Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Galaxy S II

Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Cmq questo é l'attuale segnale wind qui da me...
51518de3-f085-e212.jpg

Praticamente corrisponde a 2 tacche su 4...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi scaricate open signal maps....è completissimo!!! Poi mi direte :D
Vi posto qualche screenshot :)

51518de3-f3b4-2ba4.jpg


51518de3-f3ce-004c.jpg


Questa immagine non è completa perché bisogna scorrere verso l'alto per vedere la fine della pagina...praticamente esce una lineetta che indica il segnale...

51518de3-f3ea-9bd0.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
non c'è l'ho fatta... ho installato la cyanogemod 9
puro spettacolo! :D
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Juice De fender sarebbe ?

JuiceDefender - Battery Saver è un’applicazione salva-energia potente, versatile e facile da usare.Sviluppato per aumentare l’autonomia della batteria del tuo dispositivo Android, JuiceDefender supporta moltissime funzioni per il risparmio energetico, come il controllo automatizzato della connettività 3G/4G e WiFi.I profili predefiniti sono il modo più semplice e veloce per prolungare la durata della batteria - basta un singolo click.
JuiceDefender consente anche una personalizzazione integrale, tramite un’interfaccia semplice e pulita. Una volta configurate, le funzioni per il risparmio energetico agiscono in completa autonomia apportando incrementi significativi alla durata della batteria.
Infine JuiceDefender si integra perfettamente con widget e scorciatoie per il controllo risparmio energia, senza interferire con i settaggi manuali.
Con JuiceDefender - Battery Saver è possibile gestire automaticamente la connettività dati e WiFi, così come la velocità della CPU, è possibile tenere sotto controllo il consumo energetico (p.es. disabilitando la connetività quando la batteria residua raggiunge livelli critici), impostare eventi di sincronizzazione periodici, personalizzare l’utilizzo della connettività per specifiche applicazioni, automizzare accensione e spegnimento della radio WiFi a seconda della propria localizzazione geografica, e molto altro.

https://play.google.com/store/apps/...xLDEsImNvbS5sYXRlZHJvaWQuanVpY2VkZWZlbmRlciJd
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
non c'è l'ho fatta... ho installato la cyanogemod 9
puro spettacolo! :D
i gusti son gusti... anch'io l'avevo installato ma l'ho tolta in men che un giorno, non mi ci sono ritrovato con l'interfaccia completamente diversa, e poi mi sembrava più scialba.

Per ora ho la ICS 4.0.3 che va molto meglio e pure più veloce e reattiva di ogni precedente versione 2.3.x che avevo provato fino a prima.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Juice De fender sarebbe ?
non capisco, Jiuce è "di serie" con la Cyanogenmod 9 ?

Giony ha detto:
i gusti son gusti... anch'io l'avevo installato ma l'ho tolta in men che un giorno, non mi ci sono ritrovato con l'interfaccia completamente diversa, e poi mi sembrava più scialba.

Per ora ho la ICS 4.0.3 che va molto meglio e pure più veloce e reattiva di ogni precedente versione 2.3.x che avevo provato fino a prima.

Certo, i gusti sono gusti, io odio la touchwiz di samsung. Tra gingerbread e ics praticamente non è cambiato nulla...per colpa della TW. Con la cyano si ha la pura google experince, ics cosi' come google l'ha concepito.... poi la cyano9 è ancora una nightly (beta), sfornano nuove versioni ogni giorno....
http://download.cyanogenmod.com/?type=nightly&device=galaxys2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
nella cyano manca solo una cosa.... il field test!
Se qualcuno è cosi' gentile da prendermi il file apk lo ringrazio, dovrevve essere in system>app e chiamarsi servicemode.apk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
nella cyano manca solo una cosa.... il field test!
Se qualcuno è cosi' gentile da prendermi il file apk lo ringrazio, dovrevve essere in system>app e chiamarsi servicemode.apk
mi autoquoto.. ci sono riuscito da solo , ora funge anche il netmonitor :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Chiudo con questo screen l off topic dedicato alla cyan
o
971a4da1-34b3-a01f.jpg
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma tu ce l'hai? Quanto ti dura il cell? A me l'hanno sconsigliata visto che la durata non era poi cosi superiore a quella da 1650 mha!!:confused:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah e un'altra cosa: se dovessi acquistare la batteria da 2000 mah, la custodia per il cell che utilizzo (quella di cellularline) va bene lo stesso? O bisogna acquistare una specifica visto che aumenta lo spessore del cell?
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ce l'ho e la differenza si vede eccome: con un uso intenso arrivavo a malapena ad un giorno di utilizzo, ora riesco a fare i due.
Ho anche limitato il processore a 800Mhz, la fluidità non è compromessa e la batteria dura sicuramente qualcosa di più.

Mentre per quanto riguarda le custodie dipende dal tipo: se è rigida e fatta ad incastro perfetta non può essere utilizzata. Io ho comprato quella in pelle originale Samsung e non c'è nessun problema.
Considera che l'aumento di spessore "pareggia" il rigonfiamento che ha il telefono in basso, quindi anche esteticamente è un miglioramente dal mio punto di vista, se la tua custodia ha un minimo di margine in quel senso sei a posto.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Considera che l'aumento di spessore "pareggia" il rigonfiamento che ha il telefono in basso, quindi anche esteticamente è un miglioramente dal mio punto di vista, se la tua custodia ha un minimo di margine in quel senso sei a posto.
Sinceramente non saprei dirti...segue la linea del telefono...ti posto un'immagine della mia custodia (la mia è rosa shocking :p) così forse potresti valutare tu :)
Visualizza allegato 669
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
barbarolo ha detto:
Io ce l'ho e la differenza si vede eccome: con un uso intenso arrivavo a malapena ad un giorno di utilizzo, ora riesco a fare i due.
Ho anche limitato il processore a 800Mhz, la fluidità non è compromessa e la batteria dura sicuramente qualcosa di più.

Mentre per quanto riguarda le custodie dipende dal tipo: se è rigida e fatta ad incastro perfetta non può essere utilizzata. Io ho comprato quella in pelle originale Samsung e non c'è nessun problema.
Considera che l'aumento di spessore "pareggia" il rigonfiamento che ha il telefono in basso, quindi anche esteticamente è un miglioramente dal mio punto di vista, se la tua custodia ha un minimo di margine in quel senso sei a posto.

Barbarolo che kernel hai installato per il "down" clock ? E i
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Sinceramente non saprei dirti...segue la linea del telefono...ti posto un'immagine della mia custodia (la mia è rosa shocking :p) così forse potresti valutare tu :)
Visualizza allegato 669
Dalla foto non capisco se è rigida o meno, se è in silicone non dovresti avere problemi, anche io ne ho acquistata una in plastica morbida da 2€ e ci va benissimo anche con lo spessore maggiore.
ilblago81 ha detto:
Barbarolo che kernel hai installato per il "down" clock ? E i
Ho Gingerbread ufficiale di Samsung ma sbloccato, modificando il valore del processore con SetCPU.
 
Top