescenza, non è poi così male...
 
G

gially

Guest
Ma siamo sicuri che la connessione del Galaxy SII sia attendibile? ieri ha cominciato a segnalarmi H+ nel mio paese quando è saputo e risaputo che c'è solo un flusso a disposizione da 3 anni a questa parte (niente fibra ottica, ponti radio ecc..)....l'antenna UMTS ho constatato anche io essere davvero penosa, perdi almeno 5 dB con gli altri smartphone e circa 8/9 dB rispetto al 6630....
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma ragazzi ma smartphone veramente validi con ricezione e parte radio ottima non ne esistono più?
 
G

gially

Guest
Mi sta venendo un dubbio atroce, non è che si tratta di una feature dell' hardware Nokia? Un po' come per l hardware Huawei che in idle mostra cmq l HSPA o 3,5G a seconda dei telefoni! Super ne sai qualcosa?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Ma siamo sicuri che la connessione del Galaxy SII sia attendibile? ieri ha cominciato a segnalarmi H+ nel mio paese quando è saputo e risaputo che c'è solo un flusso a disposizione da 3 anni a questa parte (niente fibra ottica, ponti radio ecc..)....l'antenna UMTS ho constatato anche io essere davvero penosa, perdi almeno 5 dB con gli altri smartphone e circa 8/9 dB rispetto al 6630....

Ti mostra la tecnologia di trasmissione abilitata sulle BTS, a prescindere dai flussi a monte...

La BTS usa la tecnologia HSDPA+, ma ovvio che senza banda a monte è totalmente inutile :p
Il povero telefono di turno come fa a saperlo?

Dimentica i vecchi telefoni non-smartphone, in quelli di oggi la priorità non è una buona ricezione.
 
G

gially

Guest
Ok ma se con un antenna con quattro flussi a disposizione mi mostra H e con una che ne ha solo uno mostra H+ qualcosa non mi torna
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo, ovvio che non torni, ma evidentemente Wind ha configurato la BTS con i 4 flussi solo per l'HSDPA mentre quella con un solo flusso ha già l'HSDPA+ abilitato (magari hardware più recente?)

Pensa che qui sulla costa teramana è tutto H+ sebbene sia un miracolo superare il Mbit (nuovo hardware Huawei)
 
G

gially

Guest
strafe ha detto:
Certo, ovvio che non torni, ma evidentemente Wind ha configurato la BTS con i 4 flussi solo per l'HSDPA mentre quella con un solo flusso ha già l'HSDPA+ abilitato (magari hardware più recente?)

Pensa che qui sulla costa teramana è tutto H+ sebbene sia un miracolo superare il Mbit (nuovo hardware Huawei)

No non mi torna qualcosa, ho bisogno di qualcuno che ne sappia più di me, l hardware non è più recente, l unica cosa che hanno fatto è stato aumentare i channel elements ma non influiscono sulla banda
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui l'H+ è arrivato un po' ovunque con lo swap ad Huawei, sebbene i flussi siano insufficienti, come io e ibm17 abbiamo sperimentato sulla nostra pelle durante tutta l'estate...

Servirebbe sì l'intervento del buon Supertech o di chiunque ne sappia qualcosa di più, anche se sono dell'idea che sia una qualche configurazione lato BTS, e che il telefono si limiti a mostrare ciò che gli viene comunicato (un po' come qualche anno fa con il finto Edge che andava come un semplice GPRS).
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Che l' hw della bts sia h+ ready? In attesa della sostanza, flussi microlink ecc
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Io sto usando la parte modem XXLQ6 no brand per tenere aperto il rilevamento della potenza del segnale ricevuto, ma il segnale è troppo ballerino...
Avendo un telefono brand H3G, ho provato tutti i modem per i firmware 3, ma tutti hanno la potenza "chiusa", e anche andando ad aprire il menù stato telefono una volta passato ad altra applicazione si "blocca" il rilevamento del segnale in dbm!

Qualcuno può consigliare qualche modem "aperto" e meno ballerino?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
Io ho la 4.0.3 che cosa cambia dalla 4.0.4?
è indicato nell'articolo linkato e nel mio commento in risposta su G+... cmq...fra le sostanziali novità, la % della batteria sulla barra notifiche e una migliore e sensibile velocità generale.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,161
Reazioni
1,629
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Io sto usando la parte modem XXLQ6 no brand per tenere aperto il rilevamento della potenza del segnale ricevuto, ma il segnale è troppo ballerino...
Avendo un telefono brand H3G, ho provato tutti i modem per i firmware 3, ma tutti hanno la potenza "chiusa", e anche andando ad aprire il menù stato telefono una volta passato ad altra applicazione si "blocca" il rilevamento del segnale in dbm!

Qualcuno può consigliare qualche modem "aperto" e meno ballerino?

Anche io uso 3 e ti dico che il modem lq6 per ora l ho trovato il miglior modem no Brand aperto...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,069
Reazioni
1,515
Punteggio
113
Dopo una settimana in cui ho stressato intensamento questo telefono posso dire che è davvero un terminale fantastico, un acquisto azzeccatissimo!
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Il passaggio da tre a tim e viceversa con quella baseband era traumatico! 1 minuto e oltre per passare di rete...
E certe volte si metteva in Solo Emergenza sulle reti bloccate degli altri gestori e ci rimaneva così per ore!
 
Top