Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Galaxy S II

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ragazzi un atroce dubbio.. sono tornato da un giro nelle rom cucinate alla stock.
Problemone, andando in gestione applicazioni, se provo a spostate app nella sd interna, mi dice memoria insufficiente. E’ normale che sia cosi’ nella stock?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
No, non è normale, a meno che effettivamente tu non abbia meno di 25-30 MB di memoria libera nella partizione interna... O almeno, sull'S2 di mia sorella non lo fa (provato in questo istante)

Hai per caso ripristinato applicazioni/impostazioni tramite Titanium Backup? Se sì, fai un hard reset e prova a fare un'installazione pulita. ;)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
può darsi che la rom sia cucinata male e non riesca a gestire ammodo lo spostamento delle app nella sd dando errore non gestito dal programmatore.
io preferirei evitare rom non ufficiali, perché di quel difetto te ne sei accorto, ma chissà di quanti altri difetti ci sono ma non te ne sei accorto.
E poi tutti gli "errori" sono fuggiti dal programmatori o qualcuni "sono voluti"?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
può darsi che la rom sia cucinata male e non riesca a gestire ammodo lo spostamento delle app nella sd dando errore non gestito dal programmatore.
io preferirei evitare rom non ufficiali, perché di quel difetto te ne sei accorto, ma chissà di quanti altri difetti ci sono ma non te ne sei accorto.
E poi tutti gli "errori" sono fuggiti dal programmatori o qualcuni "sono voluti"?
Sta usando l'aggiornamento ufficiale samsung, quindi o è un bug della rom ufficiale samsung, oppure c'è qualche applicazione/residuo nel suo telefono che crea questo problema ;)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ah non ero rimasto in real update alle sue installazioni :p
cmq è quello che penso del sotto-ufficiale in generale


ilblago81 ha detto:
Nuovo aggiornamento fw!
I9100XWLPF
leggo in giro che il 4.0.3 è più pesante e rende il gs2 un pochetto laggoso rispetto alla 2.3.6, qualcuno ne sa qualcosa?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
strafe ha detto:
No, non è normale, a meno che effettivamente tu non abbia meno di 25-30 MB di memoria libera nella partizione interna... O almeno, sull'S2 di mia sorella non lo fa (provato in questo istante)

Hai per caso ripristinato applicazioni/impostazioni tramite Titanium Backup? Se sì, fai un hard reset e prova a fare un'installazione pulita. ;)

Attenzione, io non ho una sd nel galay s2!!
Parlo della memoria integrata, e della possibilità di spostare le app da memoria dedicata app (quella da 2 giga), al resto della memoria interna.
Con la cyano invece anche senza sd era possibile ugualmente spostare le app dalla memoria da 2 giga al resto della memoria interna (chiamata "memoria di massa"
Ho fatto un installazione pulita da zero, e lo fa anche a Supertech, con versione fw diverse!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
2 screen
971a530e-1935-e2d5.jpg

971a530e-1946-5be7.jpg

971a530e-1953-a7cb.jpg


Direi comunque problema risolto!!! grazie Strafe!
Quindi con la stock fa spsostare le app solo se abbiamo inserito una SD. Altrimenti le app rimangono nella "partizione" da 2 giga, e il resto dei 16 giga è solo per musica/files/ ecc ecc.
Bella strunzata! :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
strafe ha detto:
Sei sicuro di aver selezionato il layout di tastiera italiano-italia? :p

E già. È invece ok la zastiera swype. Credo di aver scovato un piccoli bug di questo fw
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Giony ha detto:
ma diamine che trovi i bug :)
no alla fine ero io che avevo il problema, non mi aveva caricato correttamente il csc italia.

Ora tutto, ok. Segnalo anche questo nuovo fw ufficiale samsung dedicato alla polonia,(ma anche con csc italia) con tante nuove opzioni come:

-possibilità divisualizzare anche la percentuale della carica accanto all' icona della batteria
-possibilità di disattivare la tanto odiata scritta Trascina il dito sullo schermo per sbloccare che compare nella lockscreen
-ricomparsa del collegamento rapido alla rubrica nel dialer telefonico (stile firmware Gingerbread)
- nuovo font
chiamato
Rosemary
-nuovo colore dell' effetto glow overscroll
.
http://www.androidgalaxys.net/news/i9100xxlpw-un-firmware-interessante-dalla-polonia/
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
e bravo blagoil interessanti 'ste novità...
...ma lo sapete che esiste un nuovo metodo per togliere il triangolo giallo (azzerare il counter) dopo aver roottato lo smartphone?
...e poi è uscito il nuovo Odin...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Giony ha detto:
e bravo blagoil interessanti 'ste novità...
...ma lo sapete che esiste un nuovo metodo per togliere il triangolo giallo (azzerare il counter) dopo aver roottato lo smartphone?
...e poi è uscito il nuovo Odin...

E si triangle away..l ho usato un paio di volte.
 
G

gially

Guest
una domanda ragazzi, ho acquistato un samsung galaxy s advance (quasi uguale all s2) ma non riesco nemmeno io a spostare le applicazioni dalla memoria di massa alla sd? come si fa?? root?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
gially ha detto:
una domanda ragazzi, ho acquistato un samsung galaxy s advance (quasi uguale all s2) ma non riesco nemmeno io a spostare le applicazioni dalla memoria di massa alla sd? come si fa?? root?
quanto l'hai pagato?
ti dico la procedura dell'S2:
vai nel menu (dove ci sono tutte le icone) - clicca su "gestione attività" - poi nella sezione "scaricato" e lì hai l'elenco delle app dove ad ogni app ti scrive "installato sul...", qui clicchi sull'app che vuoi spostare e ti si aprirà un sottomenu con la voce "sposta in scheda sd"


oppure prova a vedere qui:
Spostare dati applicazioni su micro sd (giochi, navigatori ecc…)
 
G

gially

Guest
Giony ha detto:
quanto l'hai pagato?
ti dico la procedura dell'S2:
vai nel menu (dove ci sono tutte le icone) - clicca su "gestione attività" - poi nella sezione "scaricato" e lì hai l'elenco delle app dove ad ogni app ti scrive "installato sul...", qui clicchi sull'app che vuoi spostare e ti si aprirà un sottomenu con la voce "sposta in scheda sd"
oppure prova a vedere qui:
Spostare dati applicazioni su micro sd (giochi, navigatori ecc…)

340 euro....la procedura l'ho già effettuata ma come ti dicevo lui per scheda sd intende la memoria di massa presente nel telefono ;)

paolooooooo ne sai qualcosa tu? :)
 
Top