i problemi di scarsa batteria sugli smartphone usando wind (citati nella room di quel altro forum...) sono dovuti al fast dormancy (cercatevelo con google cosa sia
... in quanto Wind (ma anche voda e tim come alcuni utenti segnalano) entro l'anno ne implementerà l'uso su tutta la rete
(solo tre a quanto mi risulta l'ha attualmente attiva su tutta la sua rete..
pertanto il consiglio è appunto che se nella zona in cui ci si trovi, usando wind o tim o voda non è attivo il fast dormancy, occorre per risparmiare batteria disabilitarlo sul proprio device, fino a quando non diventa disponibile tale tecnologia...
gli utenti iphone sono fregati perchè il loro terminale, causa politica di apple di non permettere ai propri utenti di smanettare con il loro device, non possono disabilitarlo o riattivarlo...a loro piacimento
invece gli utenti android (e ci tengo a sottolinearlo) come il sottoscritto per disabilitare o abilitare il fast dormancy a piacimento, è sufficente utilizzare un semplice codice digitato sulla tastiera che è: *#9900# e cercare l'apposita voce nel menu che appare.
cmq, Ulteriori info sono indicate qui:
http://www.androidnz.net/2012/06/at-your-own-risk-how-to-disable-fast.html
p.s.
l'altro giorno ho mandato un tweet a wind italia su tale argomento ed mi hanno risposto ringraziandomi
per il consiglio dato agli utenti android