Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Dalle "nostre" parti c'è qualcosina anche se non fondamentali: Luino centrale Telecom (dov'è appena salita VF e dove TIM non c'è più..), Tradate centrale Telecom, Arona sempre su centrale Telecom, uno in centro a Castiglione Olona. Qualcosa di più utile nel comasco, ad esempio Olgiate centro. In giro qui e lì alcune postazioni molto utili ci sono, penso ad esempio a San Benedetto del Tronto che ne ha due ottime: Viale de Gasperi e Palariviera.

Certo bisognerà capire poi tempi e modi della trasformazione di questi impianti, si spera in BTS di telefonia vere e proprie con 4G/5G.
Ci sono notizie riguardo Opnet e la relativa rete post acquisizione ?
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
Io veramente rimango allibito da queste strategie di mercato. Un cliente a 3.99 è un cliente in perdita, che ti fa pagare più di corrente per il traffico delle BTS che quello che guadagni, ma che senso ha tirare dentro gente con ste tariffe?
Prima vogliono puntare al brand premium e poi se ne escono con sto abominio, allucinante.
Poi le Teleco si lamentano che sono in crisi......Non so che senso ha proporre ste cifre ridicole, ma anche 6.99 è troppo poco....Poi da quando è entrata iliad in italia la siutazione è peggiorata sempre di piu con queste offerte winback a ribasso. Come minimo le offerte (per i big 4) non dovrebbero essere sotto i 9.99, tanto la gente senza telefono e senza offerte non può stare, in un modo o nell'altro i soldi dell'offerta li trovano. Continuare a fare queste offerte non so a cosa porterà
 

g5x

Utente
Messaggi
968
Reazioni
109
Punteggio
43
Non vorrei dire ma negli ultimi anni la telefonia mobile intesa come servizio mi pare stia andando scomparendo.
Viene utilizzato WA anche per le chiamate .. molte persone utilizzano i wifi che trovano in giro erodendo pochissimo del loro plafond .... trovo in realtà corretto che ci siano contratti a bassissimo costo per garantire la reperibilità e possibilità di connettersi in mobilità a chi ne ha bisogno senza contrattualizzare servizi inutili che non servono.
Questa opzione per gli user meno che basici (ormai la possibilità di connettersi è considerata una diritto al pari di altri beni essenziali) non deve intralciare le politiche di sviluppo e di servizio per chi ne fa un uso maggiore o professionale e che conseguentemente dovrà pagare cifre congrue per quel servizio esteso.
 
Utente
Messaggi
656
Reazioni
200
Punteggio
43
Io avevo fatto sottoscrivere a mia nonna un'offerta di 5€ ai tempi della Tre ormai quasi 8 anni fa. Ancora ce l'ha e paga sempre uguale.
Ed io che pensavo che dopo qualche mese rimodulassero. Idem su altre offerte simili dei miei parenti anche con Wind.
L'sms che informava la rimodulazione finora è sempre arrivato con la possibilità di rifiutare.
 
Top