Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S II

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
barbarolo ha detto:
Ho Gingerbread ufficiale di Samsung ma sbloccato, modificando il valore del processore con SetCPU.
ma devi averlo roottato?

Io uso System Tuner col Root.

Per risparmiare la batteria è anche possibile togliere tutti quei processi attivi in background che riteniamo non esserci utili.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tuttiiii!! :)
Ieri sera il mio ragazzo mi ha installato l'ice scream sul galaxy s2!! Mi ha installato questa versione: I9100XXLP6
Come la ritenete? Ho notato che se premo riavvia, spegne il cell ma non riavvia nulla... Boh...mi sembra strano sto software :confused:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
ma devi averlo roottato?

Io uso System Tuner col Root.

Per risparmiare la batteria è anche possibile togliere tutti quei processi attivi in background che riteniamo non esserci utili.
Per i processi attivi in background, utilizzate Titanium Backup... fa paura... grazie ai backup, potete togliere e rimettere ogni singolo programma senza rischiare di danneggiare il sistema.
Se imparate ad utilizzare bene questa fantastica applicazione, potete anche cambiare di continuo le ROM e con pochi click vi ritrovate applicazioni/sms/impostazioni/wifi,bluetooth,ecc... esattamente come le avevate prima e con gli stessi contenuti. :p

Ovviamente il cellulare deve essere rootato (io ho un HTC e sinceramente non so come si faccia col Galaxy).

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Dolcemery ha detto:
Mi ha installato questa versione: I9100XXLP6
Come la ritenete? Ho notato che se premo riavvia, spegne il cell ma non riavvia nulla... Boh...mi sembra strano sto software :confused:
io ho I9100XXLPQ e viene riattivato regolarmente, infatti questa non è una versione di test.
Quella che ti ha installato è un firmware di test quindi non è né definitiva e nemmeno stabile. Vai in questa pag e dirgli di installarti una versione non di test, cioè una senza * (ad es quella che ho io va bene) :
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-galaxy-s-ii/

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
kens ha detto:
Per i processi attivi in background, utilizzate Titanium Backup... fa paura... grazie ai backup, potete togliere e rimettere ogni singolo programma senza rischiare di danneggiare il sistema.
Se imparate ad utilizzare bene questa fantastica applicazione, potete anche cambiare di continuo le ROM e con pochi click vi ritrovate applicazioni/sms/impostazioni/wifi,bluetooth,ecc... esattamente come le avevate prima e con gli stessi contenuti. :p

Ovviamente il cellulare deve essere rootato (io ho un HTC e sinceramente non so come si faccia col Galaxy).
quante volte installo... circa una volta ogni 1-2 mesi... una app del genere mi serve davvero......

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Sono passato al Nexus... ma penso che a breve riprenderò l'S II bianco... non c'è proprio paragone. Tolto lo schermo HD il resto, a cominciare da ICS puro fa caga**!!!!!

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Riccez ha detto:
Sono passato al Nexus... ma penso che a breve riprenderò l'S II bianco... non c'è proprio paragone. Tolto lo schermo HD il resto, a cominciare da ICS puro fa caga**!!!!!
Galaxi SII: non ce n'è per nexunos

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il mio Galaxy next nuovo di 3 mesi spesso si impalla: impossibile cliccare sulle icone, in pratica si blocca per diversi secondi. Difetto di fabbricazione o genialate di Androdi?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Dolcemery ha detto:
Buongiorno a tuttiiii!! :)
Ieri sera il mio ragazzo mi ha installato l'ice scream sul galaxy s2!! Mi ha installato questa versione: I9100XXLP6
lascia stare la LP6, come ti ha detto Giony è una versione beta.
La rom ics ufficiale piu' recente e con il code italia è:
http://samsung-updates.com/fw/Samsung-Updates.com-GT-I9100_XEO_1_20120326185207_sb00n8li1n.zip
Ovvero la LPS

Giony ha detto:
io ho I9100XXLPQ e viene riattivato regolarmente, infatti questa non è una versione di test.
Quella che ti ha installato è un firmware di test quindi non è né definitiva e nemmeno stabile. Vai in questa pag e dirgli di installarti una versione non di test, cioè una senza * (ad es quella che ho io va bene) :
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-galaxy-s-ii/
ti consiglio come scritto su la LPS, versione corretta della LPQ

Riccez ha detto:
io ho trovato la pace con la cyanogen9 (android 4.04)
in attesa che venga svelato l's3

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
e invece la I9100XXLP7 che è successiva?
Se vedi il csc deve essere XEO oppure OXA (nel csc xeo e oxa c'è il code italia, ovvero itv)
(la Lp7 ha invece il csc xeU senza l'itv)

Domani ICS ufficiale italia:

Galaxy-S2-ICS-Official.jpg

io invece ogni giorno che passa sono sempre piu' felice di essere passato alla cyanogenmod9 (ics 4.04). E' ancora una nightly ma funziona ormai tutto tutto (uscita tv a parte). Stabile, veloce, e la batteria dura come la stock!

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
a ok grazie.
posso "mettere sopra" con odin la LPS sulla LPQ che ho già oppure devo prima fare l'hard reset? (intendo per un buon uso delle app)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
a ok grazie.
posso "mettere sopra" con odin la LPS sulla LPQ che ho già oppure devo prima fare l'hard reset? (intendo per un buon uso delle app)

basta mettere di sopra

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Domanda :|

Da Gingerbread 2.3.5 H3G sono passato alla ICS 4.0.3 Polacca No Brand
Poi ho formattato tutto (wipe) e ho messo la versione H3G di ICS uscita oggi.
Ma poi mi sono accorto che Il product code è diventato KOR. Il mio Samsung Galaxy S2 era brand 3.

Come faccio a tornare ad un product code ita?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Domanda :|

Da Gingerbread 2.3.5 H3G sono passato alla ICS 4.0.3 Polacca No Brand
Poi ho formattato tutto (wipe) e ho messo la versione H3G di ICS uscita oggi.
Ma poi mi sono accorto che Il product code è diventato KOR. Il mio Samsung Galaxy S2 era brand 3.

Come faccio a tornare ad un product code ita?

non capisco....se hai messo ics band 3 ora hai un code italia

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ho appena installato LPS senza l'hard reset e al primo avvio mi ha fatto la procedura di "ottimizzazione applicazioni" (ne ho 88) e poi si è avviato tutto con le stesse impostazioni di prima... sembra che abbia funzionato

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
ho appena installato LPS senza l'hard reset e al primo avvio mi ha fatto la procedura di "ottimizzazione applicazioni" (ne ho 88) e poi si è avviato tutto con le stesse impostazioni di prima... sembra che abbia funzionato

è normale con ics ogni volta che si fa un wipe cache o si installa una nuova rom fa "ottimizzazione app"