Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sta usando l'aggiornamento ufficiale samsung, quindi o è un bug della rom ufficiale samsung, oppure c'è qualche applicazione/residuo nel suo telefono che crea questo problemaGiony ha detto:può darsi che la rom sia cucinata male e non riesca a gestire ammodo lo spostamento delle app nella sd dando errore non gestito dal programmatore.
io preferirei evitare rom non ufficiali, perché di quel difetto te ne sei accorto, ma chissà di quanti altri difetti ci sono ma non te ne sei accorto.
E poi tutti gli "errori" sono fuggiti dal programmatori o qualcuni "sono voluti"?
leggo in giro che il 4.0.3 è più pesante e rende il gs2 un pochetto laggoso rispetto alla 2.3.6, qualcuno ne sa qualcosa?ilblago81 ha detto:Nuovo aggiornamento fw!
I9100XWLPF
strafe ha detto:No, non è normale, a meno che effettivamente tu non abbia meno di 25-30 MB di memoria libera nella partizione interna... O almeno, sull'S2 di mia sorella non lo fa (provato in questo istante)
Hai per caso ripristinato applicazioni/impostazioni tramite Titanium Backup? Se sì, fai un hard reset e prova a fare un'installazione pulita.
strafe ha detto:Sei sicuro di aver selezionato il layout di tastiera italiano-italia?
ma diamine che trovi i bugilblago81 ha detto:E già. È invece ok la zastiera swype. Credo di aver scovato un piccoli bug di questo fw
no alla fine ero io che avevo il problema, non mi aveva caricato correttamente il csc italia.Giony ha detto:ma diamine che trovi i bug
Giony ha detto:e bravo blagoil interessanti 'ste novità...
...ma lo sapete che esiste un nuovo metodo per togliere il triangolo giallo (azzerare il counter) dopo aver roottato lo smartphone?
...e poi è uscito il nuovo Odin...
funziona realmente? azzera il contatore?ilblago81 ha detto:E si triangle away..l ho usato un paio di volte.
Giony ha detto:funziona realmente? azzera il contatore?
quanto l'hai pagato?gially ha detto:una domanda ragazzi, ho acquistato un samsung galaxy s advance (quasi uguale all s2) ma non riesco nemmeno io a spostare le applicazioni dalla memoria di massa alla sd? come si fa?? root?
Giony ha detto:quanto l'hai pagato?
ti dico la procedura dell'S2:
vai nel menu (dove ci sono tutte le icone) - clicca su "gestione attività" - poi nella sezione "scaricato" e lì hai l'elenco delle app dove ad ogni app ti scrive "installato sul...", qui clicchi sull'app che vuoi spostare e ti si aprirà un sottomenu con la voce "sposta in scheda sd"
oppure prova a vedere qui:
Spostare dati applicazioni su micro sd (giochi, navigatori ecc…