Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Galaxy S II

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,062
Reazioni
1,508
Punteggio
113
ragazzi una domanda, ho notato che sui dettagli degli sms ricevuti viene visualizzata l'ora in cui il messaggio è stato ricevuto mentre ad esempio su Symbian veniva mostrata l'ora di invio.. c'è un modo per vedere l'ora di invio su Android?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,062
Reazioni
1,508
Punteggio
113
ti ringrazio, non avevo pensato a san google in effetti, ho subito chiesto qua :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
ti ringrazio, non avevo pensato a san google in effetti, ho subito chiesto qua :D

Con l App degli SMS stock non é possibile. Con il trucco descritto avevo problemi. Prova goSms altrimenti.
 
G

gially

Guest
sono passato anche io alla versione no brand 4.0.4 vediamo come si comporta questo modem XXLQ6 in confronto al XXLP6 che avevo prima e che si è comportato in maniera disastrosa sul 3G
 
G

gially

Guest
non c'è niente da fare, il problema principale di questo telefono oltre alla scarsa sensibiltà del ricevitore 3G è la posizione infelice dell'antenna, se impugni il telefono con una mano sotto soffre troppo il mascheramento del segnale, peccato perchè è un prodotto davvero valido
 
A

Albemix

Guest
Ragazzi ma i telefoni Samsung l'antenna (wifi,gsm-umts) è installata nella parte superiore vicino all'audio oppure in basso?

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ok, allora il segnale ne risente quando prendo in mano il telefono...Io creevo che l'antenna fosse sopra vicino alla fotocamera posteriore.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Ok, allora il segnale ne risente quando prendo in mano il telefono...Io creevo che l'antenna fosse sopra vicino alla fotocamera posteriore.

Saeuti

Albemix

magari :D
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
i problemi di scarsa batteria sugli smartphone usando wind (citati nella room di quel altro forum...) sono dovuti al fast dormancy (cercatevelo con google cosa sia :)... in quanto Wind (ma anche voda e tim come alcuni utenti segnalano) entro l'anno ne implementerà l'uso su tutta la rete
(solo tre a quanto mi risulta l'ha attualmente attiva su tutta la sua rete..
pertanto il consiglio è appunto che se nella zona in cui ci si trovi, usando wind o tim o voda non è attivo il fast dormancy, occorre per risparmiare batteria disabilitarlo sul proprio device, fino a quando non diventa disponibile tale tecnologia...

gli utenti iphone sono fregati perchè il loro terminale, causa politica di apple di non permettere ai propri utenti di smanettare con il loro device, non possono disabilitarlo o riattivarlo...a loro piacimento

invece gli utenti android (e ci tengo a sottolinearlo) come il sottoscritto per disabilitare o abilitare il fast dormancy a piacimento, è sufficente utilizzare un semplice codice digitato sulla tastiera che è: *#9900# e cercare l'apposita voce nel menu che appare.

cmq, Ulteriori info sono indicate qui: http://www.androidnz.net/2012/06/at-your-own-risk-how-to-disable-fast.html


p.s.
l'altro giorno ho mandato un tweet a wind italia su tale argomento ed mi hanno risposto ringraziandomi :) per il consiglio dato agli utenti android
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
Anche con 3 il fastdormancy risulta disabilitato. Da quello che ho capito se è abilitato non compare la voce "secrli fd interface"
tegaty9e.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Anche con 3 il fastdormancy risulta disabilitato. Da quello che ho capito se è abilitato non compare la voce "secrli fd interface"
tegaty9e.jpg

dopo un po di ore "secril_fd-interface" è salito al secondo posto come consumo batteria. ora provo a disabilitare il fast dormancy e vediamo il cell come si comporta e se effettivamente la batteria dura di piu'.
Vi tengo aggiornati.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
dopo un po di ore "secril_fd-interface" è salito al secondo posto come consumo batteria. ora provo a disabilitare il fast dormancy e vediamo il cell come si comporta e se effettivamente la batteria dura di piu'.
Vi tengo aggiornati.

Con il fast dormancy disabilitato a me non cambia nulla
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,062
Reazioni
1,508
Punteggio
113
Io ho tolto.con Wind il Fast dormancy ed effettivamente sembra consumi meno, ma niente di trascendentale.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
Questo s2 mi da sempre più soddisfazioni :)
Ho messo in 2al boot la rom stock Samsung 4.04 e la nuova Cm10 4.1.2 nightly. Spettacolo
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Questo s2 mi da sempre più soddisfazioni :)
Ho messo in 2al boot la rom stock Samsung 4.04 e la nuova Cm10 4.1.2 nightly. Spettacolo

allora visto che sei in venia di provare rom...sempre per il gs2 ti segnalo questa rom
http://pfittech.com/rom_pfittech_jb.html

ne parlano molto bene sull'ultimo numero di android magazine novembre 2012..
il mio amico daniele l'ha trovata meglio addirittura dell'ultima Cm10 4.1.2 nightly
 
Top