Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Galaxy S II

Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
DeeDeND ha detto:
Le applicazioni Android sono legate al tuo account Google non al telefono/firmware... Io ho cambiato in totale 6-7 smartphone Android e le applicazioni che ho acquistato sul G1 ad esempio le ritrovo anche sul Galaxy Nexus, e sul Tablet dei miei (dove ho registrato il mio account). Quindi al massimo perdi i dati e devi reinstallare, ma qualsiasi telefono Android che prenderai anche in futuro e che sarà compatibile potrà installare gratis le applicazioni che hai acquistato, basta che appena avviato vai nel Play Store e scegli la voce "Mie Applicazioni". A meno che Google non cambi la policy in futuro...

Comunque l'aggiornamento OTA in linea di massima non dovrebbe comportare un reset, discorso diverso se installi una custom ROM. Ma un bel backup è sempre consigliato se hai dei dati sul telefono che non vuoi perdere.

Gazie mille ;) un'ultima cosa...ma l'ics é stabile o crea qualche problemuccio ad esempio col wifi o roba del genere? Io non credo perché cmq essendo l'ics ufficiale samsung dovrebbe averlo testato ben bene :rolleyes:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,161
Reazioni
1,629
Punteggio
113
gially ha detto:
1.85 paolo con relativo file .pit in allegato

Okok..perchè cè una nuova versione la 3.07 che ha diverse opzioni aggiuntive per "la rianimazione"
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,161
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Dolcemery ha detto:
Gazie mille ;) un'ultima cosa...ma l'ics é stabile o crea qualche problemuccio ad esempio col wifi o roba del genere? Io non credo perché cmq essendo l'ics ufficiale samsung dovrebbe averlo testato ben bene :rolleyes:

Ics ufficiale è ok e nel giro di pochi giorni esce la nuova versione 4.04 che va veramente bene.
 
G

gially

Guest
ma che tu sappia è possibile mettere una firmware originale di un s2 i9000 o di un i9000p che sono modelli diversi dal mio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,161
Reazioni
1,629
Punteggio
113
gially ha detto:
ma che tu sappia è possibile mettere una firmware originale di un s2 i9000 o di un i9000p che sono modelli diversi dal mio?

Non credo proprio avendo hw differente.......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,161
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Però credo potresti cambiare solo la parte modem per risolvere i problemi del segnale nel netmonitor. Sempre modem compatibile per i9100g
(il modem è la parte radio dell s2 che si puó flashare a parte con odin)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,161
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Qui ho trovato alcuni modem per il tuo modello
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1733998
 
G

gially

Guest
grazie caro! visto che al momento non possiedo il cellulare non è che potresti testarmi un modem tu? :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,161
Reazioni
1,629
Punteggio
113
gially ha detto:
grazie caro! visto che al momento non possiedo il cellulare non è che potresti testarmi un modem tu? :D

Purtroppo no..io ho un i9100 e quei modem sono solo e soltanto per i9100g
 
A

Albemix

Guest
Ragazzi un consiglio, la mia ragazza è indecisa tra due modelli Samsung... Tra un Ace e Samsung Galaxy S il migliore? Pro/Contro?.

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
prendi un S2 usato, ha un costo ridotto e c'è un abisso con l'S
 
A

Albemix

Guest
Alla fine lei si è presa il galaxy Ace, un bel telefono. Quello che non mi piace è che devi avere una casella @gmail per scaricare le applicazioni dal google store. Non si può installare mozilla firefox, adobe flash player e non c'è la videochiamata sebbene il telefono sia in Umts, peccato ma per le funzioni che ci sono va bene per il suo utilizzo. Con 159€ non si può pretendere di avere tutto. Certo android dovrebbe avere meno limitazioni per le applicazioni!. Ho installato il netmonitor e sinceramente è molto meglio quello sui Nokia 6630-6680-N70-N95.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Non gli piace avere tra le mani dei telefoni usati, l'S2 rimane ancora molto costoso, l'S3 al media world l'ho trovato a 550€.

Saeuti

Albemix
 
Top