Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
910
Reazioni
308
Punteggio
63
Se è ancora possibile l'alternativa potrebbe essere quella di fare una nuova SIM e con calma sovrascriverla portandoci l'altro tuo numero ... non sono ferratissimo ma un tempo si faceva.
Tutto è possibile, però sono "sbattimenti" che se possibile uno evita di fare specie se ci si trova bene con l'operatore attuale. Io almeno mi sono stufato.
Un conto è una mnp diretta ma fare il "giro largo" per avere una promo ad ottimo prezzo non fa per me.
Alla fine si tratta, se ci pensate, di qualche euro in più generalmente. Io stesso facevo mnp per risparmiare 2/3 euro al mese. Poi mi sono reso conto che ne spendo molti di più per altre faccende, spesso ancor meno importanti che pagare una tariffa telefonica. Con il rischio e la beffa pure di rimodulazione dopo poco tempo, almeno per i brand principali (ma non solo).
 
Utente
Messaggi
1,009
Reazioni
134
Punteggio
63
se devo essere sincero come gestione trovo addirittura migliore Very, per esempio riesci a fare le esim online che invece con windtre devi andare in negozio
 
Utente
Messaggi
607
Reazioni
69
Punteggio
28
se devo essere sincero come gestione trovo addirittura migliore Very, per esempio riesci a fare le esim online che invece con windtre devi andare in negozio
Concordo. Soprattutto ora che con lo spid il riconoscimento è semplicissimo. lo sbattimento di fare mnp non esiste, soprattutto sfruttando CoopVoce come operatore di transizione. Poi la considerazione di @Luchella91 del risparmio che ha poco senso è vera.
Ripeto mi si è presa qualche tempo fa la smania di mnp, erano anni che stavo con le stesse tariffe obsolete, ma è stato più per smanettare che per risparmiare
 

g5x

Utente
Messaggi
1,010
Reazioni
125
Punteggio
63
Tutto è possibile, però sono "sbattimenti" che se possibile uno evita di fare specie se ci si trova bene con l'operatore attuale. Io almeno mi sono stufato.
Già evitare il giro largo eviterebbe un enorme sbattimento secondo me. Ti compri una sim, l'attivi e a tuo comodo ci porti sopra il tuo numero. Dovrebbe essere piuttosto liscio.
 

g5x

Utente
Messaggi
1,010
Reazioni
125
Punteggio
63
Diciamo che la questione è controversa e già oggetto di sentenze.
Le antenne si contano per impianti e non per immobili.
Ne verrà fuori un bel contenzioso ...
 
Registrato
Messaggi
93
Reazioni
32
Punteggio
18
Non so se è una cosa nota, ma anche con WindTre è ora possibile attivare le SIM con SPID o CIE, oltre che con video riconoscimento.

Viene comunque richiesta una foto alla tessera sanitaria

(Anche se dice "eSim", sto attivando una SIM fisica ordinata sul sito ufficiale WindTre.)

Edit: L'attivazione del servizio è istantanea.
 

Allegati

  • Screenshot_20250108-090909.png
    Screenshot_20250108-090909.png
    178.7 KB · Visualizzazioni: 24
Messaggi
498
Reazioni
129
Punteggio
43
Alla data del mio ordine (28/12/2024), NON era possibile acquistare un'offerta su eSim sul sito. Mi è stata consegnata la SIM fisica e non mi è stato richiesto se volessi o meno la eSim.
Dovrebbe essere stata aggiunta da poco questa opzione, ma adesso non so se l'esim la spediscono via mail o sempre con corriere

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
871
Reazioni
117
Punteggio
43
quando dicono A, stanno lavorando per B
Ad ogni modo potrebbe essere credibile, dal momento che wind sta approfondendo il multiservice e, come fastweb, dovrebbe diventare un fornitore diretto di energia (mollando acea) attraverso la srl che è stata appena registrata. Questo fa capire che i cinesi stanno realmente esplorando altri settori oltre le tlc, prima di mollare tutto e andarsene. Ciò che invece resta concreto secondo gli analisti è la loro intenzione di dismettere le infrastrutture di rete per ridurre il debito (e qui torna nuovamente il discorso dello scorporo). Nei fatti, wind sta seguendo il percorso di chi resta (vedi fastweb) e non di chi molla (vedi vodafone) e proprio in fastweb potrebbe vedere un partner con cui far ripartire l'operazione messa in standby. Del resto, chi ci sta dietro (chk) gestisce una marea di business di cui le telco oggi sembrano essere quello meno attraente ai loro occhi. Bisognerà attendere per capire che decisione prenderanno.
 
Utente
Messaggi
2,401
Reazioni
197
Punteggio
63
Ciò che invece resta concreto secondo gli analisti è la loro intenzione di dismettere le infrastrutture di rete per ridurre il debito (e qui torna nuovamente il discorso dello scorporo). Nei fatti, wind sta seguendo il percorso di chi resta (vedi fastweb) e non di chi molla (vedi vodafone) e proprio in fastweb potrebbe vedere un partner con cui far ripartire l'operazione messa in standby.
Per me a medio termine visto che entrambi dovranno swappare le bts con hardware Zte per Windtre e Huawei per Fastweb-Voda e dovendo ridurre i costi degli upgrade e manutenzione delle reti faranno una cosa molto semplice:uniranno le reti ma resteranno separati come gestori ovviamente.Si spiega perchè Windtre aggiunga poche bts da un anno a questa parte guarda caso proprio dall'annuncio di Fastweb di aver trovato un accordo per l'acquisto di Vodafone.Potrebbero anche solo darne un parte cedendola nelle zone meno popolose a Zefiro...
 
Top