Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,775
Punteggio
113
Per me a medio termine visto che entrambi dovranno swappare le bts con hardware Zte per Windtre e Huawei per Fastweb-Voda e dovendo ridurre i costi degli upgrade e manutenzione delle reti faranno una cosa molto semplice:uniranno le reti ma resteranno separati come gestori ovviamente.Si spiega perchè Windtre aggiunga poche bts da un anno a questa parte guarda caso proprio dall'annuncio di Fastweb di aver trovato un accordo per l'acquisto di Vodafone.Potrebbero anche solo darne un parte cedendola nelle zone meno popolose a Zefiro...
Non so, mi sembra pura utopia una roba del genere. Vero che Fastweb è sempre stata solita mettere mani un po' ovunque, ma che vada a condividere la rete con W3/Iliad/Zefiro la vedo difficile

107
Reazioni
44
Punteggio
28
Non so, mi sembra pura utopia una roba del genere. Vero che Fastweb è sempre stata solita mettere mani un po' ovunque, ma che vada a condividere la rete con W3/Iliad/Zefiro la vedo difficile
Concordo, una volta completata l'integrazione tra Fastweb e Vodafone, Fastweb credo se ne statterà altamente della rete Wind Tre, avrà quella di Vodafone e basta

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
187
Punteggio
63
Sono svizzeri,da qualche parte ottimizzeranno le spese e la rete è una di queste.Visto che l'accordo con Tim di 5 anni fa non è decollato qualche altra soluzione va trovata e credo che almeno nelle zone meno popolose un accordo con Zefiro lo troveranno visti i rapporti che hanno da tanti anni con Windtre...

Utente
Reazioni
989
Punteggio
113
e credo che almeno nelle zone meno popolose un accordo con Zefiro lo troveranno visti i rapporti che hanno da tanti anni con Windtre..
No, ti prego, che già adesso la rete comunque è quella che è... Figuriamoci poi con qualche altro milione di gente in più 🥺