Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
Certo che è buffo, la mappa di copertura disponibile sul sito di Windtre (è quindi anche quella su Very) non risultano aggiornate con le evoluzioni almeno degli ultimi sei mesi, ma direi anche di più.
Per contro risulta aggiornata la mappa pubblicata da Fastweb, che quindi non attinge dagli stessi dati.
Questa però è basata sugli impianti Windtre, ma sappiamo che molte utenze sono state spostate sulla rete Tim.
Direi una bella confusione per i potenziali clienti che cercano informazioni.....
Tanto quella mappa non è affidabile, ho notato in diversi posti outdoor e tratti di strada dove non avevo nessun servizio che sulla mappa risultavano ben coperti dal 4G.
Stesso discorso della mappa iliad, ancora più ottimistica e falsata.

Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83
Tanto quella mappa non è affidabile, ho notato in diversi posti outdoor e tratti di strada dove non avevo nessun servizio che sulla mappa risultavano ben coperti dal 4G.
Stesso discorso della mappa iliad, ancora più ottimistica e falsata.
Quella di Iliad è assolutamente ottimistica, oltre che difficilmente leggibile

Utente
Reazioni
959
Punteggio
113
Stesso discorso della mappa iliad, ancora più ottimistica e falsata
Oddio, la loro mappa non l'avevo ancora mai vista. Ottimistica è dire poco, in pratica fosse vero sarebbe l'operatore mobile definitivo, quantomeno per copertura 😂

Quella di Iliad è assolutamente ottimistica, oltre che difficilmente leggibile
Come dicevo, mai vista prima di pochi secondi fa. È assurdo che nessuno abbia mai fatto notare la cosa, perché così è decisamente fuorviante, oltre che appunto illegibile. Sembra un true pdf uscito male, mah

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Avevate detto che il radiante singolo sotto non era di opnet giusto? Se W3 riuscisse a installare anche un singolo radiante su quel sito sarebbe un colpaccio.
d2e5953e3d01ab11f4c15a3b289a59a9.jpg

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83
Linkem mi sembra installasse pannelli Huawei della serie ATD.
Non so che frequenze supportino

Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83
Da quello che si legge sul loro nuovo sito, diventando wholesale del gruppo windtre dovremmo vedere nuovi mvno su rete arancione....

Utente
Reazioni
271
Punteggio
63
Rimodulazione, ma si può rifiutare.
Comunque il solito giochetto, ti impongono la nuova offerta con relativo aumento di 2€ ma se vuoi puoi rifiutare. In teoria dovrebbe essere il contrario ma così in tanti ci "cascano".
Poi sto OPTIN da inviare mi sa tanto di paraculata, così se sbagli a scriverlo non è un loro problema.
20241208_101445.jpg

Utente
Reazioni
959
Punteggio
113
Ogni volta "per esigenze di mercato", quanto mi fa ridere sta cosa... Se aumenti di 2 euro perché, si presume, 70 giga a X euro non sono più sostenibili, allora figuriamoci 140. Oltre al fatto che mi permetti comunque di non accettare!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Se aumenti di 2 euro perché, si presume, 70 giga a X euro non sono più sostenibili, allora figuriamoci 140. Oltre al fatto che mi permetti comunque di non accettare!
Il concetto è che per la stragrande maggioranza delle persone, all'aumentare dei bundle disponibili non corrisponde un identico aumento del traffico dati, poi in ogni caso a loro serve per alzare l'ARPU in modo da poter dire "ogni cliente ci porta più soldi".

Utente
Reazioni
67
Punteggio
28
Rimodulazione, ma si può rifiutare.
Comunque il solito giochetto, ti impongono la nuova offerta con relativo aumento di 2€ ma se vuoi puoi rifiutare. In teoria dovrebbe essere il contrario ma così in tanti ci "cascano".
Poi sto OPTIN da inviare mi sa tanto di paraculata, così se sbagli a scriverlo non è un loro problema.
Il lupo perde il pelo...
Questi metodi meschini mi fanno stare largo dagli Operatori principali.
Oramai sia very che ho. (pochi fonzoli), prezzo corretto, nessun sms spam e soprattutto 5G.

Utente
Reazioni
271
Punteggio
63
Decisamente, soprattutto ora che pure Very ha il 5G e che praticamente non ha differenze con il brand principale, inclusa la stessa priorità. Idem Ho.
Solo che... non ho voglia di fare mnp.

Utente
Reazioni
67
Punteggio
28
Decisamente, soprattutto ora che pure Very ha il 5G e che praticamente non ha differenze con il brand principale, inclusa la stessa priorità. Idem Ho.
Ti capisco. Io prima dell'estate mi è venuta l'ispirazione e sono uscito da Wind3. Avevo una tariffa ex h3g, (all in teen), sono approdato un paio di mesi in CoopVoce gratuitamente, per rientrare in very 4.99€ @100gb ora in 5g*. Lo stesso ho fatto con ho. Sono uscito sempre passando per CoopVoce, e rientrato com la tariffa a 5.99 @100gb con ho. Il turbo.

Utente
Reazioni
271
Punteggio
63
C'è stato un periodo che cambiavo operatore ogni mese quasi, più che altro per testare la rispettiva rete. Ho speso vari euro tra attivazione e promo.
Ormai sono 4 anni fisso con W3 e devo dire che mi trovo bene qua nella mia zona, sia come copertura che velocità.
Mi è passata la voglia di fare mnp, sia perché comunque pago 9€ al mese (accettabile) e perché comunque la rete va bene. Potrei passare a Very ma per avere una tariffa buona dovrei prima passare per CoopVoce o simili. Per questo non ho al momento grande voglia.

g5x

Utente
Reazioni
121
Punteggio
43
Cambiano un po' i servizi e le opzioni se uno ha a che fare con l'estero ma in generale concordo.

g5x

Utente
Reazioni
121
Punteggio
43
C'è stato un periodo che cambiavo operatore ogni mese quasi, più che altro per testare la rispettiva rete. Ho speso vari euro tra attivazione e promo.
Ormai sono 4 anni fisso con W3 e devo dire che mi trovo bene qua nella mia zona, sia come copertura che velocità.
Mi è passata la voglia di fare mnp, sia perché comunque pago 9€ al mese (accettabile) e perché comunque la rete va bene. Potrei passare a Very ma per avere una tariffa buona dovrei prima passare per CoopVoce o simili. Per questo non ho al momento grande voglia.
Se è ancora possibile l'alternativa potrebbe essere quella di fare una nuova SIM e con calma sovrascriverla portandoci l'altro tuo numero ... non sono ferratissimo ma un tempo si faceva.

Utente
Reazioni
271
Punteggio
63
Cambiano un po' i servizi e le opzioni se uno ha a che fare con l'estero ma in generale concordo.
Ormai non cambia niente a livello nazionale. All'estero ok ma alla maggior parte dell'utenza non serve. Poi vedrai che dopo il 5G pure su quello si adegueranno, non mi sorprenderei.

Stessa rete, stessa priorità, 5G e VoWiFi. E costo che difficilmente verrà ritoccato, forse mai.
Ormai davvero convengono i semivirtuali.